Mirco Carloni
«Far andare le Marche in zona arancione è uno schiaffo del governo all’impegno dei marchigiani, alla serietà con cui hanno fatto i vaccini e cercato di autogestirsi per raggiungere il massimo livello di sicurezza».
In un videomessaggio su Facebook il vice presidente della Regione Marche e assessore alle Attività produttive Miro Carloni (Lega), si scaglia contro il passaggio in zona arancione, annunciato ufficialmente pochi minuti fa dal presidente Francesco Acquaroli.
«Se è vero che non cambia nulla – aggiunge Carloni – genera una situazione di paura che impatta sui consumi e su attività economiche che sono già disperate». Carloni, coordinatore della Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, si dice «preoccupato per la situazione economica» e rilancia la richiesta di «tutti i governatori» di abbandonare le fasce di colore: «Il momento della normalizzazione non si concilia più con questo sistema. Dobbiamo superarlo definitivamente. E fare una revisione sulla sorveglianza sanitaria distinguendo tra persone sintomatiche e asintomatiche. L’isolamento dei lavoratori va gestito in un’altra maniera, così come la scuola. Questo – continua Carloni – è un accanimento burocratico che i marchigiani non meritano e lo dico perché, come responsabile per le attività produttive nella Conferenza delle Regioni, raccolgo una preoccupazione molto forte dalle imprese, dalle rappresentanze dei sindacati. Passa un messaggio negativo alla luce dei sacrifici fatti dai marchigiani, dalle imprese che hanno rispetto le regole, da chi si è vaccinato». Un errore, secondo il vicepresidente della Regione, anche basare le valutazioni sull’occupazione dei posti letto, senza guardare ai ricoveri per covid o altre patologie. «Le Marche – conclude – non meritano di entrare in zona arancione in una fase in cui in cui in tutto il resto del mondo si va verso una normalizzazione e una semplificazione».
«Marche in zona arancione da lunedì» Speranza dà l’ufficialità ad Acquaroli
Nella nostra regione c'è una alta percentuale di gente che ancora non....c'ha capito una mazza
Avete rincorso i fantasmi ora eccoci! Se la faccia qualche domanda insieme al presidente Acquaroli e Saltamartini-
Abbiamo PREGATO NOTTE E GIORNO Affinché si trovasse un VACCINO!!!
se in zona arancione cambia poco o nulla per i vaccinati, va allora posta adeguata attenzione alle ragioni per cui i posti letto in terapia intensiva sono pochi rispetto alle necessità. Mancano medici specialisti per poterne attivarne altre, oltre credo alla mancata disponibilità delle casse regionali per finanziare l'apertura di altri posti letto dedicati? Quanti non vaccinati ci sono ancora nelle Marche? E cosa c'entra tutto questo con le attività economiche e commerciali della regione, se chi ha il Super Green Pass può lavorare e circolare senza restrizioni anche in zona arancione?
Tutta Italia ve verso una discesa... Tranne le Marche. I motivi sono molteplici. Non se ne può incolpare uno solo. Come non si può dire che non ci sian9 problemi.
SEMPRE CONTRAPPOSIZIONI TRA PARTITI. È CHE NON C'È UNA VERA GUIDA UNITARIA TUTTI CONTRO TUTTO. IDEE E REGOLE PRECISE PRESE INSIEME.
Bella quella sui sacrifici di chi si e' vaccinato, una parolina su quelli che invece non lo hanno fatto, no eh. Avete sempre fatto l'occhiolino a questi signori e poi fate i santarellini, ma per piacere.....
Ditelo A Salvini che appoggia con piena fiducia il governo dei migliori
Le fasce vengono messe in base ai dati che trasmette la Regione. Di chi è la colpa?
Sempre a lamentarsi del governo centrale ( che ne sbaglia tante, per carità), ma voi come avete gestito il tutto? Ce ne avete messo di tempo prima di riuscire a pronunciare la parola vaccino!
Caro Carloni voglio ricordarti che siete al governo quindi fai meglio a tacere
Lo schiaffo ce lo meritiamo tutto , tanti non vaccinati , fate come volete ma abbiate la decenza di tacere .
Gisella Accattoli si con tamponi ogni due giorni...
Ornella Ballo il vaccino si deve fare inutile insistere è l unica soluzione per adesso , ancora non è stato capito , allora andiamo avanti così .....
Zona arancione non se po' sentì dopo due anni
La sanità è allo sbando perché già lo era prima del covid. Vi siete scordati le lunghe liste di attesa per fare un esame gli ospedali che vengono smantellato e i ricoveri che non esistono più.
