Oggi Costa Magica, attraccata al porto di Ancona, diventa Covid free. I 16 membri dell’equipaggio positivi e 6 con esito indeterminato, che necessitano di fare ulteriori due tamponi, sono partiti alle 11,15 di questa mattina verso Firenze, dove saranno alloggiati in un hotel Covid riservato ai crew member delle navi Costa. Il trasferimento avviene in forma protetta con 4 pulmini messi a disposizione dalla Croce Rossa.
Tutti i restanti membri dell’equipaggio (409) verranno progressivamente rimpatriati con un piano di voli che entro poche settimane dovrebbe portare al completo sbarco, ad eccezione di un numero minimo di persone che dovrà comunque rimanere a bordo per assicurare l’armamento essenziale della nave.
Costa Magica era arrivata nel porto di Ancona il 28 aprile con a bordo 130 positivi al Coronavirus.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non mi stancherò mai di chiedere: ” Con sede in Liguria, e la sfilza di porti da La Spezia passando per Genova, Savona, fino a giungere in prossimità di a Nizza; perché dalle acque africane, dove stava navigando, è dovuta/voluta/le è stato permesso di, venire in Ancona col suo personale di bordo infetto ?
‘crew member’, che cosa è?
crew member = membro dell’equipaggio
Signora Grandoni, la ringrazio. Questi anglicismi angolosi per i non anglicani sono angustianti per gli Italiani:
https://www.youtube.com/watch?v=8AW34npJCl4
Pienamente d’accordo, sign Iacobini!
Vedo dai commenti che si va al nocciolo della notizia. Complimenti.