Il sindaco appone i sigilli sui cancelli dell’accesso al Lido Cluana
A Civitanova scattano i sigilli su aree di verde attrezzato, parchi gioco, aree sportive e fitness. «Alla luce delle troppe presenze di persone e dei continui assembramenti rilevati in questi due giorni di zona rossa, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha immediatamente predisposto il transennamento delle aree verdi cittadine per limitare gli assembramenti nelle zone prese di mira da chi sta eludendo i divieti – dice il Comune in una nota -. Sin da ieri, infatti, i ripetuti controlli effettuati dalla polizia locale e delle forze dell’ordine vengono continuamente vanificati da comportamenti che non tengono conto della normativa».
Il sindaco Fabrizio Ciarapica spiega: «L’introduzione di queste ulteriori restrizioni rispetto a quelle già in vigore da ieri sono la conseguenza degli assembramenti registrati in città in queste ore. Dopo ripetuti sopralluoghi, mi sono confrontato con il dirigente del commissariato Fabio Mazza, la comandante della polizia locale Daniela Cammertoni e l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Cognigni, e la scelta condivisa è stata quella di emettere una specifica ordinanza di chiusura dei parchi pubblici. La nostra provincia è passata a zona rossa e le scuole sono chiuse perché l’alto numero di contagi rendono la pressione sul sistema ospedaliero troppo forte, occorre rispettare le distanze e se questo non viene fatto, l’unica alternativa possibile è inasprire le misure. I controlli proseguiranno, ma se i cittadini non collaborano nel rispetto della normativa, pattugliamenti e sanzioni, per quanto ripetuti, non potranno mai essere sufficienti». Il Comune ribadisce che è possibile uscire solo per motivi di lavoro, di necessità e di salute. L’invito a restare a casa ed ad uscire solo per le motivazioni consentite verrà veicolato anche tramite fonica.
Non è che magari bisognava vigilare un po di più tra gennaio e febbraio?
Invece si può andare a messa li è consentito ...non c'è covid
Adesso quando i weekend scorsi a civitanova cera la movida Ma dai per favore i colpevoli siete voi in primis che non avete fatto rispettare le regole 15 20 giorni fa
Ma i week end scorsi gli assembramenti erano giustificati perché eravamo gialli ??
Chi dovrebbe fare le multe? Gli stessi poliziotti, vigili o carabinieri che molto spesso, in macchina o per strada, hanno la mascherina abbassata o non ce l'hanno proprio? Interessante.
Potevate multare e controllare la gente una settimana fa,invece di chiudere i parchi ai più piccoli durante la zona rossa!!!
Invece di preoccuparsi di quelli sani....mettete la vostra poca voglia e competenza per chi ha bisogno...GLI ANZIANI MA CE LA FAREMO
Che vergogna
Dopo un mese che facevi finta di niente ora fai i controlli? Ma dimettiti che fai più bella figura ridicolo
Adesso a che serve non si può uscire dovevate fare controlli prima ma seriamente no passeggiare!!
Madò se siete pretenziosi...prima doveva inaugurare l'area fitness essu'.... Sennò come faceva a chiuderla?!?!
Avete fatto fare assembramento,in tutte le parti la settimana scorsa...adesso nn si può uscire xuna semplice passeggiata??SIETE SERIAMENTE RIDICOLI!!!!!
Adesso si è svegliato il sindaco nei 365 giorni passati dove aveva gli occhi
Assurdo
La settimana scorsa come Dubai...sta settimana come a Calcutta!!!!
Mamma over 80 mi ha posto una domanda: "Come è Pa che domenica scorsa c'era un sacco de persò e non c'era manco un controllo e invece sta sittimana (rigorosamente con la i) che non ci sta gnisciù, è pieno de controlli?"
Scusi signor sindaco Dove ha visto li assembramenti?
Ci potevi pensare prima
Sabato scorso do stavate??? Ahahahahah le regole dovevate farle rispettare in zona gialla.
sommossaaaaaaaa
Potevi pensarci prima adesso sei ridicolo
Cmq da Giallo Carnevale di Rio a Profondo Rosso... c'è sempre una via di mezzo. Trovo tutto molto illogico.
Multare chi sgarra, ma magari lo faceste! Purtroppo tutti in giro e come sempre 0 controlli!
E sabato scorso ,quando a Civitanova c'erano "altro che assembramenti" dove stavano i controlli?hanno "fatto finta di esserci" domenica senza fare nulla
In due per attaccare un foglio A4. Questa è l'Italia...
Paolo Marinelli c'era vento...non riusciva a tenere il foglio fermo
Si chiude la stalla dopo che sono usciti i buoi..... Vecchi detti ma sempre attuali
forse era il caso di intervenire prima? quanta gente a civitanova domenica /sabato scorsi? paga sempre chi non deve ....
Doveva essere fatto tanto tempo fa
Carissimo sindaco forse doveva controllare prima e far rispettare le regole con più controlli ....... .
Me pare giusto ....chiudere gli spazi aperti e mettere le persone in 30 metri quadri ....vicini vicini
Nonostante zona rossa, c'è gente che va in giro senza mascherina..... Che schifo
Ancora non sapete cosa dovete fare per arginare questo virus andate avanti a tentativi inutili
Adesso che siamo in zona rossa chiude
Era ora!!!! troppo tardi......settimana scorsa quando era tutto pieno a chi pensava ???!!!!!
