La foto della fila per vaccinarsi a Camerino
di Monia Orazi
Criticità a Camerino questa mattina presto, durante l’avvio della vaccinazioni per gli ultra ottantenni nel quartiere Vallicelle, nella zona container in via Conti di Statte, utilizzata anche per le vaccinazioni anti influenzali. Camerti che hanno portato a vaccinare i loro anziani genitori hanno denunciato con le loro foto, pubblicate sui social, la mancanza di sedie e l’attesa di oltre un’ora creatasi subito dopo le otto.
A scattare le immagini l’ingegnere camerte Roberto Di Girolamo che ha denunciato anche la mancanza di sedie. Sembra che il fatto sia dovuto all’arrivo simultaneo di coloro che dovevano essere vaccinati entro l’orario ricompreso dalle otto alle nove. La Protezione civile comunale di Camerino è intervenuta questa mattina distribuendo inizialmente dei numeri, poi mettendo le transenne. La gestione delle prenotazioni fa capo all’apposito personale Asur e alla piattaforma telematica regionale. Sui social sono stati numerosi i commenti di persone che esprimono critiche perché non sono stati predisposti spazi per coloro che sono in attesa di vaccinarsi e spazi per far sedere gli anziani nonnini. Le vaccinazioni continueranno nei prossimi giorni. Lunedì prossimo si inizierà anche a San Severino, dove il luogo scelto è la sala dell’ex cinema Italia, normalmente usata per convegni e spettacoli in tempi normali.
Il sindaco Sandro Sborgia: «Ho rappresentato all’Asur la situazione relativa alle vaccinazioni iniziate al centro di Vallicelle questa mattina. Sempre stamattina ho anche fatto un sopralluogo e ho avuto modo di notare alcune criticità quindi ho suggerito qualche indicazioni e soluzioni per ottimizzare al meglio il servizio la cui organizzazione è dell’Asur».
Comunque far attendere al freddo e in piedi le persone anziane non mi pare corretto
...le teste, c'è da cambia' le testeee!!!!!!
Secondo me serve, ma si doveva fare a casa o dal medico di famiglia senza tante carte. Come il vaccino antinfluenzale. Portare gli anziani a fare la fila fuori all'aperto al freddo e' una cosa impensabile!
SI POTEVANO ORGANIZZARE
Scusate tanto! ma non c'era un capannone che è vuoto, dove ci sono cartelli affittasi, o il campo Boario, o qualsiasi posto al coperto, altrimenti una polmonite la si va a prenderla lì, vedete un po' voi....
Regione Marche vergogna !!!! Rispetto i nostri genitori e nonni !!!!
Non so se fattibile ma fare la fila dentro le macchine come per i tamponi non si può
Na, scusate, non è su prenotazione? Perché le file?
Eh niente, dopo occorreva mettere qualcuno per la sanificazione delle sedie! Come fanno bar e ristoranti ad ogni cambio di cliente. E cmq in piedi o seduti fuori al freddo, a Camerino, non se augura! (Almeno credo)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati