Uno dei centri vaccinali della provincia
Sono l’1,2% dei contagiati coloro che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino anti Covid. Mentre il 75% dei ricoverati non ha ricevuto alcuna dose. Questi i numeri della settimana scorsa nelle Marche, con i dati completi che ha fornito oggi la Regione dopo alcune richieste e dopo il campione parziale fornito la settimana scorsa. Dal 9 al 15 agosto si sono registrati infatti 1.152 nuovi casi e di questi solo in 14 avevano completato il ciclo vaccinale. Mentre le persone che avevano ricevuto solo la prima dose erano 184, cioè il 16% (anche se non in questo caso non è stato specificato se erano passati i canonici 15 giorni dall’iniezione). In soldoni, stando ai numeri, la stragrande maggioranza dei contagi avviene tra persone non vaccinate: sono l’83% circa se si considera anche la prima dose. E lo stesso può dirsi tra i contagiati che contraggono sintomi più o meno gravi e finiscono in ospedale tra reparti intensivi e non. Sempre nella settimana di riferimento, nelle Marche c’erano 45 pazienti Covid ricoverati nei vari ospedali. Di questi 35 non avevano ricevuto alcune dose di vaccino, 7 ne avevano ricevuta una sola e 4 avevano completato il ciclo vaccinale.
Sempre in tema di vaccini, inoltre, si registra un’impennata di vaccinazioni nella fascia più giovane, quella dei 12-18 anni, che tra poche settimane dovranno tornare a scuola. Solo oggi hanno ricevuto la prima dose 977 adolescenti nelle Marche: 343 nell’Anconetano, 324 nel Pesarese, 199 nel Maceratese, 102 nell’Ascolano e 9 nel Fermano. E se si considera il periodo che va da lunedì 9 ad oggi gli adolescenti che hanno ricevuto la prima dose salgono a 5.858.
(redazione CM)
Civitanova, città con più contagi e con il più alto incremento in regione
Su 45 ricoverati..10 erano vaccinati... quindi vuol dire che anche se ti vaccini il rischio di ricovero c e e come .... ho detto tutto
Il 90% degli over 70 è vaccinato. Il 10% dei non vaccinati rappresenta 90% degli ospedalizzati. Il vaccinato ha una possibilità 9 volte inferiore di finire in ospedale. Nessuno ha mai parlato di infallibilità del vaccino, ma se riduce di 8 volte il rischio è efficace.
Se dopo aver letto questi - come altri - dati non ti vaccini, allora vuordi che si proprio..............
Finalmente numeri più sensati
Bene ma non benissimo
Attenzione!! Il vaccino nn rende inmune totalmente
Carolina Lauretti non rende immune si sa ..ma dicono che lo prendi in forma leggera da evitare il ricovero .... non mi sembra
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da espertone di virus e matematica/statistica vi illumino sul fatto che l’1,2% è 6 volte lo 0,2%, la boutade delle mie ve la ricamerò al prossimo balzo.
Assolutamente contento del senso civico, morale e di partecipazione che gli adolescenti stanno avendo.
Bravi ragazzi, vi state dimostrando migliori di come vi si immagina e sicuramente migliori di molti dei vostri genitori.
Per quanto riguarda i morti invece, ad oggi non è dato sapere se fossero vaccinati.
Per avere un idea del rapporto costi benefici sarebbe corretto informare su quante reazioni avverse gravi si sono verificate in settimana per confrontarle con i 38 marchigiani non vaccinati ricoverati per covid, cioè 1 su 40.000. Ma sperare correttezza da questa oclocrazia è follia…
per avere un’idea naturalmente…
Come scrisse Michelangelo in un suo post su Facebook: meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle.
Potrebbe essere un’idea anche invitare tutto il mondo a venire a vaccinarsi nelle Marche dove il vaccino è più efficace…
https://www.piacenzasera.it/2021/08/vacanze-diocesane-a-resy-diversi-giovani-e-il-vescovo-cevolotto-positivi-al-covid/394945/
Però la cosa va organizzata bene sennò in tutto il mondo s’arrampicherebbero sugli aerei come a Kabul.
Guarda questi imbe.cilli ignoranti degli inglesi come imbrogliano sulle statistiche…
https://www.databaseitalia.it/secondo-i-dati-del-public-health-england-i-vaccini-covid-19-aumentano-il-rischio-di-morte-per-covid-sotto-i-50-anni-fino-al-1775/?fbclid=IwAR1N2adyTBBSGXEie9Fa6y7vOXRuViVDpkC5VMgdNiNWL9Tw1O-2qoDEoeM
Venissero nelle Marche che perlomeno Mancini gl’insegna a tirare i rigori.
Darwin sta facendo la parte sua, in barba sgli espertoni.
A proposito di Database Italia e del suo curatore, segnalo ai non espertoni il seguente link:
https://www.butac.it/tag/davide-donateo/
Tombola, Franceschetti, lei è arrivato a capire il conflitto di interessi dei panteganeschi novax… interessi miliardari sicuramente… sì, effettivamente gli studi dovrebbero essere verificati e poi si dovrebbero verificare le verifiche e le verifiche delle verifiche… ad infinitum… ma allora se siamo immersi nell’incertezza, nell’inesistenza della verità che minch.ia di senso ha il grinpazz?
Pavoni, lei pubblica notizie fornite da un tale sulla cui credibilità esistono seri dubbi.
Io fornisco a chi vuole sentirla, un’altra campana.
Il resto lo lascio fare a Darwin.
Ciao Darwin.
L’idea che Darwin si sarebbe vaccinato per essere forte e protetto e poter assistere sghignazzando al meritato strazio dei deboli non vaccinati è pateticamente puerile. Darwin avrebbe capito che il coronavirus essendo un parassita, con un notevole interesse soggettivo alla conservazione del suo ospite per non morire con lui, avrebbe sfruttato la sua prodigiosa capacità di mutazione per selezionare naturalmente varianti sempre più gentili e innocue. Molto difficilmente avrebbe condiviso la scelta contronatura di un vaccino fallato che costringe il virus a selezionare varianti vaccinoresistenti cattive e aggressive.
Il tuo Darwin è antiquato Pavoni, sappi che nel Mondo Nuovo s’usa dire per esempio «Darwin vede e provvede».
Ora m’è entrato un motivetto nella testa, mi sa che me l’ha mandato Darwin l’Onnipotente, sento Al Bano e Romina che cantano «Pandemia, pandemia canaglia, che ti prende se il vaccino non vuoi…», ho paura.
Basta, mi pento, riconosco in Luigi Franceschetti il Vicario di Darwin sulla Terra, affermo che i dinosauri si sono estinti perché erano no vax e che l’esemplare di tartaruga gigante delle Galapagos scoperto nel 2019 è arrivato fino ai giorni nostri perché aveva il Green Pass.
https://tg24.sky.it/ambiente/2021/05/27/galapagos-tartaruga-gigante-estinta-video