A 29 anni era finito in Rianimazione all’ospedale di Torrette di Ancona dopo aver contratto il Covid. Oggi il giovane, nato a Napoli e residente a Matelica, sta molto meglio e non è più necessaria la terapia con la respirazione assistita. Uscito dalla Rianimazione, ora si trova ricoverato in clinica di malattie infettive dell’ospedale di Torrette. Il 29enne è ancora debilitato ma si sta riprendendo. In ospedale era stato ricoverato la settimana scorsa. Dopo aver contratto il Covid e alcuni giorni di febbre, le sue condizioni erano precipitate ed era arrivato al pronto soccorso di Macerata con una grave polmonite. Dopo averlo visitato i medici avevano deciso di trasferirlo all’ospedale dorico (non c’era posto al Covid center di Civitanova). Il 29enne fino a due giorni fa è rimasto ricoverato in Rianimazione, le sue condizioni negli ultimi giorni erano stabili. Le cure hanno fatto effetto ed è uscito dal reparto di terapia intensiva per essere trasferito nella clinica di malattie infettive. A Torrette, in Rianimazione, era il più giovane dei ricoverati per il Covid.
Nelle ultime settimane l’età media delle persone che sono andate in pronto soccorso a Macerata con brutte polmoniti si è abbassata rispetto al passato. Si tratta di persone che hanno tra i 30 e i 50 anni. I casi in provincia comunque non sono molti (in pronto soccorso nei container non ci sono pazienti in questi giorni).
(Gian. Gin.)
Forza!!!! Siamo stati ricoverati insieme una notte a Macerata nella stessa camera! È un sollievo sapere che anche lui ne sta uscendo! Dai che presto torni a casa come me ieri!!! Sei una Roccia!!!!
Grazie a Dio e a tutti i Sanitari che hanno fatto superare a questo ragazzo un periodo di grande preoccupazione con buone speranze ..!! Giovane forza e coraggio ..!!
Signore ti ringrazio questa è una bellissima notizia
Meno male!!! Queste sono le notizie che fanno bene al cuore!!!
Laura Sisalli assolutamente!!!!
Forzaaaaaaa
Queste sono le belle notizie!
Luca Lorenzetti per chi non ci crede....
Adda Merlini fin troppi, ma non è una colpa, è una lacuna nella coscienza..
Luca Lorenzetti è una mancanza di empatia. Finché non gli capita è sempre qualcosa che riguarda gli altri, quindi non grave( ammesso che ci credano al virus).
Adda Merlini è così, finché non lo vivi sulla tua pelle non si è consci di cosa può essere, non pienamente.. in 11 giorni di ricovero ho visto situazioni che MAI mi si cancelleranno dalla mente.. e ho 36 anni..
Luca Lorenzetti immagino quello che hai passato senza doverlo provare sulla mia pelle. Mi fa tanto piacere che sia tutto passato e ti auguro il meglio.
Finalmente una buona notizia!!!Auguri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati