Natale a Macerata,
un cielo stellato in tre piazze

IL COMUNE pagherà le luminarie mentre i commercianti sosterranno l’onere di altre iniziative con lo slogan «Scegli i negozi della tua città»
- caricamento letture

 

Giuseppe-Romano

Giuseppe Romano

 

Scelte le luminarie natalizie, l’amministrazione comunale guidata da Sandro Parcaroli è al lavoro – con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni di categoria – per definire il dettaglio delle manifestazioni. «Abbiamo fatto diversi incontri – rileva il presidente dell’associazione dei commercianti del centro storico Giuseppe Romano – e le scelte sono state tutte condivise. Abbiamo definito le luminarie, ora pensiamo alle iniziative che si svolgeranno nel periodo natalizio».

Luminarie, iniziative, ma non spettacoli per la difficoltà di organizzarne in tempi di Covid. Accensioni previste per l’otto dicembre, dunque si torna alla tradizione. Le luminarie sono state scelte anche con la condivisione dei commercianti delle varie zone cittadine. Luci si accenderanno in tutta la città, frazioni comprese. Un cielo stellato sarà la scenografie di alcune delle piazze principali del centro storico, nel particolare piazza della Libertà, piazza Mazzini e piazza Battisti.

AlberoNatale_Accensione_FF-14-325x217

L’albero tech dello scorso anno in piazza della Libertà

Corso Cavour e corso Cairoli si presenteranno con le stesse luminarie, fatte le scelte anche per le frazioni. Luminarie a spese del Comune mentre i commercianti sosterranno l’onere di altre iniziative, sempre con il fine di rendere più calda ed attrattiva l’atmosfera del Natale. «Scegli i negozi della tua città» è l’invito che si legge e si leggerà – la consegna del materiale è in corso -sulle vetrine dei negozi che hanno aderito alle iniziative per il Natale. Al cartellone degli eventi stanno lavorando il primo cittadino Sandro Parcaroli e l’assessore Riccardo Sacchi, un lavoro comunque portato avanti in sintonia con i commercianti maceratesi.

(L. Pat.)

Commercianti centro storico, Giuseppe Romano presidente

Macerata, l’albero di Natale è “tech” Un cono di tubi e luci in piazza (Foto)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X