Morto l’otorino Luciano Paolucci,
da un mese aveva contratto il Covid

CIVITANOVA - Aveva 73 anni ed era originario di Filottrano. Dopo essere andato in pensione aveva iniziato a lavorare a Villa Pini dove coordinava il reparto di Otorinolaringoiatria. Il ricordo del collega Pannunzi: «una perdita che ci fa molto male»

- caricamento letture
luciano-paolucci

Luciano Paolucci

 

di Laura Boccanera

Il mondo della sanità è in lutto. E’ morto a 73 anni l’otorino Luciano Paolucci, stimato professionista ed ex primario. Coordinava il reparto di otorinolaringoiatria di Villa Pini. Il collega Mauro Pannunzi: «una perdita che ci fa molto male». Aveva contratto il Coronavirus ed era stato ricoverato al Covid center di Civitanova. Nella sua vita aveva effettuato oltre 15mila interventi, ma ultimamente si era ritrovato dall’altra parte della barricata, come paziente. Aveva contratto il Covid-19 e ormai da quasi un mese lottava contro il virus nella struttura di Civitanova. Fino a pochi giorni prima di accorgersi dei sintomi era in corsia coi suoi pazienti della clinica privata Villa dei pini dove coordinava il reparto. Paolucci era molto conosciuto e stimato. Originario di Filottrano si era laureato all’università di Bologna e gran parte della sua vita professionale si è svolta a Jesi. Qui ha lavorato dal 1973 al 2007 quanto si è collocato in pensione: in tale struttura ha ricoperto il ruolo dapprima di assistente fino al 1982 e successivamente di aiuto fino al 1991 e successivamente di primario fino al collocamento in pensione nel 2007. Paolucci però non abbandona la professione e continua a lavorare, alla clinica Marchetti di Macerata e poi a Villa dei Pini. Addolorato per la scomparsa del collega e amico Mauro Pannunzi: «è stata una notizia che ci ha fatto molto male, una grande perdita. Era una persona solare, disponibile, sempre allegro. Mai avuto uno screzio. Purtroppo questo virus è pessimo e odontoiatri e oculisti sono molto a rischio».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X