Marco Cecchetti al Samo
di Alessandra Pierini (foto di Fabio Falcioni)
Si chiama Samo il nuovo locale che promette di far dimenticare il “mitologico” Maracuja a Macerata. Ad aprirlo questa mattina, senza preavviso, come nel suo stile, il maceratese Marco Cecchetti che si è aggiudicato la gestione del locale di proprietà della Provincia.
L’interno del locale
«Abbiamo aperto in sordina – spiega – non è un evento ma qualcosa a lungo termine, per questo non abbiamo fatto nessuna inaugurazione. Comunque siamo qui, per colazioni, pranzi veloci, aperitivi dalle 17 e poi per soddisfare i bisogni della sfera giovanile». Trasformato l’interno del locale e anche il nome con riferimento colto. Samo è il nome utilizzato in una prima fase della sua carriera artistica da Jean- Michel Basquiat, writer e pittore statunitense, morto giovanissimo e scoperto da Andy Warhol. «E’ un ricordo sentimentale – spiega Cecchetti – è una figura che mi ha molto colpito. Il sottotitolo del locale è “fuori dal corso” vista la zona in cui ci troviamo e a cui speriamo di ridare vita». Intanto procedono spediti i lavori all’ex Venanzetti, sempre a guida Cecchetti. «Confermiamo le previsioni e contiamo di aprire per inizio, massimo metà, novembre».
Marco Cecchetti si aggiudica due locali: a lui il bando per ex Venanzetti e Maracuja
Complimenti ed in bocca al lupo
Complimenti auguri
Forza Marcoooo
Grande Marco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
piacere di condividere l’apertura di due locali (di proprietà della provincia?!), ma dove è la notizia…o è solo pubblicità?!
In bocca al lupo a Marco. Spero che almeno in uno dei due locali potremo vedere affissi alle pareti alcuni dei quadri della madre, ance se non ce ne sarebbe bisogno per ricordarla, era tale la sua personalità da renderla indimenticabile.
Sicuramente sarà un successo!! Auguri Marco e complimenti.