Covid, chiusa la materna di Montecosaro

SCUOLE - L'Amministrazione spiega che «alla "Lussu" sono state coinvolte tutte e cinque le sezioni, in quarantena anche una classe della primaria e una della secondaria. Le famiglie sono state prontamente informate dalla situazione e si è attivata la dad»
- caricamento letture

 

Scuola-Lussu-Montecosaro

La scuola Lussu a Montecosaro

 

«Sono stata informata dalla dirigente e mi spiace molto dover comunicare che purtroppo anche l’insegnante dell’ultima sezione della materna è risultata positiva al Covid quindi da domani (oggi, ndr) la scuola “Lussu” sarà chiusa completamente. Vi terremo aggiornati circa la riapertura». È l’ultimo post dell’assessora di Montecosaro Lorella Cardinali, che aggiorna la cittadinanza a proposito dei casi che si sono verificati nelle scuole del Comune. La comunicazione precedente dell’Amministrazione specificava che erano «in quarantena quattro classi su cinque alla scuola dell’infanzia, una classe alla primaria ed una classe alla secondaria. Si sono verificati pochi casi di insegnanti ed alunni positivi all’infezione. La scuola è stata sanificata nella sua totalità sabato pomeriggio, con i macchinari che sono stati dati in dotazione agli istituti. Tutte le famiglie coinvolte sono state prontamente informate dalla situazione e, per le primarie e secondarie, si è attivata la dad. Non esiste motivo di allarmismo – conclude la nota dell’Amministrazione comunale di Montecosaro -. Ci raccomandiamo comunque di rispettare protocolli e le profilassi messe in atto fin qui: uso delle mascherine, distanziamento sociale, sanificazione delle mani e areazione dei locali. In questo momento sarebbe un errore catastrofico abbassare la guardia contro questo nemico infido ed invisibile».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X