Movida del giovedì, nuova ordinanza:
sparisce l’obbligo della mascherina,
locali aperti fino alle 2

MACERATA - Il provvedimento firmato oggi dal sindaco Parcaroli. Confermate la chiusura alle auto di via Don Minzoni e il divieto di vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio

- caricamento letture

 

Giovedi_Controlli_FF-6-650x433

Controlli giovedì scorso durante la movida

 

In seguito al servizio espletato dalle forze dell’ordine nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre e considerato l’incontro pubblico svoltosi nella mattinata di ieri tra gli operatori economici e l’Amministrazione comunale, il sindaco Sandro Parcaroli ha firmato una nuova ordinanza (che annulla la precedente) relativa alle misure che riguarderanno le serate dei giovedì e il contestuale contenimento dell’emergenza pandemica. Rispetto alla precedente ordinanza non c’è più l’obbligo della mascherina e i locali potranno chiudere un’ora dopo, alle 2. Consentita la vendita di alcolici fino alla chiusura.

Di seguito la nota del Comune: 

Giovedi_Controlli_FF-5-325x217Dal 16 settembre al 16 ottobre è disposta la chiusura delle attività di tutti i pubblici esercizi di alimenti e bevande, ubicati su tutto il territorio comunale, entro le 2 del venerdì. Entro le 2,30 del venerdì i locali dovranno essere completamente sgomberi da clienti e avventori e, gli eventuali manufatti impiegati per l’occupazione di suolo pubblico, dovranno essere posizionati all’interno dei locali stessi o comunque essere resi inutilizzabili a chiunque.
Dalla mezzanotte del venerdì fino alle 6, al fine di contenere l’inquinamento acustico e tutelare i residenti, dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all’esterno degli esercizi.

Dalle 2 del venerdì fino alle 6, è vietata la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche su tutto il territorio comunale.

Dalla mezzanotte del venerdì e fino alle 6 è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività. Nello stesso orario è vietato a chiunque detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio su tutto il territorio comunale. Le condizioni di lavoro e di accesso alle attività devono conformarsi a quanto stabilito dalle linee guida e nei protocolli statali e regionali per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Tutti i giovedì, dalle 22 fino alle 2 del giorno successivo, è disposta la chiusura di via Don Minzoni per l’ingresso dei veicoli al centro storico.

Movida “ristretta”, buona la prima (Foto) «Macerata si è dimostrata città matura»

La stretta sulla movida del giovedì: in centro locali chiusi all’una e mascherine obbligatorie

Ordinanza sulla movida, colloquio tra commercianti e assessore: «Clima di collaborazione»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X