Il governatore Francesco Acquaroli
«L’obbligo vaccinale è un elemento che in questa fase non andrei a considerare, la volontarietà è la scelta giusta e deve essere una volontarietà vera». Così oggi il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli rispondendo ad alcune domande a Skytg24. «Sono favorevole alla vaccinazione e sono vaccinato – ha ribadito il governatore – ma la volontarietà deve essere vera e non condizionata da una serie di iniziative che rendono impossibile la vita a chi non si vaccina. In maniera particolare penso ai genitori vaccinati – ha aggiunto Acquaroli – che però non hanno vaccinato i figli minorenni ai quali è precluso fare attività sociali, sportive. Questo mi dispiace perché si rischia di creare una discriminante nei confronti di una fascia giovane e molto giovane, – ha detto ancora il presidente della Marche – fasce deboli, ragazzi che si stanno formando, rischiano di essere preclusi o penalizzati. Questo mi dispiace, rappresentano le nuove generazioni, penso debbano essere tutelati e che devono essere garantite loro la possibilità di essere inseriti in tutti i meccanismi sociali, sportivi e associativi. In questo senso bisogna fare uno sforzo – ha concluso – per garantire un contributo per il Green pass con tamponi calmierati o comunque gratuiti».
Volontarietà vera
E MENO MALE !!! Basta che non cambia idea, in corso....
Bravo ACQUAROLI!!! Mai togliere la libertà come vuole fare il governo dei peggiori!!!
Veramente erano contrari ma seguono londa
infatti non ho mai capito la vostra politica dite nò ai vaccini e green pass e poi vi vaccinate .
I vaccini sono gratis il tampone te lo paghi: punto
Chi non si vaccina il tampone se lo paga e basta!
Ma come.! Qualche settimana fa ti sei lasciato sfuggire qualcosa di diverso.
Un modo migliore per intrecciarsi non poteva trovarlo
Bravo
Ma obbligatorio per lavorare in fabbrica ...
Qualcosa si muove, bravo.
Grande presidente
Ecco
Hahahahaha
Bravo!! Questo le fa onore !!
Le Marche si sono sempre distinte , e staccate dalla massa , anche in questo non vogliono fare come il governo dei peggiori , complimenti presidente acquaroli
Gratuiti per tutti. Non si fa un obbligo sulle tasche degli altri. Fuori gli attributi!
Come si dice in Campagna, na botta al cerchio na botta alla botte. Importante nn perdere Voti !!!Che Governatore..
Bravo!
Non sono daccordo. Io non voglio che i soldi delle mie tasse siano usati x i tamponi di chi non vuole vaccinarsi.
Ma io non ho parole ma nn vi vergognate ????ma come ????cioè no al obbligo vaccinale ma allora scusate ehhh ..noi che ci siamo vaccinati abbiamo rispettato le regole ,abbiamo vaccinato figli minorenni ... nonostante la paura delle conseguenze del vaccino ,noi adesso passiamo per cretini ???scusate ehh ma allora la confusione in testa al popolo italiano lo mettete voi ...che tristezza.....Paura adesso .. chissà perché ...mai sentito prima a dire ache era una cosa volontaria ...
Incredibile che si debba ringraziare la destra perché la cosiddetta sinistra è alla peggior deriva autoritaria di sempre. Incredibile veramente.
Al momento la maggior parte dei contagi avviene nella fascia 0-18 anni, quindi se vogliamo fermare il virus cosa aspettate a vaccinare i ragazzi? Poi per quanto riguarda le parole di Acquaroli beh...così non si scontenta nessuno
Con quelli che paghiamo alla sanità il minimo e farli gratuiti anche perché nel resto d'Europa sono gratis
Come!!!! quando faccio un' analisi per curarmi ,sangue urine ecc devo pagare un salato ticket e per certe analisi devo attendere mesi e mesi , mentre devo contribuire con le mie tasse per sostenere il costo del tampone di chi non si vuole vaccinare ? Il tampone se lo paghiamo di tasca propria.
La vaccinazione libera dà modo a chi può fare lavori lontano dal pubblico (o a chi vive di rendita ) e non ha intenzione di frequentare luoghi affollati, di non vaccinarsi. Ma visto che il virus si trasmette per via aerea (e che le mutazioni sono direttamente proporzionali al numero dei contagi), sarebbe il caso che chi non può fare a meno di andarsene in giro tra la gente si vaccini (o si tenga sotto controllo )
Acquaroli Lei è favorevole alla vaccinazione libera, contrario al Green Pass e quindi ognuno fa quello che vuole e fra vent'anni saremo sempre qui a parlare di Covid. Io non mi aspettavo niente da Lei e dalla sua giunta, ma spero che chi l'ha votata abbia capito di aver affidato la regione a persone non in grado di governare.
Ha perfettamente ragione, perché il Green pass è inutile, dato che chi vaccinato contagia come il non,serve solo per piazzare i vaccini rimasti nei magazzini,altrimenti non si spiega dato che si è vaccinato quasi 80 x 100 degli italiani!!! Qualcosa non quadra!!!!!
Bravo così si governa una regione stare dalla parte dei cittadini la costituzione non lo prevede perciò bisogna rispettarla no ascoltare chi vuole fare i loro interessi con la dittatura
Giancarlo Fiammelli non credo l'abbiano capito, anzi. Comunque indirettamente è favorevole all'obbligo del green pass (sia esso attraverso vaccino o tampone), che si mettano l'anima in pace
Gratis per chi non si vuole vaccinare...82 € per chi deve fare un ricovero e avere la risposta subito...qualcosa non torna
Ma questo dovrebbe avere il premio "cerchiobottista dell'anno". Deve essere che Giorgia è molto impegnata e non ha tempo di passagli i foglietti, sotto al banco, con le risposte
siamo messi proprio bene...
Alberto Maggi siamo messi proprio male! E' sconcertante!
Alberto Maggi c'è confusione.. ci sono troppe proteste che non è facile spiegare e ho paura che quello che si sta vedendo sia frutto di reazioni che un bravo sociologo forse potrebbe provare a spiegare, ma di certo non banali, non lineari.
Alberto Maggi non devono dare conto al popolo ma al partito
Egregio presidente della Regione Marche . C'è una pandemia in corso. Chi non si vaccina non può condurre la stessa vita sociale degli altri. Qual'è la libertà che rivendica il no vax quella di trasmettere il virus come le pare e piace? Vaccino obbligatorio subito se si vuole uscire dalla pandemia.
Acquaroli..non mi sembra che la tua Giorgia abbia fatto molto....che delusione tutti...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per evitare il problema basta che facciano vaccinare i figli minorenni.
Se rifiutano, non vedo perchè io dovrei contribuire economicamente ai loro tamponi.
Pensate piuttosto a sovvenzionare la sanità delle Marche per accorciare le liste d’attesa da terzo mondo!
Mi da tanto l’impressione che voglia tenere i piedi su due staffe, così non si fa nemici. I politici sono sempre in campaga elettorale.
Per me l’aborto è un delitto, eppure sono costretta a contribuire a questa strage in ospedale! Quindi …..
Tutti a cercare consensi dei no vax e no green pass, adesso paghiamogli pure i tamponi, dopo che avete speso 500 mila euro per tamponi salivari non validati.
Guardate che mi sto rompendo, smettetela di sprecare i soldi della, anche mia, addizionale regionale Irpef. Non potete usare quei soldi per cose utili?
Comunque non usate i miei!
Condivido pienamente quanto sostiene il Governatore Acquaroli. Ma poiché a me sembra tutto molto “labile” e le notizie che ci giungono tramite la Pravda ( un antico giornale russo che tradotto significa “La verità”) sono “monotematiche”, mi chiedo perché non sottoporre a tampone “anche” chi si è vaccinato. Ne vedremmo delle belle…
Ha scelto di non scegliere………dichiarazione pilatesca.
Bravo Acquaroli. Finalmente sono riuscito a capire la Meloni. Sai a sentirla parlare della vera volontarietà del volontario strizzando l’occhio a tutti mi creava forte incomprensione ma per fortuna come dice un commento sembrava tu volessi dire qualcosa di diverso e un altro che un modo migliore di intrecciarti non potevi trovarlo. Comunque incartandoti alla grande ho finalmente capito che i meloniani almeno quelli puri che mai la metterebbero in discussione, sono propensi, seppure a volte delle difficoltà insorgono, a capirla. Purtroppo a volte se non sempre bisogna comunque cercare di tirare avanti e lei vi viene incontro , accogliendovi come una Mater, a volte Tenebrarum, qualche volta Lacrimarum e pure Suspiriorum , spiegandovi o meglio ordinandovi quello che dovete dire , fare e pensare. Un pasticcone all’ibuprofene o un digestivo a volte sono d’aiuto e la linea del partito rimane salda e ben chiara. Acquaroli ho letto quattro volte l’articolo ma tu che certe cose le hai purtroppo dette devi impegnarti a farlo qualche volta in più. Non vorrei mai che interrogato ti trovassi in difficoltà e se poi lei si mette a gridare son proprio guai perché poi magari dopo la sfuriata, cambia tono ed affettuosamente ti chiede: “ AH Francè, mo ce sei, oh noooo?”, strabuzzando così dicendo, i suoi grandi e a volte grandissimi occhi azzurri con scintille, lampi e fulmini. Adesso vorrei parlare di qualcosa che dici e che nessuno ti ha suggerito parlando di nuove generazioni. Tra le cose che i genitori devono fare e non sono poche, c’è anche quella di preservare la loro salute fin da piccoli, vaccinandoli contro la polio, vaiolo ecc. Adesso c’è il covid, non credi che sia la stessa cosa? Guarda, prendi il problema da qualunque parte tu voglia, però risponditi tu.
premetto che sono vaccinato due volte e che lo rifarei, chi non vuole fare il siero anti covid non lo faccia, la colpa non è vostra ma dei democratici che prima vi danno l’opportunità di non farlo in libertà e poi vi dicono o fate i tamponi a spese vostre o vi vaccinate o vi emarginate, quindi non mollate !
