Focolaio Covid al Santo Stefano, una ventina i positivi. Sono stati subito isolati ed effettuati screening a tappeto a personale e pazienti. «Situazione sotto controllo e monitorata», comunicano i responsabili della struttura. Scoperto e isolato in maniera tempestiva un focolaio di Coronavirus nella palazzina del reparto di lungodegenza dell’istituto di riabilitazione di Porto Potenza. A far emergere il caso la positività di due operatori risultati positivi al test rapido. Immediatamente sono stati sottoposti a tampone anche i pazienti degenti della struttura e sono emersi una ventina di casi per fortuna tutti senza sintomi. La direzione ha provveduto ad effettuare uno screening di massa e a seguito della conferma del contagio sono state attivate tutte le procedure di sicurezza. E’ stato creato un reparto Covid e sono stati effettuati anche i tamponi molecolari che verranno ampliati e ripetuti nella giornata di oggi e nei prossimi giorni.
E continuano i focolai all'interno delle strutture ospedaliere... mah
Caterina Caraceni ma infatti!!! Però stranamente i motivi nn escono mai fuori....
Paolo Monachesi io continuo ad essere sempre più allibita. Stiamo vivendo un periodo bruttissimo sotto tutti i punti di vista... dobbiamo fare i conti con un virus subdolo.... l'economia sta andando a picco... e la gente si ammala in ospedale...
Caterina Caraceni evidentemente è quasi inevitabile..
Ma a che serve zona rossa se ad ammalarsi sono soprattutto quelli dentro le strutture, RSA ed ospedali.
Serena Nucci Forse perché sono le zone ad alto rischio?!! Forse perché chi stà in RSA ha comunque bisogno di fare visite esterne alla struttura stessa,e quindi con alta probabilità di contagio...ma ragionate o parlate tanto per... Ci può contagiare anche facendo sport...visto che si fà senza protezioni...basta attraversare dove pochi minuti prima è passato e ti prendi la scia del suo respiro...
Teresa Broccoletti, ma se non ci si salva nemmeno con tutte le protezioni che mettono in campo gli esperti del settore, allora di che vogliamo parlare?! A questo punto, giallo, rosso o arancione fa lo stesso.
Teresa Broccoletti io credo che ci si possa contagiare anche a livello telepatico, ovvero se uno é positivo, sta senza protezioni e pensa una persona talmente tanto, la contagia di sicuro
Teresa Broccoletti la scia del suo respiro? Oddio... allora siamo tutti spacciati... cioè mi faccia capire bene... se malauguratamente dovessi passare dove è passato tipo 10 minuti prima un positivo asintomatico cosa potrebbe accadere?
Teresa Broccoletti ma chi l'ha detta questa cosa ?? Ma no !!!!
All'interno della struttura vengono usati tutti i dispositivi preciso non ci piace giocare con la salute dei pazienti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Frequentando il Santo Stefano per incontrare una caro amico ho visto quale cura il personale metteva nello scongiurare il Covid. Mi dava l’idea di stare a Sing Sing. Però il Covid è invisibile e magari è entrato da una finestra aperta sopra la ferrovia che scorre sotto.
So che in questa emergenza il personale sanitario ha fatto un’azione con la velocità di un commando, come l’avrebbe fatta in Congo il maggiore Tullio Moneta del 5 Commando mercenario, che sarebbe diventato il mio comandante se fossi riuscito a raggiungerlo durante i combattimenti a Stanleyville nel 1966.