I problemi di viabilità in via Santa Lucia a Macerata, vicino all’ospedale, continuano a far discutere. In merito alla posizione del consigliere del Comune Luigi Carelli che ieri ha criticato le scelte della Polizia Municipale dopo l’incidente che si è verificato all’incrocio(leggi l’articolo), dalla nostra lettrice Patrizia riceviamo:
Certo che la faccia tosta di uno che ha grossa parte nella gestione dell’urbanistica nel comune di Macerata non ha limiti. Ma Carelli non fa parte di quella maggioranza della sinistra del mattone che ha distrutto Macerata, di quella maggioranza che in questi ultimi decenni se n’e’ infischiata allegramente di tutte le richieste degli abitanti di Santa Lucia a fronte di tutti i provvedimenti irrazionali presi dall’ amministrazione stessa non ultimo quello di costruire ancora un’opera di cui non si sentiva assolutamente il bisogno, che sicuramente avrà un impatto letale sul quartiere ma che certamente avrà fruttato qualche guadagno ai proprietari dei terreni su cui sorgerà questo ennesimo gioiello? (qualsiasi riferimento è puramente voluto). Non ci pensa Carelli cosa succederà della viabilità quando sarà completato il nuovo centro commerciale? Adesso si mette pure a rimpiangere quel senso di marcia che fino a qualche mese fa faceva dell’uscita dal quartiere procedendo da via S. Lucia un evento da roulette russa, in quanto non si era in grado di controllare le auto che venivano su dal cimitero e rischiando ogni volta? Per puro miracolo non sono successi incidenti! Senza tener conto dei furbetti che da lì svoltavano allegramente a sinistra per andare verso Piediripa. Dove ha vissuto fino ad ora il Carelli? Forse negli spazi virtuali del Comune di Macerata dove si è lontani anni luce dalle esigenze della gente comune, che si riassumono brevemente nel desiderio di essere amministrati con buon senso?
P.S. Dico amichevolmente agli amici che abitano in via Rosetani, anche noi che abitiamo in via Santa Lucia per andare a Civitanova dobbiamo arrivare alla rotonda e poi tornare su, ma vi invito ad avere una visione un pò più ampia del condominio e della via dove si risiede ed essere un pò più solidali con il resto della popolazione.
Patrizia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ci sarà il caos..
Carelli se ci sei batti un colpo!!!
Cara Sig.ra Patrizia: questi sono purtroppo i frutti che stiamo raccogliendo da vent’anni di amministrazioni catto comuniste che si sono succedute a Macerata ! Nel lontano 1993 ebbi modo di partecipare ad una riunione elettorale del candidato Sindaco Maulo presso il teatro dei Cappuccini di S. Lucia, il quale promise per l’occasione la realizzazione della galleria sotto il campetto di calcio dei frati. Morale della favola… Maulo fu eletto Sindaco con il contributo mio e della mia famiglia, e la situazione del traffico e dell’inquinamento e’ sempre piu’ peggiorata ed ormai divenuta insostenibile. Meglio favorire la costruzione di nuovi supermercati e centri commerciali, forse e’ piu’ redditizio che pensare al disagio di un intero quartiere come quello di S. Lucia !
Speriamo che il supermercato come apre richiude.
Non per fare l’uccello del malaugurio, per carità, ma solo perchè ce ne sono talmente tanti che un altro non serviva di certo.
Come se non bastasse i giornali parlano di una ripresa dei piccoli negozi, sia perchè per sopravvivere hanno abbassato i prezzi, sia perchè col costo della benzina si risparmia a fare spesa sotto casa piuttosto che a qualche chilometro.
L’ospedale è vicino, e il cimitero sta sotto, l’imprese funebri sono a corso cairoli e tutto sotto controllo, meno che il traffico che è cosi come sempre, peggio….
Javier, sei un pittore paesaggista impressionista: con due pennellate dici tutto.
Il supermercato non chiuderà, come non chiuderà CorridoMnia. E i piccoli commercianti, se vogliono Dio, se lo preghino.
Il traffico alla rotatoria per il supermercato aumenterà.
Su tutto questo disastro, forse, i Maceratesi faranno campeggiare le Stelle di M5S alle prossime comunali..
Divide et impera, cara signora Patrizia. E’ una tattica antica come il cucco. E evidentemente funziona ancora…