Daniel Amanze
Assolto con formula piena l’ex presidente dell’Acsim di Macerata, Daniel Amanze, 63 anni, nigeriano e residente a Macerata. Doveva rispondere, in qualità di presidente dell’Associazione centro servizi immigrati Marche, di aver evaso le imposte sui redditi e l’Iva.
L’avvocato Bruno Mandrelli
Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Stefano Lanari che oggi ha chiesto l’assoluzione per Amanze, non avrebbe presentato le dichiarazioni per gli anni 2011 e 2012, e in questo modo sarebbe stata determinata una evasione di 59mila euro circa di Ires, e di 189mila euro di Iva. Oggi si è chiuso il processo davanti al giudice Francesca Preziosi che ha assolto il 63enne con formula piena: il fatto non sussiste per il versamento dell’Iva e per non aver commesso il fatto per l’Ires.
«Sono contento per il dottor Amanze che al termine di un lungo e doloroso percorso di confronto con la giustizia italiana vede riconosciuta la sua assoluta innocenza, come sin dall’inizio ho sostenuto – dice l’avvocato Bruno Mandrelli, legale di Amanze -. Sono anche soddisfatto che l’ipotesi assolutoria sia stata condivisa dall’ufficio del pubblico ministero». Il giudice si è preso 90 giorni per le motivazioni della sentenza.
(Gian. Gin.)
Commenti disabilitati per questo articolo