«Bimbo positivo alle elementari:
classe subito in isolamento»

URBISAGLIA - Il sindaco Giubileo spiega che oltre allo studente anche un operatore della casa di riposo ha il Covid e tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone: «Nessuno mostra sintomi»
- caricamento letture

scuola-scuole-mascherine-covid-2-1-650x455

 

«C’è un bambino positivo alla scuola elementare di Urbisaglia, lo abbiamo saputo oggi e messo la sua classe in quarantena. Sono una ventina di bambini». A dirlo il sindaco Paolo Giubileo, che spiega che anche un operatore della casa di riposo è risultato positivo al Covid: «Gli ospiti non mostrano sintomi, abbiamo fatto fare i tamponi e martedì dovrebbero arrivare i risultati» spiega il primo cittadino a Cronache Maceratesi. L’operatore, che non vive a Urbisaglia, ai primi sintomi è stato subito allontanato dalla struttura. Il Comune in serata ha comunicato la situazione. Sono sei i casi di positivi al Covid nel Comune. «Tre sono vecchi, altri tre sono nuovi. Uno è il bambino, sugli altri stiamo vedendo perché abbiamo avuto la comunicazione dal Gores ma dobbiamo approfondire chi siano questi casi – dice Giubileo – Di sicuro c’è un bambino della scuola, non sappiamo se ce ne sia anche un secondo». Intanto comunque la classe frequentata dall’alunno è stata messa in isolamento. «A scuola abbiamo sempre osservato le misure anti contagio e tenuto le classi separate» aggiunge Giubileo.

 

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X