«Grave e irresponsabile la scelta del direttore dell’Inps regionale di sospendere nelle Marche tutte le attività di sportello e consulenza, nonché le visite dei Centri Medico Legali – a dirlo sono le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil -. Se da un lato è indispensabile adottare tutte le misure e cautele a garanzia della salute e sicurezza, sia degli operatori degli enti che degli stessi utenti, ciò non può e non deve avvenire senza garantire prestazioni e servizi pubblici e quindi i diritti dei cittadini. Chiediamo pertanto che l’Inps regionale riapra subito gli sportelli e garantisca l’attività, al pari di tutti gli altri uffici pubblici e nel rispetto delle disposizioni emanate dal Ministero della Funzione pubblica e delle direttive dell’Inps nazionale che, fatta eccezioni per le “zone rosse”, stabiliscono chiaramente che “le strutture territoriali devono assicurare il normale svolgimento delle attività istituzionali, contemperando l’interesse della salute pubblica con quello della continuità dell’azione amministrativa”».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Al DISTRETTO SANITARIO DELL’ASUR 3 di MACERATA e’ ancora aperto anche se ci sono pochissime persone a causa della psicosi del CORONAVIRUS.
Vorrei vedere se l’ente fosse privato.
Il coronavirus mi conferma, ciò di cui sono convinto da sempre: che molti dipendenti statali, anche se non tutti, sono più uguali degli altri cittadini.
Bisognerebbe pretendere, oltre al numero verde inps, che ogni sede abbia un centralino che smisti le telefonate agli addetti o che vengano resi pubblici i numeri interni dei vari uffici.
Ciò sempre, indipendentemente dal coronavirus.
DECISIONE ASSURDA E RIDICOLA ! ALLORA PERCHE NON CHIUDERE TUTTI GLI UFFICI DELLO STATO ? POSTE e TELEGRAFI, COMUNI, PROVINCIE; BANCHE, ecc:ecc: e poi i CENTRI COMMERCIALI Come le COOP,l’OASI, VARI CONAD, ecc: Questo Diretore dovrebbe essere SUBITO RIMOSSO DALL’INCARICO !!
E poi mi sono dimenticato : e le varie ASL ? Dove le mettiamo ? Non le CHIUDIAMO ? Sono sempre affollatissime