Torna l’ortofrutta in vicolo Ferrari
«La mia scelta in controtendenza
ma credo nei piccoli negozi»

MACERATA - Daniela Natali, originaria di Petriolo, ha deciso di puntare tutto su un'offerta di qualità: «I prodotti arriveranno unicamente dal territorio, sia per quanto riguarda frutta e verdura ma anche pane, carne, olio e tutto ciò che venderemo»
- caricamento letture

 

Natali-Daniela-titolare-2-650x366

Daniela Natali, titolare de “L’angolo del gusto”

 

di Mauro Giustozzi

Una volta era denominata la boutique dell’ortofrutta. Da fine agosto torneranno a vivere quei locali di vicolo Antonio Ferrari a Macerata, al civico 30, che ospiteranno una ‘nuova-vecchia’ attività che ha già un nome, ‘L’angolo del gusto’, anche se non ancora è stata installata l’insegna fuori dal locale.

LAngolo-del-Gusto-1-225x400Un negozio di prossimità in cui si potranno acquistare generi alimentari, ortofrutta, pane, rosticceria, gastronomia e tante primizie di prodotti che arriveranno unicamente dal territorio, molti dei quali anche a chilometro zero. La location è la stessa che per decenni ha ospitato lo storico frutta e verdura di Umberto e Rosina Taffetani, negozianti conosciutissimi dai maceratesi, in vicolo Ferrari, nel centro storico di Macerata. Un’attività che fu aperta addirittura nell’agosto del 1976 per arrivare ininterrottamente sino al gennaio 2017 quando i titolari, giunti oramai all’età della pensione, dopo quaranta anni di lavoro decisero che era giunta l’ora di abbassare per sempre le saracinesche. Da quel momento, nel centro di Macerata, già scarsamente servito da attività commerciali e servizi del genere, si è aperto un vuoto che sta per essere riempito. Fervono infatti in questi giorni i lavori per la sistemazione di banchi e scaffali ed arredo del negozio che aprirà a fine mese, sfruttando proprio questo periodo feriale per i lavori, in modo che al rientro di molti maceratesi dalle vacanze, soprattutto coloro che abitano e risiedono in centro storico, ma anche coloro che cercano prodotti di qualità, si troveranno una lieta sorpresa. Alla testa di questa nuova attività imprenditoriale che va in controtendenza con le tante chiusure registrate in questi anni di esercizi dentro le mura, è una commerciante originaria di Petriolo che ha deciso di puntare tutto su un offerta di qualità e anche sul fatto di avere certamente poca concorrenza in questa zona della città. «La nostra offerta sarà in linea con quello che c’è sempre stato in questo negozio – ci dice Daniela Natali la titolare della nuova attività indaffarata nel sistemare gli scaffali ancora vuoti del negozio – quindi generi alimentari, frutta e verdura, rosticceria. Puntiamo molto sulla qualità dei prodotti che offriremo e che arriveranno unicamente dal territorio maceratese, sia per quanto riguarda frutta e verdura ma anche pane, carne, olio e tutto ciò che venderemo dentro il negozio. Ho deciso di aprire qui perché conosco la storia di questo locale, tanto che Umberto Taffetani mi sta anche dando una mano e dei consigli in questi giorni prima dell’apertura, e perché in centro non ci sono altri negozi simili e quindi credo che la clientela apprezzerà la nostra offerta di prodotti di qualità, alcuni anche a km zero. Vengo da un piccolo paese come Petriolo ma non mi spaventa lavorare in una città molto più grande. Vogliamo creare un rapporto positivo con i clienti che ci sceglieranno, quello che a mio avviso sempre ci deve essere nei piccoli negozi di prossimità che devono continuare a vivere perché ciò che offriamo noi è ben diverso da quello che si trova nella grande distribuzione». L’apertura è prevista per fine agosto, probabilmente lunedì 30 giorno della vigilia della festività del patrono San Giuliano.

 

Natali-Daniela-titolare-1-650x366

Articoli correlati

NOP_Presentazione_FF-16-55x55




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =