di Sara Santacchi
Se vale il detto chi ben comincia è a metà dell’opera, la vittoria di oggi del Matelica sulla Civitanovese (3-0) può dirsi un mezzo capolavoro. Nonostante le assenze di Jachetta, Ferretti, Mandorino ed Ercoli, la squadra del presidente Canil piega i rossoblù costretti a leccarsi le ferite, dopo una gara in cui hanno contribuito alla debacle finale con una prova non particolarmente brillante. Certo, il micidiale uno-due dei padroni di casa in un minuto e mezzo, nel primo tempo, ha aiutato a tagliare le gambe di una Civitanovese innervosita nella ripresa anche dagli interventi di un ottimo Spitoni.
La cronaca: parte subito forte il Matelica e al 4′ Mangiola sfiora già il gol con una conclusione a giro di poco sopra la traversa. La Civitanovese cerca di sfruttare i calci d punizioni, dai quali è maestra, con Degano, senza però riuscirci. Al 24′ annullata l’arbitro annulla la rete segnata da Amodeo di testa, per fuorigioco. Il Matelica di dà una scrollata e al 28′ Iotti in area serve corto all’indietro Gilardi che in rovesciata spara alto. Il gol è solo questione di minuti perché al 31′ è proprio il piccolo gigante Iotti a sferrare un bel colpo dal limite dell’area infilando l’1-0. È solo l’antipasto. Un minuto più tardi l’ex di turno Moretti sulla destra, servito da Ambrosini, in area mette a segno il raddoppio. Il colpo è devastante sugli ospiti. Il Matelica ne approfitta e al 35′ sfiora addirittura il terzo gol: assist di Moretti da destra per Ambrosini a un passo dalla porta, che si fa sfuggire la sfera dalla testa non sfruttando un’occasione d’oro.
Nella ripresa non cambia la musica. Così al 54′ il bel cross in area di Moretti è sfruttato al meglio da Mangiola che mette a segno il tris, potendo finalmente festeggiare una rete che per lui mancava dalla gara contro la Fermana. A Degano in area al 59′ non riesce il tiro. C’è tempo ancora per un bel contropiede di Iotti che dal limite cerca Ambrosini in area, ma l’attaccante è in giornata no e calcia clamorosamente alto. Al 79′ Amodeo si vede negare la rete dal solito Spitoni che toglie dalla porta un gol che sembrava fatto. Così come replica all’88’ non facendosi trovare impreparato sullo schema da punizione sul quale è pericoloso Bigoni, ma Spitoni ci arriva con la mano e manda la sfera sopra la traversa. I minuti restanti registrano i cambi e gli applausi con la tribuna in piedi all’uscita di Iotti. Il triplice fischio condanna la Civitanovese alla sconfitta e costa cara per i rossoblù che scivolano al terzo posto.
Per il Matelica non poteva esserci medicina migliore per respirare un boccata d’ossigeno e rimettere un piede nei play off. Solidarietà sugli spalti tra le due tifoserie unite contro il capoluogo. I supporter del Matelica alzano uno striscione in favore di “Civitanova provincia”. La curva rossoblu applaude. Ma al termine i padroni di casa fanno un grosso favore proprio alla Maceratese che allunga sui cugini della costa. Coomoione invece per lo striscione esposto dai tifosi di Civitanova in ricordo della vecchia gloria Sabbatini, deceduto la scorsa settimana.
Il tabellino:
MATELICA: Spitoni 7.5, Cesselon 6.5, Benedetti 7, Borgese 7.5, Gilardi 6.5, D’Addazio 7, Iotti 8 (91′ Girolamini s.v.), Lazzoni 7, Ambrosini 6 (39’st Api sv), Moretti 8, Mangiola 7 (14’st Scotini 6). All: Gianangeli.
CIVITANOVESE: Agresta 5, Bigoni 6, Di Pentima 5, Bensaja 6, Biagini 5.5, Cossu 5.5, Forgione 5.5 (11’st Massaccesi), Magini 5.5 (11’st Carlini 6), Amodeo 5.5, Degano 6 (39’st Pigini sv), Pintori 6. All: Mecomonaco.
Arbitro: Agostini di Bologna.
Reti: 31′ Iotti, 32′ Moretti, 54′ Mangiola.
Note: spettatori circa 1200. Ammoniti: D’Addazio, Lazzoni, Spitoni, Di Pentima. Angoli: 7-5. Recupero: 1’+3′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una prestazione a dir poco oscena,giustamente definita vergognosa da Bresciani. Non c’è nient’altro da aggiungere
Davvero due cuori una capanna !!!!! Canil / bresciani , un duo da mille una notte !!!!!!
Citanò -5 da Macerata, voleva acchiapparla ma è scappata …………
Grande Maceratese!!!! Cuore infinito!!!
Ps: vi invito a leggere l’articolo di Matelica-Macerata Marittima…. Ahahahah….ahahahah….i matelichini che scrivono uno striscione “Civitanova provincia” e i maceratesi marittimi che rispondono con l’applauso…. Ahahahah….povera gente… Però hanno fatto un’altra amicizia…ahahahah….ahahahah… Grazie Ambro!!! Ma come ci si capitato tra si monti? Povero Alex..
Grande Maceratese!!!! Cuore infinito!!!
