Una panchina gialla
per dire no al bullismo

TOLENTINO - Sarà inaugurata mercoledì mattina alla presenza degli studenti degli istituti cittadini grazie all'impegno di Helpis e Comune

- caricamento letture
panchina-gialla

Una delle panchine gialle che Helpis sta realizzando in giro per l’Italia

Mercoledì alle 11, all’area della solidarietà in via Caduti di Nassiriya, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione della panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo. Parteciperanno gli studenti degli istituti Don Bosco, Lucatelli, Filelfo e Frau, oltre al presidente di Helpis che spiegherà ai presenti la finalità dell’associazione e della panchina gialla, e al sindaco Mauro Sclavi e all’assessore Elena Lucaroni.

«La panchina gialla rappresenta un messaggio forte, efficace e che dura nel tempo, perché è sempre in mezzo alla gente, per tenere alta l’attenzione sul problema del bullismo e del cyberbullismo e a ricordarci che in internet si nascondono rischi, soprattutto per i più giovani – fa sapere il Comune – la panchina gialla vuole essere un monito contro tutte le violenze di genere e a favore di una cultura di parità a tutela dei Diritti dei più indifesi, i minori, che possono subire violenze, essere discriminati ed emarginati, spesso anche dai loro stessi coetanei. L’Assessorato alle politiche sociali ha aderito al progetto nazionale “Panchina gialla – Simbolo ufficiale contro il bullismo e il cyberbullismo” di Helpis onlus con il patrocinio del Ministero dell’Interno e dell’Anci mettendo a disposizione una panchina che è stata dipinta di giallo dai ragazzi attraverso un apposito kit fornito da Helpis».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X