Filippo Saltamartini, assessore alla Sanità
Ritorno delle Marche in zona gialla? «E’ l’auspicio, penso di sì però abbiamo un focolaio a Fano che stiamo gestendo: abbiamo 25 positivi, con 25 in zona grigia, speriamo che questi pazienti non si riflettano sulle terapie intensive». Così l’assessore alla Sanità delle Marche Filippo Saltamartini a margine della seduta del Consiglio regionale rispondendo alle domande dei cronisti: nei giorni scorsi, dopo un colloquio telefonico con il ministro Speranza, il presidente della Regione Francesco Acquaroli aveva preannunciato la possibilità di un ritorno dalla zona arancione a quella gialla per le Marche, dal prossimo 4 dicembre, in virtù del buon andamento dell’indice Rt sceso sotto quota 1. Il focolaio a cui l’assessore Saltamartini è all’ospedale Santa Croce di Fano (azienda Marche Nord) che ieri aveva segnalato casi di positività in degenti nelle Unità operative di Gastroenterologia e Medicina 3 del presidio.
«Altra settimana in zona arancione Dal 4 dicembre torneremo in gialla»
Uno?
Ci mancava anche questa!!
Arancione a pois rossi
Spero vi rendiate conto che qui le marche non avete minimamente saputo gestire l emergenza fin da subito,nonostante in parte avevate la tavola apparecchiata....io qualche consiglio da Zaia me lo farei dare, visto che ha tenuto la sua regione (molto più complicata Delle marche) sempre in zona gialla...
È molto grave che i positivi a cui ci si riferisce sono degenti che erano in ospedale per altri motivi, significa che non si è in grado di tutelare chi è maggiormente a rischio...e soprattutto non comprendo perché siamo così all'affanno con meno ricoveri di marzo e un Covid hospital che a marzo non c'era...è evidente che qualcosa non funziona!!!
Mi dispiace ma qua non sapete gestire nulla!!!
Grave che i nuovi positivi siano malati gia ricoverati negli ospedali!
Lasciamo perdere le polemiche che non servono proprio a niente e a nessuno...A mio parere se fosse opportuno restare in zona arancione bisogna farlo
si affidano alla divina provvidenza... organizzeranno anche gruppi di preghiera?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il cambio di colore non è dovuto alla”speranza” ma al miglioramento dei dati,quindi invece di alimentare sensazioni da Responsabile Sanitario dovrebbe ricordare ai Marchigiani di stringere i denti ancora un pò se vogliono uscire da questa situazione.Essere più efficace in questo momento sarebbe indispensabile e non le comporterebbe perdita di consensi anchè perchè la campagna elettorale è finita e vi hanno scelto per governare e non per sperare.Sempre che queste manfrine non servano per scaricare sul Governo le colpe di un non cambio di colore!