Big match Civitanovese-Montefano,
Cicchi vuole il pubblico delle grandi occasioni:
«Lo stadio deve essere dipinto di rossoblu»

ECCELLENZA - La partita fra le prime due della classe in programma domenica, il direttore generale: «I tre punti sono fondamentali per sperare nella promozione, ma guai a sottovalutare gli avversari, sono fortissimi»

- caricamento letture
civitanovese-chiesanuova5-325x217

Claudio Cicchi al Polisportivo

di Andrea Cesca

«E’ una partita da vincere, i tre punti sono fondamentali per sperare nella promozione, ma guai a sottovalutare il Montefano, è fortissimo».

Claudio Cicchi carica la Civitanovese in vista dello scontro al vertice in programma domenica prossima al Polisportivo. I rossoblù sono l’unica squadra ad aver battuto a domicilio l’attuale capolista, va detto che la partita si giocò sul neutro di Recanati per esigenze di ordine pubblico: Buonavoglia aprì le marcature, una doppietta di Spagna intramezzata dalla rete di Monaco fissò il risultato sull’1 a 3.

«Domenica dobbiamo dare ancora di più» aggiunge il direttore generale della Civitanovese. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, al termine della stagione regolare mancano tre giornate, un eventuale passo falso sarebbe difficile da rimediare negli ultimi 180’. Soprattutto se il Montefano dovesse riuscire a fare bottino pieno.

civitanovese-castelfidardo2-tifosi-civitanovese-325x217Sarà ancora giornata rossoblù (così come contro la Maceratese) non saranno valide le tessere abbonamento, al Polisportivo è atteso il pubblico delle grandi occasioni per quella che può essere considerata una sfida-spareggio. Nelle ultime due giornate il Montefano prima ospiterà l’Atletico Azzurra Colli, poi andrà ad Urbania, la Civitanovese giocherà in trasferta con il Monturano Campiglione e chiuderà con la Jesina in casa. «Il Montefano merita il massimo rispetto, sono anni che stanno facendo bene, ma noi siamo la Civitanovese, pur essendo una matricola – continua Cicchi, che in carriera da dirigente ha vinto cinque campionati – Ci aspettiamo un arbitraggio all’altezza della situazione ed una splendida cornice di pubblico. Lo stadio deve essere dipinto di rossoblu».

civitanovese-urbino-calcio-profili-FDM-9-325x217

Mauro Profili, patron della Civitanovese

Direttore, se l’aspettava di lottare per la promozione in Serie D a tre giornate dalla fine?

«La Civitanovese è una neopromossa per cui c’è solo da apprezzare l’ottimo lavoro del presidente Mauro Profili. E’ lui l’artefice principale dei successi della Civitanovese che ama come un figlio, i ragazzi lo adorano, è sempre presente e puntuale. Ma dopo il presidente devo spendere parole di elogio per Sante Alfonsi, mi ha stupito: è preparato, serio e competente. L’umiltà e la preparazione fanno del tecnico sambenedettese le sue armi migliori. E poi il gruppo, formato da ragazzi perbene e bravi tecnicamente, con due capitani eccezionali come Visciano e Paolucci. Quest’ultimo pur infortunato non ci ha mai abbandonato, spero di rivederlo in campo nell’ultima giornata di campionato, lo aspettiamo a braccia aperte».

tolentino-civitanovese-3-325x217La Civitanovese dopo due domeniche di riposo ha vinto a Tolentino una partita difficile.

«La squadra ha cancellato la deludente prestazione interna con il Castefidardo con una esaltante vittoria a Tolentino. Temevamo molto questa trasferta ma i ragazzi, sostenuti dai nostri meravigliosi tifosi, pur essendo passati subito in svantaggio sono riusciti a ristabilire le distanze e a ribaltare il risultato lasciando ai cremisi solo gli ultimi dieci minuti per una disperata rimonta. Il 3 a 2 a nostro favore ci sta tutto, nessuno può recriminare».

tolentino-civitanovese-6-325x217

L’esultanza di Buonavoglia

Buonavoglia è in grande forma, al “Della Vittoria” di Tolentino è stato autore di una tripletta.

«E’ stata la vittoria della squadra, tutti sono stati encomiabili. Kevin l’ho voluto fortemente a Civitanova perché lo conoscevo bene. Gran bravo ragazzo e validissimo giocatore. Ma, ripeto, il successo porta la firma di Sante Alfonsi e di tutti i ragazzi».

I botteghini del Polisportivo domenica prossima saranno regolarmente aperti. Da oggi sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita, al prezzo unico di 10 euro, presso i seguenti esercizi commerciali: Bar Fontana, Bar Vecchia Campagna, Bar Mario’, Pub vicolo Marte, Bar Bato’, Bar Ternana, Tabaccheria Piscitelli corso Umberto I°, Salone Stefano via Buozzi, Bar Bocciofila “La Pineta”, Sede societaria, Bar C- House centro commerciale Cuore Adriatico, Bar bocciofila Fontespina via J. Cook.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X