All’apertura del nuovo centro vaccinale di Macerata ci sarà il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid. Figliuolo sarà a Macerata alle 10 in occasione dello start (con una sobria inaugurazione) del nuovo punto vaccinale di Piediripa di Macerata, in via Noce 22. Lì dall’8 aprile, nell’edificio di circa 900 metri quadrati messo a disposizione gratuitamente dalla UniCredit Leasing, inizieranno le vaccinazioni (sinora effettuate in via Capuzi, alla chiesa Santa Madre di Dio) destinate ai residenti di 24 comuni della provincia. Al nuovo polo giovedì arriverà il generale 60enne che dal primo marzo è stato nominato commissario straordinario all’emergenza Covid e proprio i vaccini, con l’aumento necessario delle dosi per il nostro Paese, sono uno dei terreni che lo vedono impegnato in questi giorni. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, il governatore Francesco Acquaroli e l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini.
Per Figliuolo quello di Macerata non sarà giovedì l’unico impegno nelle Marche. Da Piediripa si sposterà ad Ancona al palazzetto Paolinelli che è sede vaccinale della città dorica. Successivamente il commissario si sposterà alla sede della Regione per continuare gli incontri. Sul nuovo polo vaccinale, che sostituirà quello di via Capuzi, il sindaco Parcaroli dice: «Anche questa mattina ho effettuato un sopralluogo per seguire in prima persona i lavori – che sono continuati ininterrottamente anche sabato e lunedì – e tornerò anche domani quando è prevista la consegna della struttura all’Asur che si occuperà di predisporre quanto di propria competenza. Sabato abbiamo asfaltato la strada e in questi giorni abbiamo provveduto alla pulizia dei locali e ringrazio gli operai che si sono spesi e hanno lavorato senza sosta. Giovedì quindi, come già preannunciato, è prevista l’apertura del nuovo polo vaccinale».
(redazione CM)
«Il Centro vaccini a Piediripa aprirà giovedì 8 aprile Ad oggi somministrate 12mila dosi»
Grazie Generale.
Eccone un'altro che fa tagli nastri innaugurazioni,non bastava Mattarella
Visto che c'è che porti anche i vaccini !
Festa nazionale!!
Lo hanno assunto per presenziare alle inaugurazioni? Abbiamo bisogno di altro, grazie
Abbeee!!...
Ma quando iniziano a vaccinare i fragili?Qui si stanno vaccinano tutti meno i malati oncologici
Vaccinatevi signori vaccinatevi,venghino numerosi
bisogna che si porti anche un milione di dosi di vaccino allora si sarebbe il benvenuto
Wow -.-
Ma che bravo sto figliuolo...
Un po' di ottimismo no?
Ditegli di passare dalle chiacchiere ai fatti. Siamo stufi delle passerelle.
Perché pensa che non riescano ad aprire? Continuiamo a buttare i nostri soldi per sfilate inutili e ridicole
Altra missione ed altra medaglia
A Dubai non ce vene?
Cominciamo con le sfilate politiche e passarelle
Povera Macerata....ex città dignitosa e da dieci anni esperimento sociale
X le parate le aperture le sfilate siamo i migliori al mondo poi quando cè da fatica sparisce tutti
Qualcuno gli porti un abito
Abbiamo bisogno di altro.....nn di passerelle
Meno sfilate e più vaccini
Solo propaganda.....e fatta pure male!!! Senza la materia prima si fa poco! Poi quello che ha cambiato nome lí asterix, come azz lavete chiamato , pare di capire ormai che è un vero e proprio terno al lotto, purtroppo al contrario!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il gen. Figliolo e SaltaMartini, dovrebbero spiegare perché una signora di 92 anni, cieca è morta all’ospedale di Macerata, colpita dal covid dopo aver atteso a lungo di essere vaccinata a casa, vaccino che non è mai stato somministrato. Dovrebbero spiegare che cosa significa ricevere un email del genere: Per problematiche tecniche in alcuni casi non sono state inviate le mail di conferma:
Le confermiamo quindi l’avvenuta registrazione per la richiesta di vaccinazione.
Asur Marche.(Fine comunicato)
Se hanno tempo, dovrebbero spiegare anche perché medici di famiglia che vaccinerebbero volentieri non hanno vaccini ed altri si pubblicizzano dicendo che è possibile prendere appuntamento e vaccinarsi da loro se clienti?
Magari dovrebbero spiegare il cambio di passo, di natura militare ovviamente che non si sente battere con forza nel cortile dove avvengono le esercitazioni militaresche: un due tre cambio passo….un due tre, passo sinistro….. un due tre… passo destro… uno due tre passo in tondo e giro giro tondo….
Un segnale forte alla politica sulla vaccinazione, ben venga il Gen. Figliuolo!!!
E io che pensavo che almeno i militari non amassero la passerella … E sopratutto i generali degli Alpini !
Piuttosto va detto che il “generale” è abituato a passare in rassegna la truppa…dopo Cagliari, Milano ecco la volta di Macerata. Dopo aver ascoltato ben bene lo stato dei fatti, non delle parole, nella puntata del 6 aprile di “Fuori dal Coro” (Mediaset play per coloro che interessa la conoscenza), va comunicato che esiste uno studio dell’Istituto Mario Negri diretto dal Prof. Remuzzi no da “cicerchì” nel quale si dice delle cure domiciliari e poi senti dire dall’infettivologo Galli che l’attuale protocollo del Ministero della Salute dice “Tachipirina e vigile attesa con idratazione” è la sola via di cura percorribile!!!!!!!!!