Macerata, -68 casi in una settimana
e netto calo degli isolamenti
A Civitanova crescono le quarantene

I DATI - Nel capoluogo la situazione migliora, 21 contagiati in meno rispetto a ieri. I contagi a Corridonia, Recanati, Porto Recanati Morrovalle, San Severino e Tolentino
- caricamento letture
mac-datididi

Tabella dei contagi a Macerata

 

Calo dei casi di persone positive al Covid a Macerata, sono 358 oggi, ventuno in meno rispetto a ieri (379) quando i contagiati erano stati 13 in più rispetto al giorno precedente (366).

civitanova-comun

Post del comune di Civitanova su Facebook

I dati, riferiti ad una settimana fa, dicono che nel capoluogo le persone contagiate sono 68 in meno. Per quanto riguarda chi si trova in isolamento, a Macerata nel giro di una settimana c’è stata una discesa netta: da 674 persone (25 novembre) alle 465 di oggi. A Civitanova le persone positive sono 327 oggi, il 30 novembre (ultimo dato disponibile per quanto riguarda i giorni passi) erano 346. Se questo dato va meglio, non è lo stesso per le persone che si trovano in isolamento domiciliare perché entrate a contatto con una persona positiva: dalle 102 del 30 novembre sono saliti a 184. Dati che vengono forniti da sindaci e Comuni sulle pagine Facebook dei loro enti (Macerata li propone invece sul proprio sito istituzionale).

sindaco-informaA Corridonia i positivi sono 182, mentre le persone in isolamento domiciliari sono 85. A Porto Recanati ci sono 8 nuovi positivi e 9 persone guarite: 81 i casi di Covid nel comune (ieri 82), 142 in isolamento preventivo, esattamente come il giorno prima, un numero legato da intere classi di alunni che devono osservare il periodo di quantanena per casi di positività a scuola. A Recanati (dato di ieri) i positivi sono 152 mentre le persone in quarantena sono 124. A Tolentino ci sono 131 persone positive e 73 in isolamento domiciliare. Ieri c’erano 3 positivi in meno e una persone in meno in isolamento. Per quanto riguarda San Severino sono oggi 166 i positivi con 39 persone quarantena. A Morrovalle sono 68 le persone positive e 47 in quarantena. Per Potenza Picena l’ultimo dato fornito dall’amministrazione è del 27 novembre ed è di 103 contagi. 

(redazione CM)

 

corridonia

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X