Le vaccinazioni agli insegnanti con Astrazeneca
«In arrivo a marzo 100mila dosi di Pfizer-Moderna (domani 11mila) e 100mila dosi di Astrazeneca». Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, anche se la novità più importante riguarda il via libera del ministero ad Astrazeneca per tutte le fasce di età invece che solo fino ai 65 anni.
«Il ministro della sanità Speranza lo ha dichiarato oggi, sulla base di evidenze scientifiche rilevate dall’Istituto Superiore di Sanità e domani invierà una circolare esplicativa per l’uso senza alcun limite di età. Tuttavia, per il corrente mese di marzo, non varieranno le dosi preannunciate in arrivo. Saranno (solo) 100.000 di Pfizer-Moderna per le persone fragili (solo le persone con più di 80 anni sono 133mila) ed altre 100mila dosi di Astrazeneca che, da domani, potranno essere inoculate a tutte le categorie».
Filippo Saltamartini
Il nodo resta sulle persone fragili “in coda” dopo gli over 80: «Mancano i vaccini per le persone più fragili. Ma nella nostra Regione abbiamo iniziato, anche senza direttive ministeriali. Le 949 persone sono state vaccinate negli ospedali delle Marche, in ragione della loro condizione, e della disponibilità di farmaci, per anemia emolitica acquisita da autoimmunizzazione, fibrosi cistica, insufficienza renale cronica, insufficienza respiratoria cronica, soggetti in attesa di trapianto (Rene, cuore, polmone, fegato, pancreas, cornea, midollo), soggetti già sottoposti a trapianto, broncopmeumopatia cronica ostruttiva (Bpco) negli stadi clinici “moderata”, “grave” e “molto grave”. Moltissimi cittadini anche fragili continuano a chiedere: quando potranno prenotarsi? La risposta è che potranno farlo (e di questo si darà ampia comunicazione) solo quando arriveranno nuovi vaccini. Per il corrente mese, il programma prevede la vaccinazione degli over 80 sia nei punti che nel loro domicilio a cura dei medici di famiglia».
L'acqua de la Muccia è quillu che fa più effettu, purifica e scarcagnifica...!!!
Che c'è statu un miracolo
Cioè siamo al grottesco, prima da 18 ai 55 senza patologia, poi fino ai 65, ora per tutti!!! Ma che stiamo giocando con la vita delle persone ??
Non riesco a capire fino a una settimana fa andava bene per gli over 60/65 adesso va bene per tutti .. ???
Cioè... in pratica... non abbiamo vaccini
Non lo vuole nessuno ma, siccome non ce ne sono va bene anche questo
Che ridicoli!!!! Poi vi chiedete perché ci sono persone scettiche!!
Speriamo bene
In Brasile e da altre parti già ci hanno vaccinato anche gli over 80 con astrazeneca...senza limiti di età ...!! Il punto è che bisogna vaccinare quante più persone possibili per far sì che anche se ci si ammala lo si fa in maniera asintomatica e senza bisogno di ospedalizzazione...!!! Pfizer tenerlo per chi ha patologie severe!!! Ora la situazione a livello di strutture sanitarie e al limite.
Prendetevela con il ministro o con chi ha deciso che ora va bene per tutti!
Scusate ma i settanenni quAndo iniziano??
Ma quando si puo prenotare per i settantenii?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@Bellini, @Silenzi:quando avranno vaccinato politici, imprenditori, operai che occorrono agli industriali, tutti dipendenti della grande distribuzione ecc. ecc.
Non abbiate fretta. Noi possiamo aspettare.