Trovatore Audiotour fa il bis:
arrivano due nuove date

MACERATA - Le repliche lunedì e venerdì 3 e 7 agosto alle 21

- caricamento letture
Trovatore-Audiotour-2-650x489

Trovatore Audiotour

Confermate due nuove date per il Trovatore Audiotour. Dopo le 5 repliche sold out l’organizzazione ha allungato il calendario. Le due nuove serate si svolgeranno il 3 e il 7 agosto, alle 21 nel centro storico di Macerata. 

Trovatore Audiotour

Il progetto, ideato e realizzato dall’Aps Astrifiammante, fa parte della programmazione di Extra Mof 2026, il cartellone di appuntamenti gratuiti e inclusivi collaterali al Macerata Opera Festival.

Trovatore Audiotour 3

I partecipanti, dotati di speciali radiocuffie wireless ad alta fedeltà, sono guidati in una vera e propria indagine itinerante.
Tra vicoli, piazze e scorci storici, il pubblico si trova immerso nelle atmosfere gotiche, passionali e notturne del capolavoro di Giuseppe Verdi, grazie a una drammaturgia che intreccia sound design cinematografico, narrazione dal vivo e le immortali melodie dell’opera. Il percorso è guidato dalla voce recitante dell’attore Michele Pirani con la drammaturgia di Riccardo Tabilio.

Trovatore Audiotour 6

«Con il Trovatore Audiotour l’opera non si limita a uscire dal palcoscenico dello Sferisterio – dicono dalla direzione artistica Aps Astrifiammante -, ma diventa lo strumento per riscoprire lo spazio urbano da una prospettiva inedita e accessibile a tutti. L’uso delle cuffie permette a ogni spettatore di isolarsi dal rumore della città per entrare in una dimensione intima e drammatica, dove la grande musica di Verdi dialoga direttamente con l’architettura di Macerata».

Trovatore Audiotour 4

Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X