Palloncini e striscioni per Pamela:
«Oggi finalmente trova la sua pace»

A ROMA in molti si sono radunati nella chiesa di Ognissanti. Lo zio Marco Valerio Verni: «I genitori avranno un luogo dove piangerla»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
funerale_pamela_mastropietro_roma-3-325x244

Marco Valerio Verni a Roma davanti alla chiesa di Ognissanti

da Roma Giovanni De Franceschi

«Oggi finalmente Pamela trova la sua pace nel corpo e i genitori avranno un luogo dove poterla piangere». A dirlo è Marco Valerio Verni, lo zio di Pamela Mastropietro, la giovane uccisa e fatta a pezzi nel terribile omicidio di via Spalato. Il funerale della giovane arriva a tre mesi dall’omicidio. Dopo la cerimonia di saluto ieri a Macerata, oggi la salma è stata trasferita a Roma nella chiesa di Ognissanti dove in molti si sono radunati per darle l’ultimo saluto. Ad attenderla palloncini bianchi e striscioni. In fascia tricolore anche il sindaco di Roma Virginia Raggi. Tra i presenti il sindaco di Macerata Romano Carancini con gli assessori Stefania Monteverde e Marika Marcolini, l’onorevole Tullio Patassini e il consigliere comunale Deborah Pantana. 
«E’ stato un periodo molto lungo – ha detto  Verni –  soprattutto per i genitori che hanno potuto solo pregare e immaginare questa figlia fatta a pezzi. Oggi finalmente possono darle la sepoltura e un luogo in cui poterla piangere». Sul mazzo di fiori arrivato da Luca Traini: «Abbiamo accettato la corona di Traini come quella di molti altri. Avremmo accettato anche quella della comunità nigeriana ma non è ancora arrivata. Abbiamo stretto la mano a tutti, anche a politici e a rappresentanti di tutte le categorie, anche a quelli che hanno forse anche loro qualche responsabilità. Non abbiamo fatto distinzioni. Sono giorni dedicati a Pamela. Oggi finalmente Pamela trova la sua pace nel corpo».

 

funerale_pamela_mastropietro_roma-8-650x488

Il sindaco Carancini saluta lo zio di Pamela Mastropietro

funerale_pamela_mastropietro_roma-6-650x488

Uno striscione all’ingresso della chiesa

funerale_pamela_mastropietro-2-650x488

funerale_pamela_mastropietro_roma-11-650x488

L’onorevole Patassini con Alessandro Verni

 

funerale_pamela_mastropietro-6-650x488

Presente anche Giorgia Meloni

funerale_pamela_mastropietro-5-650x488

L’onorevole Maurizio Gasparri

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X