Nuovo stop e sensi unici
Ecco come cambia la viabilità di Santa Lucia

MACERATA - Nel popoloso rione dove si trova anche l'ospedale civile è stata completata oggi la nuova segnaletica a terra, ma la nuova soluzione non piace a tutti
- caricamento letture

viabilità-santa-lucia-0

viabilità-santa-lucia-4-300x181di Filippo Ciccarelli

Come previsto da un’ordinanza della polizia municipale resa nota a fine dicembre (leggi l’articolo) con il nuovo anno sono entrati in vigore alcuni provvedimenti per la viabilità. Tra questi, l’inversione del senso di marcia per una parte di via Santa Lucia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via San Francesco e via Santa Chiara. E proprio al bivio tra via Santa Lucia e via Santa Chiara è stato installato un nuovo stop, che ora è segnalato anche da una transenna provvisoria dove è visibile un cartoncino che avverte gli automobilisti del mutato senso di marcia.

viabilità-santa-lucia-3-300x193

Armando Natali

Una novità che non piace ad alcuni residenti di via Rosetani, tra cui il nostro lettore Armando Natali, che ora sono costretti ad arrivare fino alla nuova rotatoria dei Cappuccini e a tornare indietro per recarsi a casa, mentre prima potevano girare a destra uscendo da via Santa Lucia e poi svoltare a sinistra all’altezza del semaforo. Più cauta l’edicolante Daniela Zucconi, che ricorda come questo provvedimento non sia una novità, viste le tante sperimentazioni sulla viabilità vissute nella zona, e che prima di esprimere giudizi vuole aspettare qualche giorno per vedere gli effetti concreti sul traffico.

viabilità-santa-lucia-2-300x204

Daniela Zucconi

Quel che è certo è che il rione Santa Lucia è uno dei più trafficati della città, attraversato quasi a tutte le ore del giorno e della notte non solo da un lungo serpentone di automobili, ma anche dal traffico pesante. Più volte i residenti hanno lamentato la condizione difficile proprio a causa del traffico: a settembre 2011 la giunta itinerante incontrò proprio gli abitanti del rione (leggi l’articolo) ma da allora l’unica novità di rilievo, a parte l’inversione del senso di marcia portata a termine ieri, è stata la realizzazione della rotatoria in tra via Mattei e via Cincinelli, dove sorgerà un nuovo supermercato. 

viabilità-santa-lucia-5

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X