Ps: vi invito a leggere l’articolo di Matelica-Macerata Marittima…. Ahahahah….ahahahah….i matelichini che scrivono uno striscione “Civitanova provincia” e i maceratesi marittimi che rispondono con l’applauso…. Ahahahah….povera gente… Però hanno fatto un’altra amicizia…ahahahah….ahahahah… Grazie Ambro!!! Ma come ci si capitato tra si monti? Povero Alex..
Grande Maceratese!!!! Cuore infinito!!!
Ps: vi invito a leggere l’articolo di Matelica-Macerata Marittima…. Ahahahah….ahahahah….i matelichini che scrivono uno striscione “Civitanova provincia” e i maceratesi marittimi che rispondono con l’applauso…. Ahahahah….povera gente… Però hanno fatto un’altra amicizia…ahahahah….ahahahah… Grazie Ambro!!! Ma come ci si capitato tra si monti? Povero Alex..
A parte che sono matelicesi e non matelichini(ma si sa che l’italiano vi fa difetto) io riderei meno perché a furia di vincere le battaglie finisce che perdete la guerra(occhio anche e soprattutto alla Sambe)sai allora le risate che se famo!
Direi che c’è molto da aggiungere, invece!
Intanto è stata una resa incondizionata: tutti negativi, incolori, senza attributi.
Poi vogliamo parlare della supponenza di un certo Mecomonaco (fuggito negli spogliatoi al triplice fischio, uomo senza palle!) che si permette di far giocare 2 under in mezzo al campo (di cui uno all’esordio) contro un centrocampo matelicese espertissimo, un portiere in odor di operazione e completamente avulso dal contesto quando Silvestri stava facendo benissimo?
E dei nuovi acquisti di Lega Pro lasciati in panchina, sacrificati sull’altare di un’ortodossia di modulo al quale non si può rinunciare manco morti?
Sinceramente sono molto ma molto preoccupato perchè con questa mentalità non si va lontano, soprattutto l’atteggiamento della squadra che più che occhio di tigre sembra avere sempre più l’occhio di triglia! 🙁
Urgono provvedimenti, Jesi è stato un incidente di percorso ma questa volta è stata una vera e propria mazzata!
Ma come la grande panchina di Citano’non ha fatto la differenza? Eppure sono arrivati giocatori fortissimi………Bresciani incantatore!
Biondi,Caporaletti,andate a scuola dal mago Otelma,non n’è azzeccate una. Parlate di sorpasso,infatti c’e’ stato quello del Fano! Ah ah ah ah
Civitanova provincia de gniscu’
Marco rossoblu dove seiiiii! Ti cerco disperatamente per saperte, grazie ai miei tre risultati previsti ( X del Fano , KO dei pescià, vittoria della Rata) q quanto abbiamo vinto ( ricordi avevi detto che li avresti giocati ed in caso di vittoria avremo diviso).
Domani alle 14,30 aspetto te e break ing bad presso la pasticceria Romana per un ……….digestivo!! Mi riconoscerete facilmente, sarò l’unico con la sciarpa biancorossa!
Sul nuovo progetto di Macroregione Adriatico-Ionico, Civitanova Marche sarà inserita come nuova Provincia dell’Albania. Il nuovo nome sarà Civitanova Albanese.
Posso concordare con Perilli che Mecomonaco si ostina a proporre un modulo che,a volte,andrebbe corretto, ma se gli imputiamo la scelta di Agresta non ci siamo,visto che è stato schierato per la questione degli under. Non credo che con Silvestri sarebbero cambiate le cose. In più non ho mai visto un allenatore a fine gara sotto una curva. Con ciò,di sicuro non è immune da colpe. Oggi è davvero difficile salvare qualcuno dal disastro generale
Per Ferramomdo: oggi la panchina non avrà certo fatto la differenza,ma se ritiene,sulla carta,migliore la vostra ho il sospetto che i fumi dell’alcol di queste feste non sia ancora stato smaltito. E,ripeto,occhio anche(e soprattutto)alla Samb
è un’ultima cosa. Ma non eravamo noi a “invadere”la vostra pagina?
@Dani Tor
La questione under è una bufala visto che avevamo in panchina Carlini (96) che ha collezionato 5 presenze col Chieti e 2 gol. Ma il problema è l’ortodossia del modulo a prescindere da chi hai a disposizione e con chi giochi contro: il non-calcio visto oggi (ma anche con Campobasso e S.Nicolò) sono la riprova della pochezza tecnico-tattica-caratteriale di questo allenatore il quale sotto la curva o la gradinata ci va solo quando vince (col Campobasso l’ultima volta). Facile no?…
SCOMMETTIAMO ?????????…………
siete come il martini,no rigori no party!
In effetti,caro Perilli,gli “integralisti” non mi sono mai piaciuti e Mecomonaco temo non cambierebbe il modulo nemmeno sotto tortura. C’è da dire che le assenze a centrocampo di Della Penna e Ferrini cominciano a pesare e anche Bensaja mi pare un po’ in calo. Comunque,onestamente,problema under o meno non è stato il portiere il problema oggi. Sta di fatto che la prima di una serie di gare molto difficili è stata un disastro e per rimanere in corsa occorre riprendere subito a vincere con la Vis e magari approfittare di un pari nel big match di Fano. A quel punto il derby potrà dire molto,anche se non tutto,sperando che l’allenatore opti magari per almeno un terzo centrocampista, magari adottando un 4-3-2-1 secondo me più consono in determinate gare
Andate a commentare il vostro articolo minorati !!
