Festa per i 60 anni di Edilcasa Caccamo,
nuovo centro a Tolentino
nel segno della sostenibilità (Video)

AZIENDE - Inaugurato il “Centro lavorazione legno strutturale” in contrada Le Grazie, poi tavola rotonda dedicata alla ricostruzione e musica nella sede di Serrapetrona nel segno della parola chiave "Legame". Il presidente Claudio Eustacchi: «Siamo cresciuti ma abbiamo mantenuto anche con dipendenti e collaboratori questo senso della famiglia che è il nostro segreto»

- caricamento letture

di Gabriele Censi

Edilcasa Caccamo celebra i suoi 60 anni di attività con una tavola rotonda e una festa preceduta dal taglio del nastro del nuovo “Centro lavorazione legno strutturale” in un capannone acquistato in contrada Le Grazie nel comune di Tolentino, senza ulteriore consumo di suolo. In coerenza con la scelta di percorrere la via della sostenibilità, ambientale ed energetica. “Legame” è la parola chiave per l’evento di sabato scorso primo luglio, iniziato appunto con l’inaugurazione a Tolentino e proseguito poi nella sede storica di Caccamo di Serrapetrona. Presenti i sindaci Silvia Pinzi di Serrapetrona e Mauro Sclavi di Tolentino e altri primi cittadini del territorio.

edilcasa-1-325x183

Taglio del nastro con il piccolo nipote di Claudio Eustacchi

La storia inizia nel 1963 per volontà di Ernesto Francesconi, Mario Sambuco e Giuseppe Eustacchi con al loro fianco Rita Sambuco e prosegue nel segno dei legami familiari: «Siamo cresciuti ma abbiamo mantenuto anche con dipendenti e collaboratori questo senso della famiglia che è il nostro segreto – spiega il presidente e amministratore delegato Claudio Eustacchi – insieme al legame con tutto quello che gira intorno al territorio nel rispetto dei nostri luoghi bellissimi. Questo è il momento anche dei ringraziamenti a partire dai fondatori fino a tutti coloro che ci hanno accompagnato, collaboratori, clienti e fornitori che sono dei veri partner. Per il futuro quella di Tolentino è una tappa importante con un centro lavorazione dedicato alla ricostruzione»

edilcasa-4-325x244

Il momento conclusivo della tavola rotonda

La tavola rotonda è stata dedicata al tema “Evoluzione, integrazione, ambiente, ricostruzione post sisma e rapporto con il territorio” con la presenza del rettore Unicam Claudio Pettinari, del presidente di Confindustria Sauro Grimaldi, del presidente Ance Marche Stefano Violoni, del direttore Usr Marche Marco Trovarelli, Emanuele Biggi – Naturalista, Fotografo e Conduttore Rai (nello show room della Edilcasa allestita anche una mostra a cura dell’associazione Photonica organizzatrice dell’Appennino foto festival), Orietta Varnelli, il sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti e i citati sindaci di Serrapetrona e Tolentino, moderatrice Manuela Berardinelli.

(Servizio promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X