Mediazione linguistica, Corvatta:
“Pronti a fare lavori alla Stella Maris”

CIVITANOVA - Il primo cittadino cerca di convincere il rettore di Unimc, Luigi Lacchè, a tornare sui suoi passi. "Stiamo ricontattando le suore, proprietarie del complesso, per ampliare l'aula magna"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

incontro corvatta studenti mediazione linguistica (9)«L’Amministrazione comunale di Civitanova Marche è disponibile ad effettuare ulteriori lavori all’edificio Stella Maris per implementare da subito gli spazi a disposizione dei corsi universitari». Questo il messaggio che il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha inviato ieri al rettore dell’Università degli studi di Macerata, Luigi Lacchè. L’impegno per un incremento dei locali a disposizione degli studenti nell’attuale sede non sostituisce la volontà di trovare una soluzione, dal prossimo anno, per una nuova struttura capace di superare le criticità evidenziate da studenti e corpo docente.  «Ho fatto presente al rettore – nota il primo cittadino civitanovese – Che questa Amministrazione sta ricontattando le suore, proprietarie del complesso Stella Maris, per acquisire la disponibilità allo svolgimento di lavori per l’ampliamento dell’aula magna, con la possibile aggiunta di 50-70 posti che potrebbero essere ricavati dallo smontaggio del palco. Inoltre stiamo lavorando per l’acquisizione di ulteriori locali da adibire ad aule. Riteniamo che questo processo si possa esaurire in tempi brevi: compatibilmente con le esigenze delle lezioni, i lavori potrebbero essere effettuati già entro l’anno, sia per l’aula magna che per le altre stanze, in modo da mettere a disposizione del corso di mediazione linguistica spazi migliori a brevissimo termine».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X