Sarete anche primi e magari andrete pure in lega Pro, ma rimarrete sempre inferiori e contadini…
See you soon
Ma a quanto davano la sconfitta de citano’ ?????????
O fra !!! Quanto la pagava la sconfitta de citano’???
Aaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
Adesso ho capito………… !!!!!!!!!!
L’unico minorato qui sei tu Maicol….. AL PESCIAROLO NON FAR SAPERE QUANT’E’ BUONO IL CACIO CON TRE PERE!!!!!!
… Per i miseri implora perdono, per i deboli implora pietà.
@Dani Tor
Concordo parzialmente col tuo ultimo commento anche se rimango dell’idea che non si può stravolgere una squadra e un ruolo delicatissimo come il portiere solo per incrollabili convinzioni tattiche; magari non sarebbe cambiato molto ma sta di fatto che oggi Agresta non è pervenuto (con 2 errori nel secondo e terzo gol) …e non è la prima volta!
Se si vuole provare a vincere il campionato bisogna cambiare radicalmente atteggiamento: più umiltà, buon senso e occhio di tigre (o fame di vittoria che dir si voglia).
Le persone intelligenti sono quelle che capiscono quando c’è da cambiare, non quelle col paraocchi e Mecomonaco ha finora dimostrato pochissima intelligenza: ci è andata bene finora solo grazie alle notevoli individualità che abbiamo in rosa, ma a lungo andare non si andrà da nessuna parte.
Chi comanda il girone? Macerata e Fano che hanno un gioco e una compattezza che a noi onestamente manca.
Domenica avremo la prova del 9 e non sarà semplice…
Portieri così giovani sono spesso soggetti ad alti e bassi e Agresta non fa eccezione(purtroppo sono più i bassi in effetti) ma credo che il campo lo vedrà pochissimo anche per l’arrivo del nuovo acquisto Geria. Concordo che la Civitanovese sia più una squadra basata sulle individualità che sul gioco corale.se Amodeo e Degano non sono in giornata le cose si complicano,anche perché Pintori e Forgione non sono propriamente due che “vedono” spesso la porta. Malgrado forse,nel complesso,comunque il miglior attacco del girone,ritengo che i campionati si vincano più spesso con le migliori difese e in questo Rata e Fano partono avvantaggiate,anche se per me la miglior squadra resta la Samb. Per domenica non prevedo certo una passeggiata di salute,soprattutto se si entrerà in campo pensando di fare un sol boccone della Vis(vedi pistacoppi col Giulianova). Ma chiaramente i 3 punti sono d’obbligo,altrimenti non puoi pensare di giocartela fino in fondo
io tifo MACERATESE .. ora sapere che ci sono stati applausi da parte vs(pesciari) a 4 pecorari pseudo uULTrAsSe improvvisati anonimi ..bhe sinceramente fa capire quanto sete cascati in basso .. in campi sconosciuti-da chi nn e’ nessuno NN SI ACCETTAMO NE STIMA NE CRITICHE.. invece vanno fatto contenti e cojonati i vs pesci-pecora
Di cattivo gusto lo striscione dei Supporter del Matelica “CIVITANOVA PROVINCIA”. Dopo una bellissima partita brillantemente conquistata dal Matelica, non era necessaria questa sviolinata alla Civitanovese. Matelica, la mia città non perde ancora il vizio di essere un punto di frontiera. Con Fabriano? No, poi con Camerino? No, poi ancora con Fabriano. Cari amici torniamo ad essere noi stessi, con mentalità di centro capofila comprensoriale. Macerata è il nostro capoluogo e noi in questo contesto siamo una città importante da farci rispettare. Ivano Tacconi consigliere comunale Macerata.
Sarebbe trapelata una indescrizione in merito a delle mensilità non percepite dai giocatori rossoblù. Queste sconfitte così secche e senza appello non mi convincono molto!!!!!
A Macerata Marittima,se entro febbraio non trovano circa 300.000 € se chiude!
…pesciaro te se scarica la batteria….ade du mesi che dici che c’ete la freccia ppiccia…che devi da fa???? Ti ricordo che A jicce vicino conta solo a bocce!!!!
Caro Dani Tor…a quanto pare vedo che non hai neppur il senso dell’humor… Ma de che vogliamo parlare con gente come te…?!! ..non credo abbiamo bisogno del tuo consiglio per saper che gli abitanti di Matelica si chiamino matelicesi e non matelichini…ma non ci sei arrivato!! Per il resto sappiamo bene che vivete solo di eterna sudditanza….non vi resta che sperare di tifare Samb Fano e compagnia bella. Notte tesoro..ahahahahah
quando la società non paga i rimborsi,i giocatori vanno alla snai e sbarcano il lunario puntando la sconfitta con over…vedi a jesi,vedi ieri a matelica
Tacconi, forse neanche la lega nord prenderebbe Canil !!! A Matelica lo hanno capito tutti , alle elezioni ha preso una botta che non finisce più !!!
È’ stata liberata Matelica dal dominio padano !!!!!!
