Covid, altri 5 casi nelle Marche:
tre sono nel Maceratese
Terapia intensiva: da 2 a 4 i ricoveri

IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore esaminati 217 tamponi nel percorso nuove diagnosi: gli altri contagi nell'Anconetano e nell'Ascolano. Aumentano le persone ricoverate, scendono quelle in isolamento domiciliare. A Tolentino ci sono 21 positivi, tutti rientri dall'estero
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
gores-2809-650x296

La curva dei contagi nelle Marche (clicca sull’immagine per leggere il report completo del Gores)

 

Sono cinque i nuovi casi di coronavirus nelle Marche. E’ quanto ha comunicato il Gores nel primo bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 382 tamponi: 217 nel percorso nuove diagnosi e 165 nel percorso guariti. I contagi sono stati registrati: 3 in provincia di Macerata, 1 in provincia di Ancona e 1 in provincia di Ascoli Piceno. «Questi casi – spiega il Gores – comprendono 2 rientri dall’estero (Albania e Ucraina), 2 soggetti sintomatici e un caso in ambito domestico».

Nelle Marche sono sette in più le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid, mentre sono passate da due a 4 le persone che sono in terapia intensiva, di fatto raddoppiate rispetto a ieri. Sono invece in discesa le persone che si trovano in isolamento domiciliare perché entrate in contatto con dei positivi, da 2.421 di ieri a 2.294 di oggi. Anche in provincia di Macerata sono in calo, dai 302 di ieri ai 286 di oggi. Da ieri ci sono tre persone in più tra dimessi e guariti (6.154).

Sulla situazione Covid il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, ha fatto il punto della situazione. Nel Comune, «secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, ci sono 21 positivi e 26 persone che sono in isolamento domiciliare, in alcuni casi interi nuclei familiari, tutti provenienti da altre nazioni che sono rientrati a Tolentino dove vivono e lavorano». Il sindaco ribadisce la necessità di fare attenzione e rispettare le regole: indossiamo le mascherine, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.

gores-2809-650x313

Clicca per aprire la tabella

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X