Screening per la variante inglese
«Otto casi a Tolentino e otto a Pollenza»

L'ANALISI del laboratorio di Torrette ha riscontrato la tipologia di Covid in più della metà dei test risultati positivi durante lo screening. A fornire i dati il comune di Tolentino
- caricamento letture
Tolentino_Tamponi_Covid_FF-26-325x217

Lo screening a Tolentino

 

«Sui 1.684 tamponi» fatti a Tolentino dopo i primi casi di variante inglese lì e a Pollenza, dal laboratorio analisi di Torrette sono emersi ulteriori casi, che portano quindi il totale a 8 casi di variante a Tolentino e altrettanti a Pollenza. A dirlo il comune di Tolentino in una nota, dove specifica che il numero di casi comprende anche quelli emersi dall’analisi dei primi 15 tamponi analizzati sui 24 casi positivi totali al Covid riscontrati.  Secondo questi dati forniti dal Comune la variante sarebbe dunque presente in più della metà dei test risultati positivi al Covid durante lo screening. 

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi informa anche che in città di sono a oggi «222 positivi e 178 persone che in isolamento domiciliare» e in riferimento allo screening della scorsa settimana ringrazia «il mondo scolastico, gli studenti e le famiglie per la collaborazione e per aver compreso l’importanza dello screening generale che ha consentito di bloccare il diffondersi della cosiddetta variante inglese, specie tra alunni delle scuole e si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale».

A livello regionale, dall’inizio di gennaio quando l’Istituto superiore di sanità ha chiesto un monitoraggio sulle varianti, i casi di variante inglese trovati nel laboratorio di Torrette (che analizza solo una parte dei test positivi), sono circa 650. 

Test per la variante inglese «Tre casi a Tolentino e quattro a Pollenza»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X