Ad ogni sconfitta è colpa della società che non paga i rimborsi…mahhh, poi se domenica vinciamo, tutto apposto…
A me pare che con un allenatore integralista-talebano come Mecomonaco che conosce a malapena un solo modulo,il rischio è sempre dietro l’angolo:quando non ha tutti disponibili non sà che pesci pigliare e andiamo incontro a certe figuracce da vergognarsi.
Ma l’allenatore non deve essere messo mai in discussione, perchè fà parte del progetto, vero Bresciani?
Lei ha ragione TifoRata,verrò a lezione di humor da lei,anche perché quella sulla sudditanza fa veramente sbellicare dalle risate
ringraziamo chi ha permesso di far scommetere anche in serie d da qui a lla fine sai quando schifo ancora vedremo!!
se la luce si spegne ogni tanto in questi modi ci sono motivi che devono essere spiegati immediatamente dalla societa’ e dai giocatori in una conferenza stampa univoca, pubblica e senza dietrologie.
Se come ha detto Bresciani , se come ha detto Muscariello e soprattutto se come ha detto capitan Amodeo, tutto e’ in ordine e in squadra cosi come in societa’ si respira aria delle Dolomiti, allora alla vigilia del derby, e’ obbligatorio un atto di trasparenza assoluto soprattutto nel rispetto di chi va in giro per il centro sud italia, spende soldi e usa il proprio tempo libero per sostenere questi giocatori.
NOn e’ possibile prendere 5 goal a jesi e 3 a matelica, nello stesso modo giocando contro la propria societa’.Questo tipo di débâcle hanno dei significati non solo tecnici perché in qualche giocatore, mi dispiace dirlo, sbagliare appositamente e la cosa piu’ grave e’ che continuano essi stessi a dire che va tutto bene.Per cui ci spieghino societa’ e giocatori la loro versione.
Per il DG chiacchierone, se la finisca di dire sempre che a spese della societa’ faranno la curva, la curva non c’e’ ed e’ da agosto che continua a dire questo.Se i soldi mancano, o qualcuno che ha promesso aiuti economici, non li ha dati, che venga detto oppure si utilizzino i soldi che si hanno(perché il dg ha sempre detto che ce ne sono in abbondanza e grazie a questa abbondanza vengono regalati in giro insieme ai volantini) per pagare i giocatori e non per metter su quei castelli di carta come la sede della societa’.
Se invece, come continuo a credere in virtu’ del fatto che finora tutti i giocatori piu’ rappresentativi sono rimasti qui , non chiedendo di andar via nel mercato di dicembre, i soldi ci sono e i giocatori vengono pagati con regolarita’ ( parole testuali di capitan Amodeo prima di natale su tvrs) allora ci sono fattori di spogliatoio , o tecnico.fisici da chiarire oggi stesso.Alla tifoseria va detto la verita’ anche perché i giocatori sono stati coccolati e si e’ remati tutti dalla stessa parte fin da subito perdonando loro una vergognosa prestazione come quella di Jesi e facendo subito tornare il sereno.
tutto questo lungo preambolo, lasciando da parte il fatto che abbiamo un allenatore che sarebbe incapace anche di allenare una squadra di seconda categoria tanta e’ la sua supponenza e il suo modulo integralista islamico con cui NON-FA giocare la squadra.Perche’ diciamoci la verita’, di calcio se ne e’ visto davvero pochissimo se non nulla e i risultati ottenuti sono stati ottenuti solo perché quasi 30 goal sono stati garantiti nel girone di andata da 3 giocatori i quali non devono essere impiccati se per qualche ragione scadono di forma.
Maicol Kein mettiti un cappottino perché a meno 5 ti si ghiacciano gli zebidei!!!!
Ma una bella statistica di Biondi con disamina tecnica non la vogliamo leggere? Probabilmente si sta curando con i bagnoli!!!!!!
Mia risposta a INDISCRETO MACERATESE (Anonimo abbaiando da lontano) Non so che mestiere tu faccia, ma il sottoscritto si leva sempre il cappello verso chi come l’Imprenditore CANIL crea posti di lavoro attraverso ditte modello come la sua. Nello sport la politica lasciamola fuori, anche a Macerata abbiamo una fortissima Presidente che merita rispetto e simpatia. Scusami se sono stato “Indiscreto” mettendoci nome e cognome.
Anche se stiamo capendo che pian piano,malgrado la vostra povera buona fede….noi vi si dice già da un po..tutti i nodi del vostro meraviglioso staff stan venendo al pettine,vedate de esse tanti all’Helvia domenica….un bell’incasso ci galvanizzerebbe assai!!! No jete troenno li soliti pretesti anticipatamente….noi vi vogliamo bene e vi si aspetta numerosi… Baci dal capoluogo!!!
