Scelte le luminarie natalizie, l’amministrazione comunale guidata da Sandro Parcaroli è al lavoro – con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni di categoria – per definire il dettaglio delle manifestazioni. «Abbiamo fatto diversi incontri – rileva il presidente dell’associazione dei commercianti del centro storico Giuseppe Romano – e le scelte sono state tutte condivise. Abbiamo definito le luminarie, ora pensiamo alle iniziative che si svolgeranno nel periodo natalizio».
Luminarie, iniziative, ma non spettacoli per la difficoltà di organizzarne in tempi di Covid. Accensioni previste per l’otto dicembre, dunque si torna alla tradizione. Le luminarie sono state scelte anche con la condivisione dei commercianti delle varie zone cittadine. Luci si accenderanno in tutta la città, frazioni comprese. Un cielo stellato sarà la scenografie di alcune delle piazze principali del centro storico, nel particolare piazza della Libertà, piazza Mazzini e piazza Battisti.
Corso Cavour e corso Cairoli si presenteranno con le stesse luminarie, fatte le scelte anche per le frazioni. Luminarie a spese del Comune mentre i commercianti sosterranno l’onere di altre iniziative, sempre con il fine di rendere più calda ed attrattiva l’atmosfera del Natale. «Scegli i negozi della tua città» è l’invito che si legge e si leggerà – la consegna del materiale è in corso -sulle vetrine dei negozi che hanno aderito alle iniziative per il Natale. Al cartellone degli eventi stanno lavorando il primo cittadino Sandro Parcaroli e l’assessore Riccardo Sacchi, un lavoro comunque portato avanti in sintonia con i commercianti maceratesi.
(L. Pat.)
Macerata, l’albero di Natale è “tech” Un cono di tubi e luci in piazza (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarebbe troppo chiedere un albero vero con un minimo accenno alla Natività davanti al Comune?