Inaugurato il nuovo ipermercato Oasi
in via Mattei

MACERATA - Hanno partecipato al taglio del nastro il sindaco Carancini, l'assessore Pantanetti, gli esponenti del Gruppo Gabrielli e in via eccezionale anche il presentatore Massimiliano Ossini, marito di Laura Gabrielli
- caricamento letture
Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Inaugurazione_Oasi_Macerata (14)

Luciano Pantanetti, assessore all’urbanistica, il sindaco Romano Carancini, Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo e Giancarlo Gabrielli presidente del Gruppo

di Carmen Russo

(foto-servizio di Lucrezia Benfatto e Guido Picchio)

In vista dell’apertura di domani, 26 settembre, è avvenuto il taglio del nastro da parte del sindaco di Macerata Romano Carancini, per il nuovo ipermercato l’Oasi.  Erano presenti la maggior parte degli esponenti del Gruppo Gabrielli, il presidente della Provincia Antonio Pettinari e la partecipazione del presentatore Massimiliano Ossini, marito di Laura Gabrielli.
L’inaugurazione è stata allietata dalla performance del Salvadei Brass ensable di ottoni composto da musicisti maceratesi.
L’Oasi approderà in via Enrico Mattei di Macerata, affiancandosi come alternativa agli altri supermercati già presente nel territorio.

“Sarà un’Oasi verde, attenta al sociale e partnership con il Banco Alimentare . Il Gruppo Gabrielli, finanziatore del progetto, ha scelto  il luogo, sito nei pressi dell’asse stradale ad alta intensità di traffico, puntando a raccogliere non solo la popolazione del capoluogo di provincia, ma anche quella dei paesi limitrofi. Considerando la varietà di popolazione, sono state messe a disposizioni tessere per famiglie numerose (con più di tre bambini), per anziani e per studenti”. Lo presenta così la vicepresidente del Gruppo, Barbara Gabrielli.
Oasi_Macerata_alto (1)Il nuovo centro nasce su una superficie di circa 2500 mq e prevede anche uno spazio adibito a parco pubblico. “Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo punto vendita classe A, per quanto riguarda i consumi, grazie all’utilizzo di pannelli solari, luci a led e banchi frigo totalmente chiusi – continua Barbara Gabrielli, vicepresidente per Gruppo – Inoltre avremo un vasto assortimento commerciale green e prodotti a km 0”. Il gruppo Gabrielli sottolinea di avvalersi di un ampio utilizzo di materiali riciclati, di prestare grande attenzione anche per le famiglie, con la collaborazione dell’associazione onlus del Banco Alimentare per l’indigenza alimentare: la merce non più commerciabile viene devoluta e donata ai meno abbienti.
“Saranno 55 i collaboratori che lavoreranno nel supermercato, la maggior parte residenti nella  provincia di Macerata”, dice la direttrice Luciana Di Giacomo, 12 casse e apertura dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.
Dotato di 4500 mq di parcheggio, l’ipermercato è raggiungibile esclusivamente con l’automobile, “ancora non è previsto un servizio navetta, ma è tra i piani da approfondire. Credo molto in questo progetto”, conclude Barbara Gabrielli.

Inaugurazione_Oasi_Macerata (27)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (26)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (16)

Laura Gabrielli con il marito, il presentatore Massimiliano Ossini

Inaugurazione_Oasi_Macerata (25)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (24)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (23)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (22)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (21)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (20)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (19)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (18)

Il presidente del Gruppo Gabrielli

Inaugurazione_Oasi_Macerata (17)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (12)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (15)


Inaugurazione_Oasi_Macerata (13)

 

Inaugurazione_Oasi_Macerata (11)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (10)

Il sindaco Romano Carancini e il vicepresidente del gruppo Barbara Gabrielli

Inaugurazione_Oasi_Macerata (9)

I Salvadei Brass, ensemble di ottoni

Inaugurazione_Oasi_Macerata (8)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (7)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (6)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (5)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (4)

Il parco pubblico accanto all’ipermercato

Inaugurazione_Oasi_Macerata (3)

Mario Pace, direttore vendite e Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo

Inaugurazione_Oasi_Macerata (2)

Inaugurazione_Oasi_Macerata (1)

 

Oasi_Macerata_alto (2)

Oasi_Macerata_alto (3)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X