A “Macerata Granne”, in virtù di qualche punto di vantaggio racimolato, sono ripresi i festeggiamenti per la promozione anticipata in Lega Pro. Salvo poi considerare, in relazione a delle inattese frenate, che il campionato termina a maggio e c’è ancora tanto pane da mangiare. Soprattutto considerando che dalle prossime tre gare terribili: Fano, Civitanovese e Termoli (rivoluzionato all’ultimo mercato), i biancorossi potrebbero uscire con il carniere vuoto. Ciò in avvio di un girone di ritorno difficilissimo, in cui la Rata avrà pressochè tutti gli scontri diretti fuori dalle mura amiche. C’è poco da festeggiare, ieri la Rata aveva, insieme alla Samb, il turno più facile del calendario: rispettivamente, in casa con Celano e Agnonese, cioè le due rose più deboli del girone. La Samb ha fatto in pieno il suo dovere dominando in lungo e in largo i molisani, a dimostrazione del proprio potenziale tecnico. La Rata, ancora in appannamento di condizione, ha penato con il Celano, non tragga in inganno il risultato di 3-0. Contro i marsicani, che hanno raccolto la miseria di 1 punto in 10 partite fuori casa, la Rata ha segnato ad inizio e seconda parte della gara. In mezzo ha dovuto abbassare il baricentro e subire per 1 ora il gioco del Celano. La Civitanovese perde male a Matelica, ma siccome mi sono dilungato a sufficienza riservo un’analisi al prossimo commento. Qui aggiungo che a Matelica stanno mettendo in campo la rete, perchè intendono giocare a tennis, in occasione della gara di ritorno con la Maceratese. Non dimenticano l’accoglienza, con tanto di saluto a “manico d’ombrello” ricevuta a “Macerata Granne” e come si dice: “chi la fa l’aspetti”!
mauri capisco i tuoi dubbi, che poi considerando la nostra recente storia sono paure spontanee ogni volta che si perde in questo modo…
ma se consideri che neanche 20 giorni fà tutti ridevano e scherzavano in serenità al Donoma, non penso che in così poco tempo si sia rovesciato il mondo.
Qualche ritardo ci sarà pure ed è anche normale in queste categorie, non dimentichiamocelo.
Ma non è che da una domenica all’altra la squadra rinuncia a vincere per le beghe societarie, piuttosto sono preoccupato per l’atteggiamento tattico che abbiamo.
Fra 15 giorni andiamo all’HR in casa della capolista ancora imbattuta e se ci presentiamo con un atteggiamento caratteriale simile ed un centrocampo del genere…. beh…….ce vuole la cesta…
Che delusione! Sono stato dalle 14,30 (come promesso) alle 15,45 presso la pasticceria romana ad aspettare Marco per avere la mia parte di vincita. Ma ero certo che non sarebbe venuto, anche perché mi ha detto che contro la Civitanovese non scommetterebbe mai. Peccato! erano soldi facili. Mi ha sorpreso che il minaccioso breaking bad non sia venuto dopo la sfida che mi aveva lanciato!! Si sa in questo mondo contano più le parole che i fatti. Per quello che riguarda il fatto che la rata ha scontri diretti tutti fuori casa, mi accontenterò del risultato dell’unico del girone di andata.
Per ora rosicate come la vostra più indovinata mascotte, l’ unica squadra imbattuta dalla serie A alla D
Si diceva della Civitanovese battuta nettamente a Matelica, dove ha contato di più la voglia di riscatto della squadra del patron Canil – reduce da 3 sconfitte in 4 partite – che il desiderio di primato dei rossoblu. La Civitanovese, sappia la cronista Santacchi – che ci dona la “perla” di riportare solo le defezioni del Matelica – aveva 4 assenti per squalifica, tra cui i 3/4 della difesa titolare (Aquino, Ficola e Mioni). Se si aggiungono gli infortunati saliamo a quota 9, quasi una squadra. Alle pesanti assenze si deve sommare a Matelica l’insipienza tattica dell’allenatore Mecomonaco. Un tecnico votato ad un solo modulo, incapace di adeguarlo all’avversario ed agli uomini a disposizione. A Matelica a una formazione che, timorosa dell’attacco rossoblu, schierava un centrocampo a 5 (unica punta Ambrosini), l’allenatore abruzzese ha opposto una mediana con 2 under, di cui uno all’esordio (Magini). Al loro fianco Forgione, di cui non sono note le doti di interditore. Il centrocampo della Civitanovese, menomato dagli infortuni di Ferrini e Della Penna, aveva trovato equilibrio con l’innesto di Bigoni. Dovendolo spostare in difesa per le assenze, a centrocampo doveva essere schierato un over (Massaccesi o Pigini). Il ’96 da mettere in campo doveva essere Carlini, mai il portiere Agresta, assente da tempi immemorabili e in odore di intervento chirurgico, tanto che in settimana è arrivato al suo posto Geria. Purtroppo Mecomonaco – i cambi lo dimostrano – si accorto degli errori solo quando la Civitanovese era sotto 0-3. Ora spetta alla società suonare la sveglia: ai giocatori e all’allenatore, una sua duttilità tattica gioverebbe (il suo modulo non è il vangelo). E’ d’obbligo il pronto riscatto domenica con la Vis Pesaro e se la Rata, come tutti i fattori lasciano intendere, dovesse buscarle a Fano, nel successivo derby ne vedremo delle belle!
x tiforata
considerando il vostro scarso seguito domenicale all’HR me sà che non sei l’unico a sperare in noi per un discreto incasso.
x servec
se alla Romana ce sei venuto oggi che è lunedì a me non me ce trovavi de sicuro…casomai ce vedemo sabato o domenica, magari se me dai qualche dritta per domenica prox. te pago lo caffè!
see you soon…
MACERATALIDO – VIS PESARO 4 – 1
GIULIANOVA – SAMBENEDETTESE 1-3
FANO – MACERATESE 2 – 2
PASSERO’ DOMENICA DI RITORNO DA FANO
Crao Caporaletti i festeggiamenti servono per far star bene i giocatori, che poi se li meritano no??