Caro Francesco, ormai siamo noi di Sinistra passati a Destra (Lega, o Fratelli d’Italia, non inporta) a dover cantare “Bella Ciao” e a urlare “Ora e sempre Resistenza”, in faccia a Draghi e ai suoi lacchè di Sinistra, con qualche eccezione leghista e con ministri squallidi che dicono sempre “signorsì”.
Io ho fatto uno studio sui toni emozionali della gente, che ho pubblicato su STILUM CURIAE del noto vaticanista Marco Tosatti. E ho scoperto che chi si vaccina, generalmente è uno che è su “paura e afflizione”. Può essere facilemnte suggestionato, come hanno per mesi fatto i “medici di regime” sugli organi di informazione, lacchè del Potere Mondiale, senza alcun contraddittorio con “i medici delle cure alternative”. Giustissimo… Infatti l’obiettivo è di vaccinare il maggior numero di persone impaurite e consenzienti, senza sapere cosa ci mettono nei vaccini “sperimentali”. Perchè i vaccini inoculati sono “sperimentali”! Come desiderano i fautori della diminuzione dell’umanità, perchè ormai il pianeta scoppia. E il sistema lo hanno trovato. Non distrugge, non fa “boom”, e arriva allo scopo. Stop.
I “NO CAVIE”, che non sono “no-vax”, non si fidano del vaccino sperimentale che il governo Draghi impone, fregandosene della Costituzione. Infatti, siamo arrivati ad un passo di un governo nazi-bolscevico, che scheda tutti e condanna chi si oppone, a cominciare da quella coraggiosa poliziotta, che un ministro inutile, ma “yes Sir”, come la Lamorgese, adesso la punirà.
Ormai, la Resistenza è partita e non si fermerà. Pure perchè i vaccinati sono stati ingannati. Poichè pure essi possono ricontagiarsi e contagiare a loro volta di nuovo. Quindi, sono come i “NO CAVIE”: ciminali che vanno a spasso a contagiare e a ricontagiarsi.
Poichè il Covid esiste e va a fare danni tra non vaccinati e vaccinati, perchè non mettere in moto le cure domiciliari, che costano meno e non vanno ad intasare gli ospedali?
Perchè non mi vaccino? Rischiando di farmi prendere a schiaffi da una esagitata “pro-vax”, come è accaduto questa mattina? Semplice: ho paura di essere una vittima dei grossi interessi di Bill Gates e della Rockefeller Foundation, con forti azioni nelle case farmaceutiche che producono vaccini…. Ossia, di quelli che vogliono ridurre di miliardi l’umanità del pianeta. Non sarà che il vaccino non sperimentale serva a questo scopo? Tra cinque, dieci anni?
MOLTO CHIARO GUIDO GARUFI ! CONDIVIDO IN PIENO IL TUO PENSIERO !
ECCELSO POI ANCHE IL SOSTANZIOSO COMMENTO DELL^AMICO GIORGIO RAPANELLI ! SPERIAMO CHE LA GENTE SI SVEGLI E COMINCI A RAGIONARE UN PO’ PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !
L’olio di ricino era gratis.
https://rumble.com/vmzytn-26092021-messaggio-alle-piazze-italiane-di-mons.-carlo-maria-vigano.html?fbclid=IwAR0AwM681b1e4Zy7X9_DrQHzV6p9_k5Ur7K5ZMCYcVGNO9yjYd53D8ij39U
La cosa più assurda è che un problema di sanità pubblica come la attuale tremenda pestilenza sia di pertinenza e vada secondo la opinione dei politici. La scienza medica può sbagliare ma è una. E ora dice che se tu non ti vaccino sei tu a limitare la mia di libertà. E quindi io ti farei trascinare in manette dai soldati dell’esercito presso un centro vaccinale. Tutto qui
Va da sé che se uno è favorevole alla vaccinazione si vaccina, sarebbe strano il contrario.
Resta sempre il fatto che, chi si vaccina e non ha conseguenze al momento(in futuro, chi vivrà vedrà), dice: “per fortuna che mi sono vaccinato-a, che scemi quelli che non si vaccinano, sono dei delinquenti sociali” !! Chi invece ha conseguenze, anche gravi(addirittura la cassa da morto), rimpiange il passato maledicendo la vaccinazione, e tutti quelli che l’hanno sostenuta. Per me non fa una grinza, a voi le conclusioni, e ovviamente a questo punto, libertà di scelta.
Premetto che sono vaccinato. Il vaccino è obbligatorio? No. I soldi per comprare i vaccini sono stati pagati anche da chi non vuole vaccinarsi? Si. Non capisco perché chi è vaccinato non vuole contribuire a pagare i tamponi e chi non vuole vaccinarsi deve per forza contribuire a pagare i vaccini. Se i vaccini non sono obbligatori è inutile che i vaccinati si scaldino tanto. Ognuno fa quel che vuole, punto e basta.
Dunque chi si è vaccinato è quindi più sprovveduto di chi lo snobba ?