«A Villa Cozza ospiti quasi tutti negativizzati
Finalmente ne stiamo uscendo»

MACERATA - Restano quattro gli anziani che hanno il Covid, sono seguiti in struttura. Il direttore dell'Ircr, Francesco Prioglio: «Anche il personale è quasi tutto tornato al lavoro»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Covid_CroceRossa_VillaCozza_FF-12-650x433

Ambulanza a Villa Cozza

 

A Villa Cozza stiamo uscendo da questa situazione, gli ospiti si sono tutti negativizzati, ad eccezione di quattro. Questi ultimi vengono seguiti all’interno della struttura. Anche il personale si è tutto negativizzato, ad eccezione di 5 persone che però erano diventate positive al Covid qualche giorno dopo rispetto agli altri». A spiegare la situazione nella casa di riposo di Macerata è il presidente dell’Ircr Francesco Prioglio. Gli ospiti positivi a fine ottobre erano saliti a una cinquantina. Una situazione che aveva destato allarme con la richiesta da parte di Prioglio di medici presenti h24 in struttura. Al momento gli ospiti vengono seguiti da un medico e un infermiere militari. A loro si aggiungono le squadre Usca. E soprattutto «abbiamo avuto il ritorno in servizio di infermieri e oss che si erano ammalati e che ora sono guariti. In questo modo il personale che ha lavorato per 20, 25 giorni di fila senza riposo ha potuto avere un cambio» spiega Prioglio. Che si sta occupando anche della casa di riposo di Mogliano, dove c’era stato un focolaio. «Anche lì la situazione sembra stia migliorando e che ne stiamo uscendo».

(Gian. Gin.)

Villa Cozza, salgono a 50 i contagiati: «Assicurata presenza stabile dei medici Gran lavoro per affrontare la situazione»

Focolaio a Villa Cozza: 39 ospiti positivi al Covid «Serve presenza fissa di medici»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X