Voi per ora siete costretti a festeggiare al Donoma fino a che Ascani ve farà entra gratis.
Saluti
@Caporaletti
Noi Fano, Samb, Campobasso e Matelica in trasferta. Solo con Citanò è in casa.
Voi Samb, Campobasso, Matelica (già persa) e Maceratese in trasferta. In caso solo con il Fano.
C’è qualche differenza tra il calendario della Rata e il vostro?
Caporaletti ancora non ha smaltito la sbornia di verdicchio di Matelica!
Al mattino presto il cagnolino della presidente, Gabriel, viene portato a passeggio e fa i suoi bisognini…
Mai avrei voluto sentire quello che ho sentito ieri sera con le mie orecchie….
ho parlato con un mio amico che ha rapporti di lavoro con la nostra società….bè, le notizie non sono affatto buone, mi sà che dovremo ricrederci presto su Bresciani,Muscariello e il presidente!
A proposito, da qualche tempo non lo si sente più
Marco, lo dico sinceramente, spero anche io da maceratese che certe voci non siano vere ma l’impressione da osservatore (e ascoltatore) esterno è che questo campionato non si deciderà (solo) in campo. A me fanno un pò ridere i miei concittadini che si lamentano per i mancati acquisti della dirigenza (tra l’altro a fronte di presenze allo stadio che invece di aumentare sembrano addirittura diminuire)… Questo è il nostro budget, questo è quello che ci si può permettere.. Inutile a mio avviso fare il passo più lungo della gamba e rischiare di saltare in aria… Preferisco una società sana che duri per anni e costruisca basi solide per il futuro piuttosto di una che punti a successi effimeri per un paio di stagioni…. Vedremo….
Dove sono finite le profezie di Biondi? Vediamo se riesce ad indovinare cosa succederà alla sua società se entro Febbraio non coprirà gli assegni emessi a qualche giocatore? Circolano molti cabriolet,d’altronde Gasmann nel film il sorpasso,guidava una spider.Ah ah ah ah
Caro Marco le sue parole non mi sorprendono,mi rammaricano ma non mi sorprendono. Innanzitutto perché credo che per Bresciani parli,ahimè,la sua storia,che non mi sembra immacolata. Penso basti fare una ricerca su internet per rendersene conto. Io non la conoscevo,ma quando ho appreso le sue disavventure(diciamo così…),ho cominciato a nutrire seri dubbi sul progetto. Ora,per carità,l’abito non fa il monaco…ma quasi! Certo è che presentarsi in sala stampa a Matelica proferendo parole forti nei confronti della squadra(vergogna e similari) e poi non onorare gli impegni presi..beh..a questo punto non so chi si debba vergognare! Ormai si sa che il mondo del calcio,dalla serie A in giù’, è un business “a perdere”. D’altra parte la crisi mondiale che stiamo vivendo è solare non poteva lasciare il mondo del pallone immune. E concordo con Francesco74 sul fatto che o si hanno risorse economiche importanti o se no è inutile illudere,tra l’altro,una piazza come Civitanova che,penso nessuno,sfottò a parte che ci stanno, nessuno vorrebbe vedere scomparire dal panorama calcistico italiano e delle Marche in particolare. Stiamo a vedere,di certo qualcuno dovrà rendere conto di un eventuale sfascio
Non vi sembra di esagerare tutti ???
Ho sentito dire…sembra che… il personaggio non è immacolato .
Pensiamo a divertirci , ci sono ancora 16 domeniche da trascorrere tutti con sani sfotto’ , perchè poi si traduce tutto in questo, sbaglio ?? I problemi economici o di altra natura se ci sono verranno a galla e questi signori dovranno dare una risposta alla piazza
L’unica vittima di certi banditi è sempre il tifoso che vive il calcio solo con la passione, senza fare calcoli. Le notizie alle quali fa riferimento Marco sono giunte anche a me e, se corrispondono alla realtà, spiegano i ripetuti appelli del DG e del DS agli sportivi. “Venite allo stadio, ci rafforziamo, vinciamo il campionato!”…Certo, più gente va allo stadio più il malloppo aumenta. Prima della solita fuga. Se le notizie sono vere (e sottolineo il “se”) certa gente merita solo la galera.
infatti io non fascerei la testa prima del tempo (così come non mi esalterei troppo)… la situazione economica della società non è rosea e la dirigenza non l’ha mai nascosto anche perché se ti accolli un debito ereditato di più di 200.000 €, poi ci metti le spese per fare la squadra e quelle che comunque ci sono durante l’anno e è ovvio che non è facile per quanto una società possa essere solida… lo so che il mondo del calcio è pieno di banditi e a citanò n’è passati tanti però per ora a girare sono solo voci e spero che rimangano tali… comunque andrà a finire io sarò sempre in gradinata, è questo che devono fare i tifosi
Caro Dav,lungi da me l’intenzione di sentenziare ma la storia(purtroppo anche giudiziaria) del DG è di dominio pubblico. E io mi domando che interesse abbia una società veneta ad investire nel calcio a Civitanova(e me lo sono chiesto fin dal primo giorno). E mi fermo qui,nella speranza(peregrina) che invece siano animati da sana passione. Comunque se ti accolli 200.000 € di debiti devi sapere di essere in grado di coprire,se no meglio se si sta a casa.almeno io la penso così
ahahahahahahahaah scusate ma due risate me le faccio proprio di cuore!!!! quando vi dicevo certe cose prima del campionato mi avete tutti attaccato e in particolare Mauri70 (tifoso leale e frequentatore di ogni categoria). Ora che ci stiamo avvicinando all’epilogo, anche se il panettone l’abbiamo mangiato forse qualcuno sta aprendo gli occhi …
http://www.abruzzocalciodilettanti.it/eccellenza/sulmona-la-parola-a-bresciani-stiamo-lavorando-per-costruire-qualcosa-di-importante_29095/
RICORDATE CHE LA VOLPE PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO !!!!
http://www.abexpress.it/magazine/sport/item/388-sulmona-calcio-arriva-la-nuova-societa-bresciani-pronti-a-stupire
PAROLE PAROLE PAROLE !!! VE LA RICORDATE LA CANZONE DI MINA ??
carissimo Cotechini ben ritrovato.Non aspettavo altro che un tuo intervento tanto ero sicuro che quando viene fuori il fango, tu ci nuoti volentieri.Se ti ricordi bene quello che scrissi in commenti ormai antichi, dissi che fino a prova contraria, non ritengo opportuno giudicare l’operato di una societa’, qualsiasi essa sia.Io faccio il tifoso, di una sola squadra e di norma un tifoso ha il compito di andare a vedere la partita, incitare ma anche criticare, appoggiare una societa’ quando crede che stia facendo bene, criticarla aspramente nel momento in cui debba essere criticata.Il mestiere , se cosi si puo’ definire, del criticatore ormai lo faccio e lo facciamo in molti da tanti anni perche’ di banditi ne sono passati tantissimi da noi.Io tendo a dare fiducia un po’, considerato pure che l’ho data al tuo caro mister dei tuoi sogni che pero’ in fondo, a parte le doti tecniche che non si discutono, ha avuto il torto di voler tornare qui solo per vendetta personale ben conscio che, chi lo affiancava era come e forse piu’ di tanti altri torbidi personaggi .
Come ho detto precedentemente il panettone lo abbiamo mangiato e penso che si mangera’ anche la colomba cosi come i primi gelati primaverili.Poi, sempre come dissi all’inizio, a maggio tirero’ le somme e solo allora diro’, senza preconcetti ne fanatismo, la mia opinione.Non faccio come te che preso da misterioso odio, continui a gettare fango.Perche’ mai dovresti farlo sempre e costantemente, perche’ mai dovresti tornare su questi schermi solo nei momenti negativi per poi scomparire come quando dopo 7 vittorie consecutive? la risposta e’ solo nel fatto che tu non sei un tifoso, sei forse uno che aspirava a stare li apportando un tuo progetto che secondo me e’ frutto solo di un calcio che non c’e’ piu’ da 20 anni almeno.Come detto, rispetto chi fa il dilettantismo puro anche perche’ io stesso lo sono stato e mai rinneghero’ le mie origini ma per la mia citta’ se posso, una serie D decente la voglio.Lascio ad altre realta’ cittadine improponibili per certi livelli, il compito di riuscire a competere nei dilettanti anche a livello di risultati visto che non c’e’ uno straccio di societa’ in grado di portare avanti neanche la terza categoria da noi.Societa’ tenute in vita solo per altri scopi.E allora, io come altri, stiamo orgogliosamente allo stadio, non facciamo il mughini dei poveri come te buono solo a criticare.Se scompariremo per ripartire dalla terza categoria, io saro’ sempre li, tu non so’
ah..per chiudere…la civitanovese domenica gioca, non e’ sparita, ti faro’ cantare vittoria solo quando l’evidenza ti dara’ ragione…semmai ti dara’ ragione.
per il momento, tutto le voci sono tali…maggio non e’ cosi lontano, poi riparleremo e cosi come tutte le persone obiettive, saro’ io a venire a parlare da te cosi come tu non fai con gli altri quando le cose non si mettono come vuoi tu.
ah..tiri fuori sempre la solita storia del sulmona…sei anche di cultura sportiva molto corta e le due situazioni sono completamente diverse
Perchè mai il “sig.” Cotechini (evidente nome di fantasia che spero CM si decida a vietare) non si palesa magari come “sig.” Biancucci?
Ci faresti più bella figura visti i proclami di questa estate (io ci metto la faccia, io qui, io là…) così magari altri tifosi disinformati e non capirebbero finalmente tante tante cosette…
Mauri ha ragione da vendere, come sempre.
Il nostro dovere è comunque quello di rimanere comunque vicini a questi fantastici colori, non come Cotechini alias Biancucci che sembra godere di certe situazioni, e perche mai poi visto che sei di Civitanova anche tu?
Io ho sentito una campana, mi picerebbe anche sentirne altre e poi vediamo.
Anzi, visto che siamo ad un moment8 cruciale della stagione e tra 10 giorni c’è la partita più sentita dell’anno, sarebbe importantissimo sentire un’intervento del duo Patitucci-Santinello sulla situazione finanziaria che stiamo sostenendo, con molta onestà e schiettezza, qualinque essa sia, tanto a Civitanova siamo abituati a tutto….
Servirebbe a far prendere coscienza alla piazza della realtà e anche a evitare che ogni spiffero diventi una bufera!
Le pompose dichiarazioni di Bresciani e Muscariello prprio non mi interessano perché sembrano degli incantatori di serpenti, si vede che non sono mai sinceri.
Deve essere il presidente a parlare e chiarire!
FORZA CITANO’ SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE
Concordo parola per parola con Marco: speriamo che il duo Patitucci-Santinello chiarisca in modo inequivocabile.
Certo che ci si prova a fare disamine serie,poi arriva il Cotechino di turno…non va nemmeno commentato,ma ignorato..poveretto
ATTENZIONE! La società ha comunicato l’annullamento della conferenza stampa settimanale con un tesserato e il contemporaneo divieto ai giornalisti di farsi rilasciare interviste da parte dei tesserati stessi se non previo accordo con l’ufficio stampa.
Praticamente la certificazione che i problemi e le chiacchiere che girano non sono più tali.
A sto punto o interviene immediatamente la dirigenza ai massimi livelli (Patitucci-Santinello) con parole e fatti concreti altrimenti la vedo veramente male… 🙁
Spero ardentemente di essere smentito!
in questo caso specifico lo chiamerei silenzio stampa, lo fanno tutti compresa la maceratese e una volta che la facciamo noi ci sorprendiamo? anzi..in un momento come questo io il silenzio stampa lo farei totale e cucirei la bocca anche al duo che si spartisce gli organi di stampa che chiacchierano …chiacchierano e recitano da consumati attori.E’ il momento di concentrarsi tutti sulla partita di domenica e poi in quella seguente.
nel caso specifico in realta’ non e’ successo nulla, nel senso che questa settimana la consueta conferenza stampa non c’e’ e il permesso a intervista questo o quel giocatore penso sia sempre concordato da tutte le societa’ con la stampa.Il problema non e’ certo una conferenza stampa annullata ma la famosa trasparenza totale e il calcio ” come lo vuole lui”( lui…sapete chi)
Voglio continuare a essere fiducioso…sempre fino a prova contraria
Sarà questa la tanto enfatizzata “professionalità ai massimi livelli”: Tappare la bocca a tutti!
Intanto aspetto ancora un intervento del Presidente…questa cosa comincia davvero a puzzare
se sono seri il Presidente prima del fine settimana, interverra’ …anche se poi..bisogna vedere cosa dira’, se interverra’.
Intervenire è intervenuto, Patitucci(dichiarazioni sul sito della società). Ciò che ha detto non è ne’ più ne’ meno quello che si sapeva(almeno per quanto riguarda il discorso economico),i problemi ci sono ma c’è la volontà di risolverli nel tempo.. La presa di posizione mi è parsa comunque ferma e decisa,auguriamoci che le buone intenzioni siano sempre supportate dai fatti
E allora ?? Ecco un nocchiere che va incontro a tutte le bufere :
http://www.marcheingol.it/2015/01/15/civitanovese-patitucci-l-ultimo-ko-non-e-frutto-di-malcontento-010508/
@dani tor (Certo che ci si prova a fare disamine serie,poi arriva il Cotechino di turno…non va nemmeno commentato,ma ignorato..poveretto) Essere accorto e dire ciò che si andrà incontro a livello societario per certi tifosi significa ciò che scrive sopra. Purtroppo questo è il mondo dei tifosi !!! Anche sul discorso che ho letto sul link mi viene da ridere !!! Ma se rilevo una società non sono a conoscenza dei vecchi debiti ?? e come faccio a determinare il valore attuale (riferito all’acquisto) ? Poi in corso d’opera addosso tutto alle passate gestioni ?? ma forse queste piccole tre domande sono troppo complicate da capire per certa gente !!!!
Chiedevamo un intervento del Presidente e lo abbiamo avuto, è stato onesto e io per questo lo rispetto.
200 mila euro della vecchia stagione sono un bel fardello da smaltire, ora cerchiamo di stringerci intorno a questi colori ancora di più.
TUTTI ALO STADIO
Caro Cotechini o chi per esso o lei non ha letto bene quanto scritto o proprio non ci arriva. E qui la chiudo
Che tristezza! Questa è l’Italia. Ci stanno togliendo tutto, gli ideali, le passioni, il piacere di vivere sanamente anche lo sport, fatto di partecipazione, passione e talvolta anche sofferenza e sacrificio. La greppia, la cupola socio politica illude, tramite stampa e TV condiziona, non dice più la realtà e ci frega tutti i giorni, possibilmente mettendoci uno contro l’altro. Un personaggio come quello che sta dietro alla Civitanovese in qualsiasi altra nazione sarebbe quantomeno impossibilitato di nuocere, ma in questo chi mesta nel torbido la fa sempre franca. Ora basta è giunto il tempo di ribellarci con chi specula sulla nostra pelle, dai politici alle lobbies bancarie ed i potentati nascosti.