A me non cambia nulla
Massimo Marchegiani neanche a me!!!
Ma fate un po' di autocritica! Siamo al penultimo posto per vaccinati, i nostri p.s. e ospedali sono messi malissimo e questo sta a pensare ai danni dell'arancio. Quali danni? Per i vaccinati non cambia niente,neanche col rosso.
Simona Malaccari ooo finalmente qualcuno la dice giusta...si chiude x i non vaccinati come se concedere di poter solo a fare la spesa era poco...ma non potranno tenerla arancione all'infinito eh....
Simona Malaccari ma la polemica deve essere sempre in prima linea non lo sai ? E guarda caso da parte di chi le regole non le ha rispettate .. a me non cambia proprio nulla
Il silenzio sarebbe più opportuno
Un bel tacer non fu mai scritto
E' il risultato di una gestione regionale fallimentare della pandemia.
Pasquale Liguori esatto, il precedente governo non ne aveva fatta una giusta ma per quanto riguarda la pandemia devo dire che ci aveva visto giusto a partire dall'ospedale covid mentre questo governo solo per la pandemia non ne azzecca una.
Siamo primi in Italia per occupazione delle terapie intensive ed ultimi per vaccinazioni.........Fate un po' voi le giuste considerazioni!!!!!!!
Massimo Medei Ultimi in vaccinazioni ho i miei dubbi, non so i dati ma ovunque vado faccio veramente fatica a incontrare non vaccinati, cominciavo a pensare che dalle nostre parti non esistessero
No, é la logica conseguenza di un certo modo di approcciare la situazione pandemica, superficialità e mancanza di determinazione vs la campagna vaccinale. Se ci eravamo salvati sinora, è solo per la vs furbizia di continuare a variare i posti letto covid, ma ora siete al limite, ed il giochetto non funziona più
o a chi governa i marchigiani?
Alberto è sempre colpa di qualcun altro...pure da noi è la stessa cosa...sanità pubblica allo sbando...
Alberto Maggi esattamente
Credo sia solo la constatazione di dati forniti dalla stessa regione al ministero. Nessuno schiaffo ai marchigiani. Semmai fatevi venire qualche dubbio sul modo in cui state amministrando questa terra ...
La colpa è solo la vostra, che avete sempre sminuito le regole per combattere la pandemia !!
Per chi ha GP non cambia nulla, tranquilli
Nella nostra regione purtroppo c'e' un' alta percentuale di NON vaccinati.......ecco il risultato
È sempre colpa di qualcuno.
Facile dare la colpa al governo. Ci sono troppi non vaccinati e la gestione sanitaria è pessima
La Colpa di chi è?Nostra.Qualcuno che non abbia gestito bene,questa situazione.Facciamo dei nomi.
Massimo Pagnanini si la regione Marche ,sta gestendo MALISSIMO LA PANDEMIA.
quello che ci meritiamo evidentemente
Evidentemente non si è fatto abbastanza
Ma forse perché è pieno di gente affetta da covid
lA DESTRA :SEMPRE COLPA DI QUALCUN ALTRO .
Ma che differenza c'è tra giallo,arancione etc ? Per chi è vaccinato non cambia niente
Ma perché arancioni????
Alex Spurio perché terapie al 23 e ricoveri al 33%
E nooo eeee propio adesso nooo
Ormai siamo diventati la regione dei record negativi.
date sempre la colpa al governo, vorrei ricordarvi che prendete uno stipendio da favola x decidere cosa si doveva fare .chiedete alla meloni che lei contraria ai vaccini chiedete a salvini che è contrario ma firma tutto quello che gli dice draghi
Catia Regina bravissima condivido
È uno schiaffo ai nostri amministratori!
Sempre colpa degli altri eh!
ma quale sacrificio siamo vaccinati per molti non cambia nulla anzi....
Continuate a non vaccinarvi che diventate rossi tra poco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Diamo la colpa a tutti che ancora non mettono la mascherina sulla bocca e non capiscono nulla di questo virus e non schiaffo del governo x i marchigiani.
No problem, noi siamo abituati a prendere gli schiaffi. Giù i pantaloni e tutti a 90°(sigh).
Troppa gente non si è vaccinata. Poi qualcuno ricorda mica che marche e Veneto sono ogni anno al top per i casi di influenza. ? Vi pare pare che il nostro clima sia così favorevole?
Ha ragione questo fulmine di guerra, per lo schiavo vaccinato non cambia nulla, può portare liberamente le sue catene anche in zona arancione.