di Laura Boccanera
Secondo caso di Omicron 2 nelle Marche, il campione prelevato arriva da Civitanova. E’ stato rilevato dal laboratorio di virologia dell’ospedale Torrette di Ancona diretto dal professor Stefano Menzo. Il tampone è stato prelevato il 31 gennaio dall’hub di Civitanova e isolato ieri dal laboratorio. Non si sa se appartiene ad un adulto o ad un bambino e se è emerso da uno screening legato alle quarantene scolastiche o da un positivo sintomatico. Al momento le informazioni sono ancora poche sulla variante come spiega lo stesso direttore del laboratorio Menzo: «è difficile fare una valutazione e definire se sia più o meno contagioso – afferma Menzo – in paesi come l’India Omicron 2 è prevalente e ha sostituito quella che erroneamente viene chiamata Omicron 1, ma non vuol dire che sia più contagiosa. In Occidente non ci sono ancora dati esaustivi e non sembra stia prendendo piede. La stiamo studiando, ma è prematuro fare analisi che scientificamente sia corrette o spingersi a dire qualcosa di più su rischi e efficacia dei vaccini esistenti». La Regione e gli operatori del territorio sono stati informati della presenza del secondo caso dopo quello rilevato 4 giorni fa e proveniente da un tampone positivo eseguito in provincia di Ancona nella settimana dal 24 al 29 gennaio.
Con 24 ricoveri in più numeri di nuovo da zona arancione «Omicron 2 individuata nelle Marche»
Quindi tutti i tamponi dei positivi vengono trattenuti ed analizzati?
Bene
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bassetti è incredibile, allucinante. Dopo attenta lettura di Lancet annuncia che i contagiati da omicron nel mondo sono 125 milioni al giorno, quindi fra una trentina di giorni sarà contagiata mezza umanità, fra 60 giorni tutta e ci togliamo il pensiero … peccato che i contagiati al giorno non siano 125 milioni ma 3 o 4 milioni… e c’è gente che si fida di questo poveraccio.
https://www.la7.it/tagada/video/omicron-2-il-prof-bassetti-e-la-gemella-di-omicron-1-e-ci-portera-allimmunita-di-sicurezza-in-02-02-2022-421320
Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Si allontanano dall’evidenza che non è di loro gusto, preferendo deificare l’errore, se l’errore le seduce. Chi può fornire loro illusioni diventa facilmente il loro padrone; chi tenta di distruggere le loro illusioni diventa sempre la loro vittima.
(Gustav Le Bon)
Da https://www.contronews.org/covid-psicosi-di-massa/ Attenzione: questo video (sottotitoli in italiano) è un bla bla bla complottista dei più ipnotici è può indurre terrapiattismo.
e può indurre
Gustave Le Bon (mi correggo perché così prendo più pollici versi)
Sempre peggio non finisce mai questo virus.
Forse è opportuno chiarire anche la qualità del competente riferimento bassettiano alla rassicurante situazione in Danimarca…
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/denmark/
Ci vogliono far credere che hanno in mano la situazione e di possedere tutti i dati. Mi chiedo come fanno a sapere che hanno scoperto il secondo caso di Omicron 2 nelle Marche, hanno forse effettuato i tamponi e contemporaneamente analizzati a tutta la popolazione compresi gli asintomatici? Come quando all’inizio della pandemia dicevano che avevano individuato il primo caso. Secondo me è impossibile altrimenti non ci saremmo trovati nella situazione di oggi.
Aggiungo anche che mi sembra molto strano che hanno analizzato un tampone senza sapere a chi appartiene. Comunque la verità in tutto questo casino non ce la diranno mai.