Maceratese-Spadoni ai titoli di coda:
dopo 4 mesi la separazione dal ds

SERIE D - Il direttore sportivo e la società si separano di comune accordo. L’addio arriva dopo un avvio di stagione complicato e le critiche per la costruzione della rosa. In arrivo un difensore e un attaccante francese

- caricamento letture
presentazione-maceratese-11-650x433

Giulio Spadoni

Giulio Spadoni non è più il direttore sportivo della Maceratese. Il club ha comunicato che nella mattinata di oggi, «di comune accordo, la società e il direttore sportivo hanno deciso di interrompere il rapporto lavorativo». Dopo appena quattro mesi si chiude così la terza esperienza del dirigente a Macerata, dove era tornato in estate con il compito di allestire la squadra per il campionato di Serie D.

giulio spadoni

Il ritorno in biancorosso di Spadoni questa estate

La notizia, che aveva iniziato a circolare nei giorni scorsi, arriva a due giorni della vittoria contro l’Angelana, la prima della stagione all’Helvia Recina. Una separazione che si consuma in una fase delicata, dopo un avvio di campionato complicato e tra le critiche rivolte alla costruzione della rosa. Le ragioni della decisione non sono state rese note, ma l’operato del direttore sportivo era finito più volte sotto osservazione e ritenuti da una parte dell’ambiente non all’altezza del campionato di Serie D.

3-0_Maceratese_Angelana_FF-17

La vittoria di domenica sull’Angelana

A pesare è soprattutto il numero di giocatori che, a distanza di pochi mesi, sono già usciti o sembrano essere usciti dal progetto tecnico. Gli attaccanti Re e Simonelli, da ottobre, si allenano a parte e sono di fatto fuori rosa. Venerdì scorso Pampano ha lasciato la squadra per trasferirsi all’Azzurra Colli, in Promozione, mentre la settimana precedente era stato il turno dell’under Branco, accasatosi alla Rosetana, in Eccellenza abruzzese. In uscita ci sarebbe anche il centrocampista D’Aloia.

Pampano_Maceratese_FF-17

Mattia Pampano, attaccante ex Maceratese tornato all’Azzurra Colli in Promozione

Un quadro che inevitabilmente apre interrogativi sulla tenuta delle scelte compiute in estate. Dopo dieci giornate la Maceratese ha raccolto 11 punti, uno in più rispetto ai 10 conquistati nello stesso momento della scorsa stagione. Un dato che non cancella le difficoltà emerse finora e che rende ancora più importante trovare continuità. Nel comunicato, la Maceratese ha ringraziato Spadoni «per il lavoro svolto», augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Il mercato biancorosso però non si ferma. In settimana mister Alfonsi dovrebbe accogliere alcuni rinforzi, tra cui un attaccante francese ex Serie B e un difensore di categoria.

(redazione Cm)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X