Controlli dei carabinieri in centro
Movida molesta: urla, schiamazzi, diverse chiamate al 112 e 24 giovani multati perché trovati senza mascherina. E’ questo il bilancio del giovedì notte in centro a Macerata. I controlli sono stati messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Macerata e dagli agenti della polizia municipale. Interessate soprattutto le vie e le zone più frequentate nella serata di movida universitaria e non solo: via Gramsci, corso della Repubblica e piazza delle Libertà. Venti ragazzi sono stati sorpresi dai militari dell’Arma in assembramenti e senza mascherine, altri quattro dalla polizia municipale: per tutti è scattata una multa di 400 euro, che scende a 280 se pagata entro cinque giorni. Non solo, perché sono state diverse anche le chiamate da parte di residenti al 112 per urla e schiamazzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se dovesse continuare in questo modo ritorneremo al lockdown totale come eramo a marzo.
Poveri ragazzi. Possibile che siano così ignoranti?
Ma quali poveri ragazzi, se ne stanno fregando di tutto xche’ non hanno capito nulla che questo virus e’ molto potente di tutti gli altri virus presenti nella Terra.
Ritengo che i comportamenti descritti nell’articolo debbano essere contrastati costantemente. In particolare, essenziale il sanzionamento per mancato uso della mascherina. Naturalmente, importante anche la tutela della quiete pubblica per il rispetto dei cittadini.
Sarebbe necessaria inoltre una maggiore sensibilizzazione nei confronti delle regole di prevenzione degli esercenti di pubblici locali, magari attraverso l’istituzione di corsi di informazione obbligatori.
Duri de coccio!!!
Va tutto bene. Ma perché analoghi controlli a tappeto non vengono fatti anche a Civitanova Marche? Forse lì è zona franca dal covid?
Dice un famoso vecchio proverbio : CHI E? CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO ! Ma questi giovani siicuramente non piangeranno per la multa .Tanto ci pensera’ il papa’ a pagarla. Cosa importa a loro .In sostanza a loro non freghera’ niente
Purtroppo la cosiddetta “movida”, tanto voluta e caldeggiata dalla passata amministrazione per rianimare il Centro Storico, si sta rivelando come il più grosso “ammucchiamento” nel centro di una città cui mancano le strutture per supportare e sopportare un così alto numero di persone. Moltissimi sono i minorenni che ostentano una distanza/mancanza assoluta di supervisione genitoriale, e che, complici molti gestori di locali quasi inesistenti, ma capaci di inondare le vie e le piazze di Macerata con un fiume di alcool e di sostanze più o meno lecite, trasformano la loro esistenza e quella degli altri in un continuo inferno fatto di urla, schiamazzi, bestemmie, imprecazioni e defecazioni.
Grazie di nuovo, signor carancini, i pochi residenti rimasti le saranno grati per sempre.