“Cosa succederà a Santa Lucia quando sarà finito il centro commerciale?”

MACERATA - La nostra lettrice Patrizia risponde alle critiche del consigliere Luigi Carelli: "Il Comune per anni se n'e' infischiato di tutte le richieste degli abitanti, è lontano anni luce dalle esigenze della gente"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

viabilità santa lucia 5I problemi di viabilità in  via Santa Lucia a Macerata, vicino all’ospedale, continuano a far discutere. In merito alla posizione del consigliere del Comune Luigi Carelli che ieri ha criticato le scelte della Polizia Municipale dopo l’incidente che si è verificato all’incrocio(leggi l’articolo), dalla nostra lettrice  Patrizia riceviamo: 

Certo che la faccia tosta di uno che ha grossa parte nella gestione dell’urbanistica nel comune di Macerata non ha limiti. Ma Carelli non fa parte di quella maggioranza della sinistra del mattone che ha distrutto Macerata, di quella maggioranza che in questi ultimi decenni se n’e’ infischiata allegramente di tutte le richieste degli abitanti di Santa Lucia a fronte di tutti i provvedimenti irrazionali presi dall’ amministrazione stessa  non ultimo quello di costruire ancora un’opera di cui non si sentiva assolutamente il bisogno,  che sicuramente  avrà un impatto letale sul quartiere ma che certamente  avrà fruttato qualche guadagno ai proprietari dei terreni su cui sorgerà questo ennesimo gioiello? (qualsiasi riferimento è puramente voluto). Non ci pensa Carelli cosa succederà della viabilità quando sarà completato il nuovo centro commerciale? Adesso si mette pure a rimpiangere quel senso di marcia che fino a qualche mese fa  faceva dell’uscita dal quartiere procedendo da via S. Lucia un evento da roulette russa, in quanto non si era in grado di controllare le auto che venivano su dal cimitero e rischiando ogni volta? Per puro miracolo non sono successi incidenti! Senza tener conto dei furbetti che da lì svoltavano allegramente a sinistra per andare verso Piediripa. Dove ha vissuto fino ad ora il  Carelli? Forse negli spazi virtuali del Comune di Macerata dove si è lontani anni luce dalle esigenze della gente comune, che si riassumono brevemente nel desiderio di essere amministrati con buon senso?

P.S. Dico amichevolmente agli amici che abitano in via Rosetani, anche noi che abitiamo in via Santa Lucia per andare a Civitanova dobbiamo arrivare alla rotonda e poi tornare su, ma vi invito ad avere una visione un pò più ampia del condominio e della via dove si risiede ed essere un pò più solidali con il resto della popolazione.
Patrizia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X