di Andrea Busiello
“Ci tengo a ringraziare tutti – sono le prime parole che pronuncia l’ex allenatore della Maceratese Beppe Magi – Dallo staff, alla città senza dimenticare i giocatori e la presidentessa Tardella. Un anno così lo ricorderò per tutta la vita. Ho deciso di lasciare perchè alla fine di una stagione si mettono sulla bilancia le cose positive e quelle negative: alla fine hanno prevalso quelle negative”. Il condottiero pesarese non vuole fare polemica: “E’ stata una decisione molto sofferta arrivata al culmine di una serie di circostanze che mi hanno fatto capire che alla Maceratese non avevo più l’opportunità di crescere professionalmente: la società mi ha proposto una strategia e io, con dispiacere, ho valutato di non seguirla”.
Sembra che la società volesse ripartire solo da Marini e Kouko: “Non voglio entrare nei dettagli e scendere nei particolari del mio addio, preferisco chiudere da professionista e ci tengo a non sputare nel piatto dove ho mangiato. Sicuramente non era per questioni economiche: l’accordo l’avevamo trovato in tre minuti”.
Il futuro di Beppe Magi? “Non ho nessuna squadra al momento ma sono molto voglioso di rimettermi in gioco quanto prima”. Nel frattempo il ds Giulio Spadoni sembra aver individuato in Cristian Bucchi il futuro tecnico della Maceratese e i crismi dell’ufficialità potrebbero arrivare nelle prossime ore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mhh… Le parole di Magi lasciano più di un dubbio sui reali motivi del suo rifiuto a proseguire come mister delka maceratese….Cmq oramai Magi è il passato…pensiamo al futuro: squadra da rinforzare e stadio HR da mettere a norm x la lega pro!!!
mi sembra un commento solo di convenienza e troppo debole per annullare tutto quanto fatto
Mister sei un grande professionista, senza grandi nomi e con una rosa ristretta, hai costruito una squadra che è stata una meraviglia che passerà agli annali del calcio di serie D. in questo caso il merito è principalmente tuo e dei giocatori.
Macerata non ti dimenticherà mai.
Inoltre oltre ad un ottimo allenatore sei stato anche un signore, sempre pacato nelle dichiarazioni, mai presuntuoso sempre positivo.
Grazie Magi
Leonardo Zippilli ha fatto l’analisi perfetta secondo me.
Ha scritto tutto esattamente, nei termini veritieri e nei modi giusti, così come la penso io e come dovrebbe essere sempre.
W l’uomo e l’allenatore Giuseppe Magi
Magi grande uomo, grande Mister.
GRAZIE
Nel calcio puoi mettere i soldi che vuoi,ma se non hai un gruppo compatto come quello nostro,non vinci nulla.Grande Peppe.Grandi ragazzi!!