Le Marche in zona gialla
per la quarta settimana di fila

IL GOVERNATORE Acquaroli ha annunciato la decisione del ministero della Salute. «Raccomando sempre massima attenzione e di rispettare le regole anticontagio»
- caricamento letture

 

francesco-acquaroli

Francesco Acquaroli

 

«Ho appena sentito il Ministro e vi confermo che anche la prossima settimana le Marche saranno in zona gialla. Raccomando sempre la massima attenzione e il rispetto delle regole anticontagio». A dirlo il governatore Francesco Acquaroli con un post su Facebook in cui poco fa ha comunicato la decisione del ministero della Salute. Il ministro Speranza firmerà oggi l’ordinanza con cui conferma o modifica le zone di rischio delle varie regioni. Le Marche sono in zona gialla già da diverso tempo e la prossima sarà la quarta settimana consecutiva nella zona di minor rischio (escludendo la zona bianca).

Anche se le Marche sono state valutate da zona gialla da parte del ministero, continua a preoccupare la situazione dei contagi in provincia di Ancona. Le limitazioni imposte dalla Regione alla mobilità in ingresso e in uscita dalla provincia di Ancona valgono fino a domani. Oggi il summit tra Acquaroli e sindaci anconetani potrebbe stabilire se ci saranno ulteriori restrizioni e a che livello andranno applicate (se più Comuni vicini, spetterà alla Regione altrimenti ai singoli Comuni).

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X