Lunedì riapre la ex palazzina di Malattie infettive di Macerata in seguito all’aumento dei contagi. La provincia anche oggi, come ormai da oltre una settimana continua a registrare il maggior numero di contagi in regione: 74 su 208 nell’ultimo bollettino. Nei pronto soccorso ci sono 13 pazienti (due a Camerino, sei a Civitanova e cinque a Macerata dove i container esterni oggi si stavano riempiendo). E’ di questo pomeriggio poi la notizia di un giovane, non vaccinato, che è stato trasferito a Torrette, intubato. L’ex palazzina di malattie infettive aveva chiuso il 27 maggio, per la seconda volta dall’inizio della pandemia. Lo scorso anno era stato invece riaperto in ottobre.
(redazione CM)
E si ricomincia, povero personale sanitario!!
Ottimo!!!!!! Ricominciate a godere a scrivere questi post, godete a terrorizzare una certa fetta di popolazione....complimenti
Francesco Montedoro saper guardare in faccia la realtà non è terrorismo. Si chiama realismo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sa tanto che a settembre saranno tutti cavoli nostri purtroppo.Bisogna assolutamente vaccinarsi.
Più della metà dei nuovi contagiati sono vaccinati. Svegliatevi pecore. Ma andate a quel paese.
Giusto Eliano ! Hai ragione ! Ma le pecore non si sveglieranno!
Signori un conto prendere il covid in forma lieve un’altra cosa essere intubato questa e’ la differenza tra essere vaccinato e no.
Monologo sulla natura di un islandese.
Il capo epidemiologo del Paese, Thorolfur Gudnason ha detto che “le vaccinazioni non si stanno dimostrando efficaci come ci indicavano gli esperti“, fornendo i dati della “crescita esponenziale dei contagi” che sono passati dai 213 della scorsa settimana agli 869 di questa settimana. “Erano quasi tutti vaccinati con ciclo completo“, ha aggiunto il leader della lotta al Covid islandese. “Nonostante le vaccinazioni, potremo vedere tassi di infezione molto più elevati e forme gravi della malattia con un aumento dei ricoveri in ospedale” ha aggiunto Gudnason spiegando che la variante Delta ha portato il Paese in una “fase nuova, in cui dovremo usare le misure vecchie che hanno già funzionato un anno fa. L’emergere di nuove varianti rischia di compromettere l’efficacia dei vaccini e quindi dobbiamo tornare ad utilizzare mascherine, distanziamento e chiusure“.
“Stiamo vedendo che anche i vaccinati si contagiano e si ammalano, quindi siamo costretti ad abolire la norma che consentiva a chi aveva ricevuto il vaccino di entrare liberamente senza test.
Nessuno può sapere con certezza come sarà il futuro, può anche essere che saremo costretti ad avere restrizioni per i prossimi cinque, dieci o quindici anni. Non c’è possibilità di fare previsioni. Capisco che le persone si lamentano di questo e vorrebbero certezze, ma non ne abbiamo e non possiamo illuderle. Non è possibile prevedere cosa succede con il virus, e c’è sempre qualcosa di nuovo che cambia quello che pensavamo qualche mese fa. Di certo possiamo dire che l’epidemia non finirà in Islanda finchè non finirà in tutto il mondo. Di certo oggi sappiamo che la protezione dei vaccini è inferiore rispetto a quanto sapevamo in precedenza.“
Auguro buona fortuna per il suo futuro al sig. Marangoni ed alla sua famiglia
Effettivamente nel maceratese circolano più “scienziati” che soggetti positivi al Sars-CoV2
Gli ignoranti non hanno mai dubbi, anzi sbraitano e declamano ,urlando, verità assolute. Ma la colpa è nostra che perdiamo tempo prezioso nel discutere con essi. Buon lavoro ai colleghi che dovranno scafandrarsi per l’ennesima volta.
Le persone, soprattutto i giovani, non hanno capito nulla di questo virus, xche’ stanno facendo degli assembramenti selvaggi e daremo tutta la colpa a loro se a settembre ci richiuderanno di nuovo e poi non si lamentino che non possono passeggiare dopo le 18 quando iniziera’ il coprifuoco.
Daremo tutta la colpa a quelle persone che ancora stanno facendo assembramenti selvaggi senza mascherina e poi non si lamentino che dopo le 18 non possono camminare x strada o prendere qualcosa al bar.
