“20mila visitatori alla Raci?”
Porca vacca!

CRONACHE MARZIANE (12a puntata) - Commenti ironici alle notizie pubblicate negli ultimi giorni
- caricamento letture

MARZIANE 12 raci

di Leonardo Giorgi

  •  Raci, 20mila visitatori alla rassegna agricola tenutasi a Villa Potenza e lunghe code all’ingresso. Bue chilometri di fila.
  • Raci, il presidente della Regione Luca Ceriscioli elogia i bovini marchigiani: «Queste mucche hanno il pedigree migliore del nostro». «Per questo – ha poi aggiunto – sono felice di aver mandato in vacca la sanità».
  • Festa dell’Europa a Macerata, grande soddisfazione per il sindaco Romano Carancini: «Ogni serata ha registrato circa 25mila arrivi». «E state pure a festeggià?», la replica da Lampedusa.
  • Festa dell’Europa, a Macerata bandiere e tipicità da tutti gli stati del continente. Tributo anche alla Cina: per i vicoli del centro storico domenica mattina era possibile ammirare un suggestivo fiume Giallo.
  • Civitanova, auto finisce contro statua della Madonna e la fa cadere sul prato. La stessa scultura in gesso è caduta più volte negli anni. Papa Francesco: «Chiederò la scomunica della città di Civitanova, mi hanno detto che in paese volano troppe Madonne».
  • Civitanova, vettura sbanda in curva e urta una Madonna in gesso, che non ha subito gravi danni. Dopo David Bowie e Prince, un’altra pop star stava per vedersela brutta quest’anno.
  •  Macerata, ladri nella facoltà di filosofia. Per un pasticcio logico, tutti gli studenti si costituiscono ai carabinieri. «Se i ladri sono umani e tutti noi siamo umani, allora siamo ladri anche noi».
  • Regione, l’assessore Angelo Sciapichetti finisce nella “piovra” del Pd pubblicata da Beppe Grillo sul suo blog. Nello schema del Movimento 5 stelle anche Spacca e Solazzi. La rabbia di Sciapichetti: «Come si sono permessi di non inserire Ceriscioli?».
  •  Maceratese, sfuma il sogno Serie B: la Rata perde a Pisa nonostante il gol di Altobelli. Il ragazzo non è più decisivo dai Mondiali di Spagna ’82.
  •  Il sindaco Tondi di Camporotondo annulla il processo di incorporazione con Tolentino. La spiegazione del primo cittadino: «Troppo insistenti le domande di Pezzanesi su quanti posti auto ci sono in piazza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X