«Attendiamo da quasi un mese il vaccino domiciliare, almeno ci facciano sapere qualcosa». A dirlo sono due over 8o di Macerata, entrambi nell’impossibilità di raggiungere i punti vaccinali. L’assessore Filippo Saltamartini ha chiarito questa mattina che saranno i medici di base ad operare con la somministrazione a questi pazienti a partire da lunedì ma, ad oggi, non c’è per chi ha fatto richiesta nessun tipo di comunicazione.
Donatella Donati, 92 anni di Macerata, si è prenotata da tempo: «La risposta è stata che saremmo stati ricontattati ma così non è stato e il mio medico di base non sa nulla. Mia nipote che vive in New Mexico e ha 30 anni, è già stata vaccinata. Lì hanno una lista d’attesa per non sprecare le dosi che avanzano giornalmente e mia nipote e il marito sono stati chiamati. Quindi hanno fatto prima di me che ho 92 anni e sono fortemente a rischio».
Stesso problema viene segnalato da Andrea Petrozzi per lo zio di 85 anni: «A seguito di una caduta avvenuta a dicembre, è tuttora bloccato in casa su una carrozzella perchè non riesce a deambulare. Ho attivato quindi per lui la procedura di vaccinazione domiciliare online il 20 febbraio. Alla fine della procedura, è stato richiesto, a conferma, l’inserimento di un codice, arrivato sul mio cellulare, per validare i dati inseriti e la videata successiva ha evidenziato una semplice frase che saremmo stati contattati. A tutt’oggi tale contatto non c’è stato e, a riprova di ciò, ho telefonato anche al numero verdee l’operatore, con i dati da me segnalati, ha confermato la validità dei dati inseriti specificando di non essere a conoscenza sul prosieguo dell’operazione. Ho anche contattato, via mail, il medico di base ma nulla. C’è da considerare che, in tale situazione, si trovano altre centinaia di persone, con le loro patologie e i vari problemi, tra cui anche una dose di ansietà. La mia richiesta non ha alcun tono polemico perché sono consapevole, purtroppo, del grave momento che stiamo vivendo e delle connesse ricadute. Ma vorrei sapere, nell’epoca della comunicazione globale, chi è tenuto, nello specifico, a fornire dati aggiornati sull’effettuazione del vaccino a domicilio o quanto meno il tempo necessario di attesa per detta circostanza».
(a. p.)
Idem ... per mia madre ! Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il problema era la mancanza di medici da mandare a domicilio e ... di avere pazienza ! Chiameranno appena possibile
Anch'io , per mio padre 84 anni che non può deambulare, ho fatto le stesse procedure del Sig. Petrozzi. Dopo tre settimane dalla prenotazione ancora nessun segnale. Speriamo nei prossimi giorni
Non sono gli unici eh
Mio padre lo stesso di che hanno paura della povera gente tappata a casa che non può uscire??
Che volete! Acquaroli è impegnato a farsi fotografare con i parrucchieri e l'assessore alla sanità a proclamare che tutti i vaccini sono equivalenti ... anche quello sospeso.
vergognatevi!!!
Idem x me, prenotato on line sabato 20 febbraio x mia mamma che non deambula e ha gravi patologie, telefonato martedì 23 febbraio per avere informazioni. Mi hanno detto che x i vaccini a domicilio dovranno fare i controlli all'Inps, poi chiameranno a ridosso della data in cui verranno x somministrare la dose. Mi viene da dire: campa cavallo che l'erba cresce!
Anche io fatta la prenotazione per mia madre che ha 91 anni e non deambula ma ancora non siamo state chiamate e nessuno sembra sapere niente. È una vergogna!
Stessa cosa x mia nonna che ha 93 anni!
Potrei aggiungere alla lista anche mia nonna? 94 anni ma con molta probabilità ne avrà 95 quando la vaccineranno visto che maggio è vicino.
Stessa situazione per mio nonno
Appunto in America hanno iniziato da chi lavora soprattutto chi sta a contatto con i bambini e al pubblico
Vergogna
Anch'io x Mio padre a domicilio...nn so ancora quando
Idem per mia nonna di 86 anni con gravi patologie al cuore ! Stiamo aspettando di essere ricontattati dal 22 febbraio per il vaccino a domicilio, nessuno sa ancora nulla. È una vergogna!
Io e mia moglie lo abbiamo prenotato per mia zia ultra 90 enne da una settimana non si hanno risposte nonostante che lei non si può muovere hanno detto che richiameranno loro, ce sperate voi?
Idem per mia madre, 85 anni e tutta una serie di problemi fisici che non vi sto ad elencare...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
” E’ generalmente riconosciuto che l’uso diffuso di antibiotici solleva una seria preoccupazione globale sulla resistenza antimicrobica, ma nessuno sembra preoccuparsi della resistenza ai vaccini utilizzati nelle campagne di vaccinazione di massa nel contesto di una pandemia in corso.”
https://r2020.info/2021/03/09/fermare-tutte-le-campagne-di-vaccinazione-di-massa-contro-il-covid-19-lappello-di-geert-vander-bossche-ricercatore-belga-indipendente-dottore-di-ricerca-in-virologia/
Il consenso all’assenza totale e perpetua di ogni bene è l’unico bene…
Siamo condannati a morire soli. Lo STATO ci ha abbandonati da tempo oggi c’è ne accorgiamo. L aiuto che riceviamo è demandato solo alla buona volontà dei singoli.
Il resto è silenzio
Questa è la storia di 4 persone chiamate OGNUNO, QUALCUNO, CIASCUNO E NESSUNO.
C’era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO l’avrebbe fatto.
CIASCUNO avrebbe potuto farlo ma NESSUNO lo fece.
QUALCUNO si arrabbiò perché era un lavoro di OGNUNO.
OGNUNO pensò che CIASCUNO poteva farlo, ma NESSUNO capì che OGNUNO non l’avrebbe fatto.
Finì che OGNUNO incolpò QUALCUNO perché NESSUNO fece ciò che CIASCUNO avrebbe potuto fare.