Forse i parchi sono pochi per tenerli aperti
Dubai è sempre Dubai
Lara Montemarà più che Dubai....'ndovai
Il CIARRA operaio comunale che affissa il cartello di divieto e' da cineteca dell'Istituto LUCE!!!!
...nel pomeriggio nel parco di Villa Lauri a Macerata girava gente senza mascherina.......
Le settimane scorse dove stavate quando a Civitanova cera il mondo? Solo pura demagogia sapete fare! Intanto scuole chiuse unaltra volta, bambini chiusi dentro casa, attività chiuse unaltra volta. State giocando con la vita delle persone in tutti i sensi. È così difficile fare le cose come si devono senza chiudere tutto e farci stare dentro casa?!?
Anche a Dubai si chiudono i parchi?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E te ne accorgi adesso sindaco….prima a che pensavi??
Bravo, sapete solo giocare, aprire/chiedere, perché non vi muovete bussando alle porte di chi di competenza per dare il via alle vaccinazioni di massa.
Pesciarolandia nel caos più completo…
Peggio del bronx degli anni ottanta…
MEGLIO TARDI CHE MAI !!!
Ciarapica era di quelli che i bar e i RISTORANTI dovevano restare aperti ad oltranza !!!
Poi La situazione sanitaria fa ravvedere GLI SPROVVEDUTI !!!
AD MAIORA DICEVANO I LATINI …….
Ha perso il controllo , guardava la piantina di Dubai
Il Re della Movida è nudo e manco uno, fa finta di non accorgersene. Ogni commento lo inchioda alle sue responsabilità, che sono tante e così legate tra loro che lo sprofondano in quel ridicolo che da quanto è sindaco ha sempre cercato e trovato.. e qui mica si scherza. Alla domanda su che cosa ha fatto finora, meglio sorvolare, basta solo ricordare che ad un certo punto ha fatto del tutto per abbandonare Civitanova per Ancona, tanto che alla stazione un migrante incuriosito gli ha chiesto: “ Ma Dubai?”. Qui, oramai fa al massimo coppia con qualche approfittatore mancato par lui . Troppo lunga la risposta ma come dissi una volta a Civitanova sembra che tutti dormano ma non è così e anche fuori Civitanova lo vedono e lo pesano. Questi commenti sono veri e propri schiaffi come quello che gli ricorda che lui è sempre stato fautore della movida ad oltranza e al di sopra di ogni pur piccolo tentativo veramente serio di controllo. Un po’ di fuffa qua e là. Comunque riporto un piccolo promemoria che potrà servire a sopravvivere allo sfacelo che rappresenta e a questa situazione sempre più pesante.
Vademecum del perfetto idiota durante la zona rossa a cura del Re della Movida.
Spostamenti: si può attraversare la strada davanti casa o qualsiasi pianerottolo così come scendere o salire le scale. Consigliato l’ascensore.
Tempo libero: si può fumare ovunque tramite nei bar, ristoranti e affini perché chiusi come parchi ecc. In casa, davanti casa, sul balcone se ottenuta licenza di farlo , fumate sennò rischiate di essere denunciati anche dai vostri famigliari che ne avrebbero ben donde se non sono d’accordo.
Attività essenziali: Apericene o quant’altro da soli, in famiglia o con vicini vicinissimi. L’idea è alquanto idiota come quella di anticiparlo nei locali appena dopo pranzo. Il Re della Movida, dispiaciuto per quanto sta succedendo e che impedisce di fare nuovi contagi con relative conseguenze dice di tener duro che appena “ Una lacrima sul viso” Acquaroli molla si tornerà ad essere protagonisti più decisi e spietati che pria. Prosit!
Il covid è nella vostra testa … mascherinomani siete anche voi artefici della distruzione del tessuto sociale ed economico di questo paese e state minacciando anche il futuro delle nuove generazioni con restrizioni assurde che vanno oltre ogni buon senso e che non hanno nulla di scientifico … donne rosse arancioni .. il telegiornale e i mainstream vi hanno fatto un bel lavaggio di cervello a tutti voi benpensanti e Ciarrapica non è da meno .. vi state facendo rubare tutte le libertà fondamentali che sono state conquistate con il sacrificio di milioni di uomini per cosa per un pseudo virus che ha una mortalità dello 0,003 per cento e su dei tamponi che non hanno nessuna validità diagnostica ? Titta questa manfrina di un regime sanitario che ha costruito questo teatrino sugli asintomatici che appunto essendo persone sane e non avendo sintomi non possono trasmettere niente a nessuno .. vergognatevi tutti voi che avete perso il senso critico delle cose che a parte i telegiornali non vi informate da altre fonti in rete e poi vi fate un idea . I morti che ci sono stati e che purtroppo continuano ad esserci sono frutti di protocolli sbagliati e che potevano essere evitati con delle semplici terapie a base di eparina e idroclorochina antinfiammatori … le mascherine non hanno alcun fondamentoscientifico e intossicano l organismo a lungo andare non permettendo ai polmoni di ossigenare l organismo in modo ottimale e solo business covidioti ragionate con le vostre piccole testine .