La residenza protetta “Buccolini – Giannelli”
Focolaio alla casa di riposo di Urbisaglia: 23 positivi fra ospiti e operatori. La notizia è emersa in mattinata, dopo aver conosciuto l’esito dell’ultimo giro di tamponi, effettuato lunedì scorso, che ha evidenziato il contagio di 18 anziani (su un totale di 52) e di cinque operatori, prontamente messi in isolamento. In precedenti situazioni di isolati casi Covid la residenza protetta “Buccolini Giannelli” è sempre riuscita ad individuare le singole positività con tempestivi tamponi a tappeto. Infatti, fino alla settimana scorsa, fra operatori ed ospiti, tutti erano negativi. «Nessuno presenta sintomi gravi – dice il sindaco di Urbisaglia Paolo Francesco Giubileo -. A breve rifaremo nuovi tamponi ai negativi per verificare la loro situazione. Ora abbiamo spostato tutti gli anziani positivi nel piano superiore, mentre in quello inferiore sono rimasti gli ospiti negativi. Nel tardo pomeriggio sono arrivate le unità speciali dell’Usca, per una verifica sanitaria. Speriamo di risolvere la situazione. Insieme all’Asur monitoreremo l’evoluzione nel corso del tempo».
(redazione CM)
Mi dispiace molto ho avuto modo di conoscere la casa di riposo di Urbisaglia .... mamma è stata lì per sei anni e posso dire solo che quella struttura è perfetta sotto ogni punto di vista.. questa notizia mi addolora !Un grande abbraccio a tutti il personale e ai dirigenti! C'è la farete!!!
Dispiace sempre leggere queste notizie, ma sono molto vicino agli operatori socio sanitari che offrono nel loro lavoro oltre che la passione anche grandi rischi... E naturalmente x gli ospiti della casa di riposo
Mi dispiace moltissimo....speriamo in pronta guarigione per tutti
Coraggio compaesani
Speriamo bene per tutti forza e coraggio
Tristezza
Madonna mia!
Bruttissima notizia
Speriamo che passi
E mannaggia chi si è salvato alla prima ondata....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati