Angelo Massone, avvocato che ha seguito per conto di Marco Fantauzzi e Luca Macaluso la trattativa per l’acquisto della Maceratese, interviene dopo la retromarcia degli imprenditori romani. Il legale critica la scelta di Fantauzzi e Macaluso di tirarsi indietro.
«In merito all’acquisizione della quote di maggioranza della Maceratese che ho seguito nella qualità di avvocato degli acquirenti mi sento di precisare alcuni aspetti importanti. Le parti avevano analizzato tutta la situazione contabile ed erano perfettamente a conoscenza del fatto che elemento imprescindibile era il pagamento immediato di almeno due mensilità ai calciatori ed allo staff tutto. Avevo predisposto per loro un piano economico finanziario per mettere in sicurezza il futuro della Maceratese ed un piano economico sportivo per contribuire al suo rilancio partendo dalla valorizzazione dei giovani migliori (dopo 2/3 anni di serio lavoro ci si poteva stabilire nelle prime 5/6 posizioni del girone cominciando a pensare alla serie B).
Lo scetticismo dei tifosi e delle istituzioni è un elemento che era stato ampiamente previsto. Così come sono sicuro che l’adempimento delle scadenze che ho definito imprescindibili avrebbe rasserenato gli animi. Sarei passato volentieri sopra l’episodio di sabato sera con alcuni tifosi, per il quale tra l’altro non ho sporto alcuna querela, ma tale evento è stato enfatizzato dalla mancata presentazione degli acquirenti in conferenza stampa (ho sempre avuto un rapporto idilliaco con tutte le tifoserie, dopo le diffidenze iniziali, in quanto amo il calcio ed i tifosi, compresi gli ultras, che ne sono la parte più bella). Ho fatto calcio sempre a livello di serie A o serie B. Sotto la mia diretta gestione ho sempre prodotto attivi di bilancio e lanciato giocatori a livello di Nazionali. Nessuna squadra è mai fallita sotto la mia gestione. Sono disponibile in qualsiasi sede a dimostrare quanto asserito. Internet è un grandissimo strumento di libertà e di potenziali informazioni. Il suo uso in buona o in cattiva fede può essere devastante. Alcuni blog e forum dovrebbero essere uno strumento di socializzazione sano e goliardico. Perché nessuno ha trovato tra le notizie di google il fatto che il sottoscritto ha denunciato con forza il malaffare del calcio rumeno a livello di serie A (ricevendo una squalifica dal “sistema” di 13 mesi, di tale squalifica vado fiero)? In ogni caso mi auguro che la Maceratese venga salvata e rilanciata. Serve una iniezione di liquidità di circa duecentomila euro ed un serio e forte management sportivo. La situazione è chiara e facilmente risolvibile anche dal punta di vista giuridico. Macerata è una bellissima città e tornerò con la mia moglie e le mie bambine a vedere una partita della Rata. Con rispetto per tutti i maceratesi».
Cessione Rata, l’avvocato Massone: “Trattativa iniziata da tempo, Fantauzzi sarà il presidente”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per difendersi dai misfatti di google ormai molti chiedono asilo alla Corea del Nord.
Nel frattempo, mentre aspettate un infermiere che vi faccia una puntura di liquidità (per la ricetta rivolgersi al Dott.Massone), giù a Civitanova ci servono una decina di giocatori per fare qualche sostituzione. Non sarebbero proprio essenziali, ma servono per provare nuove tattiche di gioco. Le uniche referenze richieste e che siano bravi e soprattutto mal pagati. Quest’ultima referenza è indispensabile per un più veloce adattamento ai metodi fortemente innovativi usati dai prossimi allenatori con contratto settimanale. Naturalmente vitto e alloggio sono a carico dei giocatori che così saranno liberi di scegliersi il tipo di cucina preferito sia italica che multietnica e i migliori alberghi della zona. Gli allenamenti si eseguiranno in ambiente sano e salubre, grazie all’aria piena di iodio ( completamente gratuito) del vicinissimo Mare Adriatico con spiaggia direttamente all’uscita est del polisportivo dove il comune ha da poco aggiustato con la modica spesa di 50.000 euro il tendone per coprire un campo da tennis che insieme al calcio danno per l’appunto l’appellativo di stadio polisportivo. I giocatori potranno fruire gratuitamente di tutti i servizi marini in quanto la spiaggia è a zona libera. Nessun extra per l’uso del mare per attività ludiche, sportive (volley,pista per il gioco delle palline e corsi gratuiti di costruzioni di castelli di sabbia come quelli di Fantauzzi e Macaluso). Le palette, i rastrellini e i secchielli, verranno forniti dal nostro sponsor se lo troviamo.Possibilità di grosse grigliate la sera, in romantiche cene al chiar di luna sulla spiaggia con il pesce sempre offerto dallo sponsor. Musica offerta dai vicini chalet.
Ultima ora. Mi ha appena telefonato un amico dicendo di aver visto la cordata romana, più Spalleta e un personaggio sconosciuto vestito con un lunga tonaca nera, tutti a cena in un noto locale di Civitanova ” La Caritas ” di Via Parini. Questo potrbbe dimostrare che potrebbero esserci anche agganci con l’oltre Tevere. Sarebbe anche ora che anche loro avessero una squadra che promuovesse il piccolo grande Stato. Comunque vuoi vedere che vi soffiamo l’affare. Del resto anche Civitanova si presta bene a diventare una nuova Leicester. Senza dimenticare che da queste parti non c’è trippa per gatti. Serietà, Coerenza, Liquidità, questo è il motto che hanno sempre avuto le nostre ultime dirigenze.
https://it.wikipedia.org/wiki/Kwangmyong