Spazio pubblicitario elettorale

Ad ogni bambino una pagina:
i “libri illeggibili” di Munari
prendono vita in biblioteca

MACERATA - In occasione della Giornata internazionale del libro, giovedì prossimo nella Sala bambini della Mozzi Borgetti un atelier creativo per gli alunni della primaria

- caricamento letture
sala-bambini-biblioteca-mozzi-borgetti

La Sala bambini della Biblioteca Mozzi Borgetti

In occasione della Giornata internazionale del libro, che si celebra in tutto il mondo il 23 aprile, il Comune di Macerata promuove un’iniziativa dedicata ai più piccoli, pensata per riscoprire il libro in una veste inedita, tattile e creativa.

Il pomeriggio di giovedì prossimo, dalle 16 alle 18,30, la Sala bambini della Biblioteca Mozzi Borgetti si trasformerà in un atelier a cielo aperto grazie al laboratorio “Libro spaginato”, curato dall’associazione Les Friches. L’iniziativa trae ispirazione dai celebri “libri illeggibili” di Bruno Munari, proponendo ai bambini un’esperienza sensoriale che si muove tra gioco, segni grafici e manipolazione di materiali diversi. L’obiettivo è dare vita a un libro senza parole, dove il racconto è affidato esclusivamente a linee, fili, colori e alla pura immaginazione dei partecipanti. L’attività non si esaurirà nella creazione individuale. Infatti, ogni bambino realizzerà le proprie pagine personali che, unite a quelle degli altri, andranno a comporre una installazione collettiva.

L’appuntamento è rivolto ai bambini della scuola primaria, di età compresa tra i 6 e i 10 anni. La partecipazione è completamente gratuita, tuttavia, per garantire il corretto svolgimento dell’attività e la qualità dell’esperienza, è prevista una disponibilità limitata a un massimo di 20 partecipanti. Per questo motivo la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata a partire da domani, venerdì 17 fino a mercoledì 22 aprile, contattando telefonicamente la biblioteca al numero 0733 256360.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X