Tamponi da medici e pediatri,
in arrivo punto Drive through

TOLENTINO - I professionisti hanno dato l'ok per eseguire i test. Alcuni li faranno in locali ad hoc nei propri studi, per altri il Comune sta allestendo uno spazio in zona Sticchi
- caricamento letture

Covid_Bus_FF-5-650x433

 

Medici e pediatri di Tolentino pronti a fare i tamponi ai propri assistiti. Alcuni di loro hanno individuato dei locali adeguati nei propri studi, altri organizzeranno un punto di prelievo in una struttura che si trova davanti alla piscina comunale e organizzato come Drive trough in zona Sticchi. Dal momento che l’accesso a tale prestazione è subordinato alle caratteristiche del paziente e del caso, gli assistiti dovranno contattare il proprio medico per prendere appuntamento.

«In considerazione delle tante e differenti problematiche dovute al Covid, la nostra amministrazione comunale ha subito accolto le richieste di collaborazione formulate dal medici di medicina generale e dai pediatri di Tolentino – dice il sindaco Giuseppe Pezzanesi –. Insieme al nostro gruppo di Protezione civile comunale e in stretta sinergia con l’Assm, abbiamo individuato in zona Sticchi un luogo dove allestire il punto dove verranno effettuati i tamponi a quanti si siano prenotati dal proprio medico di famiglia. Non abbassiamo la guardia. Rispettiamo tutte le disposizioni normative ed evitiamo eventuali possibilità di contagio.

Per quanto riguarda i contagi nel comune di Tolentino, secondo quanto comunicato dalla Regione, ini città sono 138 i positivi e 83 le persone in isolamento domiciliare. «Bisogna continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid – dice Pezzanesi -. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale. Rispettiamo tutte le nuove disposizioni previste dal dpcm per le zone arancioni e le disposizioni stabilite dall’ultima ordinanza regionale».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X