Università a Civitanova
Raccolte 400 firme in tre ore

L'INIZATIVA DEL CENTRODESTRA - Il gazebo allestito in corso Umberto I ha attirato tanti cittadini e studenti. Tra i firmatari anche un centenario. Ciarapica: "E' un argomento che interessa tutti, a prescindere dall'appartenenza politica"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (5)

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (8)di Filippo Ciccarelli


(Foto di Lucrezia Benfatto)

Ha avuto un grande successo la raccolta firma organizzata dal centrodestra civitanovese in favore della permanenza del corso di Mediazione Linguistica in città. Sulle ormai note vicende del corso si è aperta una frattura tra l’Università di Macerata e l’Amministrazione comunale, dovuta ad una mancanza di strutture adeguate per studenti e professori. Una condizione non più sostenibile per l’Ateneo, che ha annunciato di voler riportare dal prossimo anno accademico il corso a Macerata.
Centrodestra_raccolta_firme_per_università (4)«Hanno firmato molti studenti iscritti all’Università, ma anche tantissimi cittadini, civitanovesi e non» spiega il consigliere Fabrizio Ciarapica «a dimostrazione del fatto che questo è un argomento che interessa tutti, senza distinzioni politiche. Tra i firmatari c’è anche un signore di 100 anni. In circa tre ore abbiamo raccolto 400 adesioni, ed i commercianti della zona ci hanno chiesto i fogli per poterli mettere a disposizione dei loro clienti che volessero manifestare il proprio assenso alla nostra richiesta». Gli organizzatori si dicono molto soddisfatti della riuscita dell’iniziativa, che ha avuto luogo in corso Umberto I – in pieno centro a Civitanova -, dove è stato allestito un gazebo per la petizione. L’iniziativa sarà probabilmente sarà replicata nei prossimi giorni.
La Federazione del centrodestra chiede al rettore dell’Università di Macerata, Luigi Lacchè, al sindaco di Civitanova, Tommaso Corvatta, ma anche al ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, un impegno forte e concreto, suffragato da atti, al fine di «evitare il trasferimento del corso di mediazione linguistica in altro loco ed il suo mantenimento presso gli attuali spazi o in altri messi a disposizione dall’Amministrazione di Civitanova meglio rispondenti alle esigenze del corso stesso».

 

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (10)

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (9)

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (7)

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (6)
Centrodestra_raccolta_firme_per_università (3)

Centrodestra_raccolta_firme_per_università (2)

Centrodestra_raccolta_firme_per_università

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X