Dove l’ignoranza urla, l’intelligenza tace. È una questione di stile: Signori si nasce… Stronzi pure! – Totò
Egregio Sig. Marangoni, ma veramente Lei non riesce a vergognarsi neanche un poco nello scrivere quanto sopra? Dalla ripresa del contagio anche i muri sanno che il 90% dei ricoverati sono NON VACCINATI (se ha poca dimestichezza con i numeri lo riscrivo in lettere: novanta su cento dei ricoverati recenti sono NON VACCINATI). Ora, ovviamente Lei ha tutto il diritto di non vaccinarsi (dal mio punto di vista, se malauguratamente dovesse ammalarsi di COVID e ricorrere al ricovero, sarebbe da addebitarLe le spese inerenti il ricovero stesso), ma dovrebbe almeno avere il minimo buon senso di non irridere quanti invece scelgono di vaccinarsi, anche per non allungare la catena dei contagi. Io penso che le pecore siano quelli come Lei che prendono come oro colato sulla rete tutte le informazioni più idiote, non dimostrabili, incredibilmente false, facendone una dottrina che dovrebbe riguardare tutto il mondo. Le faccio tanti auguri di buona salute (nonostante tutto) così come auguro buona vita e buon lavoro ai colleghi che si troveranno ancora una volta a combattere, tra mille difficoltà, non solo la malattia, ma anche l’ottusità.
Il pascolo estivo è finito e ora il popolo bue viene ricondotto alle stalle, normale zootecnia.
Hai perfettamente ragione signor GIUSEPPE, non e’ terrorismo questo virus e’ veramente una “piaga” peggio della I° e ll° Guerra mondiale e anche dell’HIV, e le persone non capiscono che ancora non e’ un “libera tutti” e si stanno comportando in maniera malissima rischiando sia la loro salute sia la nostra.
Buongiorno, caro Claudio, me ve la finite a scrivere minchiate?
Per prima cosa paghiamo le tasse anche per essere curati, ma mettiamo che come scrive lei, un non “vaccinato* si deve pagarecle cure nel caso di contagio….. E se invece chi si vaccina poi va incontro apossibili malattie gravi o addirittura allo stesso covid, che facciamo?
Nessuno qui vuolw essere uno scienziato, ma ognuno di noi ha il diritto e il dovere di informatsi al massimo, al meglio prima di inocularsi un farmaco sperimentale, gli ricordo inoltre che esistono protocolli diversi dalla tachipirina per uscire guariti da questa malattia.
Ma come scriveva qualcuno, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, non c’è peggior ceco di chi non vuol vedere.
Inoltre sig. Claudio, bisogna vedere dove si prendono informazioni, visto che lei dice che la maggior parte sono fake, ma lei oltre al classico mainstream, ha visto altri canali tv indipendenti dove parlano scienziati, medici ecc. Di alto livello, dove spiegano i possibili rischi di questi pseudo vaccini e delle pecore come lei, che per carità liberissimo di scegliere di farsi inoculare qualsiasi cosa, che credono al miracolo pfizer ecc. senza farsi domande?
Psr chi ancora è sordo e ceco, ricordo che l anno scorso nessuno era vaccinato e nel mese di Agosto, non ci sono stati ricoveri, come mai ora che siamo arrivati quasi al 70% di popolazione vaccinata, ci troviamo peggio di prima?
Una domanda no?
Informarsi è troppo?
Cercare di comprendere come mai succede questo,, sarà la variante come dicono i TG o…..
Svegliaaaaaaa
Molti si preoccupano che questi vaccini fanno male, ma la domanda nasce spontanea, quanti medicinali prendiamo per curare un semplice male, secondo voi sono tutti perfetti? il tumore, la sua causa, ci sono medicinali che presi con il tempo causano questo, solo che non lo sappiamo perché le case farmaceutiche lo nascondono, il semplice dentificio che usiamo tutti i giorni, secondo voi con quale prodotti viene preparato. Il cibo che mangiamo tutti i giorni secondo voi è sano al 100%, leggete quanti prodotti vengono ritirati dai supermercati, perché sono stati preparati con sostanze nocive, ora vi preoccupate di un vaccino che potrebbe salvarvi la vita e salvaguardare bambini, ragazzi, ecc. ecc.
Oggi i ricoveri rigurdano i non vaccinati.
Medirtate gente meditate.
