Grande successo per la tournée di Milenkovich

Cinque i bis concessi dal violinista serbo. La FORM torna in città il 5 marzo con il Maestro Renzetti
- caricamento letture

milenkovich_formGrande successo per lo spettacolo di chiusura della tournée di Stefan Milenkovich a Macerata. Il talento internazionale ieri sera al Teatro Lauro Rossi ha incantantato gli spettatori grazie all’estro e all’intelligenza interpretativa e ha concesso ben cinque bis. “È stata una delle collaborazioni più belle degli ultimi anni – ha affermato Milenkovich – Ho suonato con tante buone orchestre, ma qui mi sono trovato come in una famiglia. La Filarmonica Marchigiana è all’avanguardia: per me rimane un’esperienza indimenticabile che spero di ripetere”.

Teatro Lauro Rossi quasi tutto esaurito per questo concerto che prevedeva una pietra miliare dell’arte violinistica romantica, il Concerto in re magg. di Čaikovskij. “Ci tengo a dire – ha concluso il violinista – che sono stati dei concerti in cui non abbiamo solo suonato per il pubblico, ma con il pubblico. Nelle Marche le persone sono venute per vivere un’esperienza positiva di energia umana, che va oltre la musica: questa è una cosa che rispecchia anche il mio approccio al concerto, e che mi rende felice”. Entusiasta anche il direttore generale FORM Fabio Tiberi: “ Abbiamo concluso una tournée esaltante dal punto di vista musicale. Ora stiamo valutando rapporti di collaborazione con questo strepitoso interprete. È interessante sviluppare un progetto con l’Orchestra Filarmonica dell’Adriatico”. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana torna a Macerata il 5 marzo con “Čajkovskij e Stravinskij”, programma che pone a confronto due “pesi massimi” della tradizione sinfonica russa, diretto dal Maestro Donato Renzetti, direttore principale ed artistico della FORM.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =