Venerdì prossimo 10 ottobre è il giorno del Ponte. Alla cerimonia di inaugurazione alle 16 della nuova struttura di Villa Potenza (la cosiddetta farfalla e la variante), già aperta alla circolazione lo scorso 14 agosto (leggi l’articolo) interverrà Pierferdinando Casini, il leader dell’Udc, partito di cui il presidente della Provincia Antonio Pettinari è segretario regionale. Come già anticipato (leggi l’articolo) il ponte sarà intitolato a Giovanni Paolo II e nel corso del pomeriggio di festa ci sarà anche l’accensione dell’illuminazione del ponte. La struttura, dice Pettinari, “contribuirà ad un notevole miglioramento della viabilità valliva”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che c’entra ‘sto marziano (con tutto rispetto per gli extraterrestri)!!!!!!!
me cojoni nantru magnapàza tradimentu
Che emozione! Andro’ di corsa, tralasciando tutti i miei impegni.
Non è possibile. Chi rappresenta?
Che foto, ragazzi! Sembra propaganda ex ddr… manca solo la prinz verde che passa sul ponte e il quadro sarebbe completo.
Casini, l’amico di Cuffaro??
http://www.beppegrillo.it/2011/01/cuffaro_e_casini_una_storia_damore.html
Avrei chiamato Roberta Gemma…
Il duro lavoro del Parlamentare e dei politici in generale.presiedere alle inugurazioni.E io pago!!!!!!!!!!!
che macellu
MA DAI!!!!!!!! Pettinari sta solo facendo spot elettorali per se e per un partito che non ha nessun seguito. Casini e’ solo il suo amministratore delegato e Pettinari prima di essere il presidente della Provincia e’ un dipendente (nel senso che dipende!) dell ‘ UDC .
Attualmente quale ruolo istituzionale ha Casini? Rappresenta solo se stesso e….Pettinari.
Ponte Giovanni Paolo II….. fantasia portamivia
2 menti eccelse dei nostri tempi.
Soprattutto quello a sinistra che non sa parlare italiano!
estiquatsi?
Che roba! Nessuno si vergogna piu di niente….
Me coijoni!!
Cosa vi abbiamo fatto di male?
Apposto…. Meglio non passarci….
Sarei curioso di sapere l’agenda giornaliera “tipo” di uno come Casini, cosa fa per il nostro Paese, che orari di lavoro ha (se li ha) e la sua retribuzione. Chiedo troppo da cittadino che paga le tasse?
Un gorbu ke non ve pija! M5S forever!!
Avete votato pettinari ed ora prendeteve anche Casini in omaggio !!!
Sai che me pare a vedè sa foto …?? Me pare se vede Paolo e Luca su Italia 1 quando c’era camera caffè ….
Miglioramento della viabilità valliva? Ma se è una cattedrale nel deserto, un ponte faraonico al servizio di una bretellina che lascia inalterato il carico viario sulla Strada Regina e consente di aggirare un sempre più fatiscente polo fieristico. Ops, dimenticavo… Propongo una bella corsa dei tori sul ponte a farfalla, così Pettinari potrà illustrare agli ospiti stranieri (de montecanepì) le uniche grandi e inutili realizzazioni della sua amministrazione: la Raci e la farfalla. Più polenta per tutti!
A suo tempo scrissi al vostro Presidente della Provincia ma vede che mi ha dato subito ascolto Sono Gatti Luca ed abito a Gualdo Tadino prov Perugia e mi occupo di sicurezza stradale per la fondazione luigi guccione ed ho appreso con piacere che non avrebbe effettuato cerimonia inaugurazione del ponte a Villa Potenza Sono contrario a queste manifestazioni pubblicitarie per i politici perché comunque hanno un costo che potremmo dirottare sulla sicurezza stradale di queste strade veramente pericolosissime.
