Covid, Acquaroli blinda l’Anconetano
«Spostamenti vietati fino al 27 febbraio»

ORDINANZA del governatore che proroga le limitazioni in entrata e uscita dalla provincia: «Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini»

- caricamento letture
ordinanza

La nuova ordinanza di Acquaroli (clicca sull’immagine per leggerla)

 

Spostamenti limitati in entrata e uscita dalla provincia di Ancona, prorogata di un’altra settimana l’ordinanza. Il presidente della Francesco Acquaroli ha firmato questa mattina l’ordinanza che proroga fino alle 24 di sabato 27 febbraio 2021 le limitazioni, la precedente sarebbe scaduta oggi.

PresidenteAcquaroliFirmaOrdinanza-e1602262029693-325x268

Il governatore Francesco Acquaroli

«Sentiti i servizi Sanità, dopo il confronto che si è svolto ieri con il Prefetto di Ancona e i sindaci dei comuni maggiormente colpiti sul territorio provinciale anconetano – spiega la Regione – si è deciso di prorogare di una settimana il provvedimento». La Regione continua a svolgere un continuo e costante monitoraggio e tracciamento della situazione e si è detta disponibile con i singoli Comuni a valutare specifiche misure di mitigazione della diffusione del Covid19. Dunque, con il provvedimento adottato, fino alle 24 di sabato 27, non sono consentiti spostamenti in entrata e in uscita dal territorio della Provincia di Ancona, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Il transito sul territorio è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti dalla normativa vigente. Occorre sempre far uso della autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento. La violazione della disposizione comporta l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 4 del decreto legge 19/2020. «Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini nel rispetto delle norme anticontagio – conclude la Regione – a cominciare dal divieto di assembramento, dall’attenzione per le norme igieniche e l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale».

 

Covid, Acquaroli: «Stop agli spostamenti da e per la provincia di Ancona»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X