(naturalmente, libertà di pensiero atutti ma senza offendere)
… muoiono solo i non vaccinati, il vaccino salva la vita… muoiono solo i non vaccinati, il vaccino salva la vita… muoiono solo i non vaccinati, il vaccino salva la vita…
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4436718096379475&set=a.147055052012489
Ho notato una differenza tra No Vax e Pro Vax. I No Vax offendono nei commenti
È proprio vero che la paura fa..novax..domanda..quali sono i canali non ufficiali attendibili..al netto di youtube e Facebook buoni solo per divertirsi e ridere un po dell adulto medio che crede ai rettiliani..al ginovirus..alla terra piatta etc… perche se non consideriamo attendibili lancet etc…siamo oltre la frutta in modo patologico ma l altra questione è che cosa una persona si aspetta da un vaccino..anche quelli che facciamo ai figli di prassi o lo stesso per l influenza non sono il santo graal ci si può comunque ammalare in forma lieve.se poi si va all estero e ad esempio si deve dare epatite c malaria o febbre gialla che fate non lo inoculate per paura della piccata? E poi diciamolo che effetto negativo può avere un preparato che si assoggetta a richiamo e che forse dovrà essere ulteriormente rafforzato? È un vaccino studiato per evitare il più possibile il ricovero se uno incappa nel covid. Del perché ci sono più contagi basta leggere i dati dell iss il 90% sono non vaccinati o al più i prima dose che non hanno copertura completa.nota a margine io la finirei di insultare le persone perché chi insulta si dimostra senza alcun argomento utile. A
Egregio dottor Claudio, pontificalità talmente eletta da non aver bisogno di cognomi, il suo giochino di argomentare con le percentuali, il novanta per cento fa sempre un bell’effetto, e non con i numeri concreti è astuto ma scorrettissimo. I ricoverati per covid in Italia sono 3600, le reazioni avverse gravi secondo il ridicolo rapporto dell’Aifa sono state circa 10.000, dunque è verosimile che siano state un florido multiplo di 10.000, resterebbe da calcolare il rapporto costi benefici. Anche il suo giochino di giudicare false e idi.ote le informazioni provenienti da Raoult, Montagnier, Malone, Van den bossche e affidabili quelle provenienti dalla Pfizer o dai formidabili consulenti del vigile attendente ministro Speranza è di un minimalismo intellettuale desolante. Le auguro buona fortuna nella sua lotta contro l’ottusità, nella quale sembra partire avvantaggiato…
Si vede che gli specchi ed i mulini stanno finendo dato che chi solitamente filosofeggia…attacca..
Ritappatevi bene perché stavolta oltretutto potrebbero arrivare anche i talebani.
La Marcon giustamente vuole un indennizzo, forse è la fine della sua attività agonistica, d’altra parte a 38 anni… ma se fosse capitato a un anziano cardiopatico, sarebbe stata una morte intelligente?
https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/francesca_marcon_pericardite_effetto_collaterale_vaccino_covid_pallavolo_conegliano-6147930.html
Per (al momento) i 28 post. precedenti dedico questo link a tutti gli “analfabeti funzionali” certificati dall’ISTAT https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/israele-pure-il-new-york-times-dubita-dei-vaccini/?utm_source=Notification&utm_medium=Firebase&utm_campaign=Web-Push&utm_content=58589
Quindi sta cantando e tessendo un ode a se stesso?
Parafrasi castigata d’un celebre detto romanesco sulle sòle: Se er vaccino pareva vitello e ‘nvece è mulo tu magna, statte zitto e va ‘ndove fa rima co’ mulo.
Sig. Gualtiero, le consiglio di Informarsi in maniera più approfondita, ma molto più approfondita, poi come ho già scritto , tutti sono liberi di inocularsi quello che vogliono.
Contento lei, contenti tutti
Coplimenti Sig. Pavoni per il suo commento preciso e puntuale.
Avere opinioni e dubbi è assolutamente legittimo.
Pensare di avere soluzioni alternative ad una pandemia planetaria senza scienza, coscienza ed esperienza nel campo penso sia infantile e comico.
Un pò tragico ma sicuramente comico.
Sì, Cardinali, per capire il caso del Vietnam che è stato molto lento a reperire i vaccini e ha iniziato a vaccinare massicciamente solo all’inizio dell’estate non occorrono scienza, coscienza ed esperienza…
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/viet-nam/
è evidente che sono i vaccinati a essere più contagiosi.
Il mistero è come facciano a non accorgersene coloro che di scienza, coscienza ed esperienza sono forniti a bizzeffe oltre che di intelligentissimo senso dell’umorismo…
Dove riceve Professore Pavoni ??..Avrei bisogno di farLe vedere le emorroidi e decidere per quale trattamento chirurgico
Scusate se mi intrometto, ma essendo dell’ambito sanitario, io consiglierei il Professor Marangoni che da buon internista credo che, prima di un approccio chirurgico, ti prescriverà una Tarapio tapioco come se fosse antani, la supercazzola prematurata con scappellamento a destra o sinistra …..
Scarponi è proprio perché mi informo leggendo quotidiani di varie nazioni e riviste scientifiche che onestamente provo pena per chi continua a dire minchiate.
Caro Bertini, lei ha delle emorroidi piccole grazie al vaccino, se non si fosse vaccinato avrebbe delle emorroidi di 25 chili…
Alcuni non si vaccinano per paura della piccata d’ago, altri perché temono che poi gli spuntino le corna, una superminchiata quest’ultima perché si sa bene fin dall’antichità – e le riviste scientifiche non perdono occasione di ribadirlo sulla scorta di sempre rinnovati studi – che il peso delle corna è il più leggero, tanto che sovente chi le porta non se ne accorge nemmeno.