A questo punto quello che stona è quella frase “ FAREMO L?INAUGURAZIONE UFFICIALE A SETTEMBRE”
Sia per coscienza che per legge si dovrebbe evitare tutti quei punti pericolosi e non a norma invece si preferisce spendere euro in cerimonie che non hanno senso.
In precedenza ho chiesto di non effettuare la cerimonia alla inaugurazione della nuova Flaminia nel tratto vicino la mia abitazione a tutte le istituzioni ma naturalmente senza risultato.
Pertanto mi viene da pensare che nella sua provincia tutti i pericoli vicino la strada (piante, terrapieni ecce cc ) sono protetti come prescrive la legge del 2004 la segnaletica verticale e particolarmente quella orizzontale è perfetta e visibile.
Sa come la penso io se il costo di una inaugurazione servisse anche solo a verniciare un metro di segnaletica orizzontale è piu utile quel metro di striscia che la inaugurazione o ancor meglio se servisse a proteggere anche solo una pianta.
Il giorno di ferragosto sono andato a Castelluccio di Norcia e devo dirle che ci sono molte anormalita sia nella segnaletica verticale che in quello che le ho prima segnalato sarà il caso di sistemarla a dovere?
Non è certo di sollievo costatare che anche la mia provincia di Perugia di pecche ne ha moltissime.
Non ultimo dovrebbe farla riflettere questo incidente avvenuto lungo la SP 78 vicino San Ginesio.
http://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/foto/incidente-san-ginesio-morti-1.86001#1
Quel lenzuolo bianco e quella bambina morta dovrebbero farci riflettere sulla possibilità di proteggere queste situazioni pericolose.
La legge italiana e quella europea lo prescrive di iniziare a pensare a queste protezioni: La Vostra provincia cosa sta facendo?
Anche la cassazione si è mossa nella direzione di responsabilizzare i proprietari delle strade.
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/02/08/news/alberi_troppo_vicini_fuorilegge_migliaia_di_strade-12191074/
Pongo in risalto un commento dentro l’articolo
La sentenza che ha condannato a un anno e sei mesi il cantoniere dell’Anas di Foligno costituisce ora un punto di riferimento sia per tutti i tribunali e le procure
d’Italia. Sia per gli enti proprietari delle statali extraurbani, in particolare l’Anas e le Province che d’ora in avanti dovranno stanziare ingenti investimenti per mettere in sicurezza le strade alberate
In base a quanto dal sottoscritto riportato non le sembra che è una spesa inutile tale cerimonia? Gradirei tantissimo leggere che la cerimonia è stata eliminata ad evitare lo spreco anche di solo un euro da parte di chicchesia.
La ringrazio se avrà la cortesia di leggere queste 4 righe e auguri per la sua provincia e buon lavoro
Ma che je ne frega a Casini del nostro ponte? E soprattutto… c’e’ venuto gratis??
Lecita INDIGNAZIONE per queste facce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso????? Il ponte funziona da due mesi
Ammazza che foto…
Il fotomotaggio mi ricorda tanto gli anni ruggenti, i telefoni bianchi…
http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/arma/ieri/Storia/img/14/02.jpg
ho inviato anche a Casini la lettera inviata a pettinari aggiungendo :lLeggo sui media che il giorno 10 c.m. verrà Villa Potenza Picena per inaugurare una bretella. In merito scrissi la seguente al presidente della Provincia SIG ANTONIO PETTINARI che è ora di smetterla di fare queste parate di politici ed usare i risparmi in SICUREZZA STRADALE visto come sono ridotte le nostre strade. Naturalmente non ho ricevutyo risposta. Ci mancherebbe che un politico anche di cosi basso livello come il Presidente di Provincia si abbassi a rispondere ai cittadini, cioè chi paga i vostri stipendi. Nell’occasione sorrida di meno e pensi hai genitori di quella bellissima bambina di 4 mesi che ha perso la vita per il menefreghismo di voi politici.
Buon divertimento